Atletico Sorrento Straripante, 6-0 al Bracigliano

domenica 28 gennaio 2018 Lascia un commento


Bracigliano-Atletico Sorrento 0-6

Bracigliano: Santaniello, Calabrese (57’ De Maio), Di Filippo, Albano, Liguori, D’Amato (48’ Carbone), Badjie (60’ Albano), Touray, Basile (83’ Kante), Giordano, Citro. A disposizione: Siniscalchi, Sarno, Ferrara. Allenatore: D’Amato.
Atletico Sorrento: Galano; Ruocco (82’ Arcucci), Veropalumbo, Schiazzano, Rega; Satariano (64’ Di Leva), Verde (82’ Fiorentino); Palomba (80’ Vanacore), Mantice, Solimene (71’ Bisogno), Russo. A disposizione: Armano. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: De Martino Raffaele di Nocera Inferiore.
Reti: 16’ Palomba (S), 55’ Solimene (S), 60’ Palomba (S), 63’ Palomba (S), 70’ Solimene (S), 88’ Russo (S).
Ammoniti: Giordano (B), Ruocco (S).

Continua la marcia inarrestabile dell’Atletico Sorrento che battendo per 6 reti a 0 il Bracigliano ottiene la decima vittoria consecutiva, mantiene per la quinta volta consecutiva inviolata la propria porta e consolida il primato in vetta al girone G della Seconda Categoria Campana festeggiando il titolo platonico di campione di inverno con due punti di vantaggio sull’Olimpia Capri. 
Tutto questo nonostante diverse assenze importanti (Miccio, Esposito, D’Esposito, Di Gregorio, Prestigiovanni) e alcuni uomini in non perfetta condizione che hanno costretto mister Marcello Ferrara a rivoluzionare la formazione tornando alla difesa a quattro con Veropalumbo e Schiazzano centrali e Ruocco e Rega a spingere sulle fasce. 
Paradossalmente la soluzione d’emergenza ha dato maggior vigore alla squadra rossonera che a tratti sembrava avere un paio di uomini in più del pur coriaceo Bracigliano che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo appena 16’ minuti infilzato da un Gianluca Palomba in grande giornata. 
Passati in vantaggio i rossoneri hanno attuato la stessa tattica già usata in altre partite badando principalmente a mantenere il possesso del pallone lasciando che gli avversari si sfiancassero inutilmente alla ricerca del pareggio per poi tornare a colpire a ripetizione nel corso della ripresa quando gli stessi avversari avevano esaurito la benzina e non erano più in grado di reagire. 
Terminato il primo tempo sull’1-0 l’Atletico cambiava marcia ad inizio ripresa ottenendo il gol del 2-0 al 55’ con Michele Solimene. Cinque minuti dopo Gianluca Palomba realizzava il 3-0, ripetendosi nuovamente al 63’, firmando così una strepitosa tripletta, cosa che in queste prime tredici partite di campionato non è riuscita a nessuno dei suoi colleghi. 
Al 70’ giungeva la quinta rete ad opera di Michele Solimene che subito dopo si guadagnava un meritato riposo e veniva sostituito da Nello Bisogno. Poco dopo c’era spazio anche per Di Leva, Vanacore, Arcucci e per il debuttante Raffaele Fiorentino che rilevavano rispettivamente Satariano, Palomba, Ruocco e Verde. A due minuti dallo scadere andava a segno pure Gian Maria Russo firmando il gol del 6-0.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.