Il Sorrento ad un passo dal paradiso

domenica 6 aprile 2014 Lascia un commento


Battuto il Tuttocuoio, rossoneri ad un punto dall’ottavo posto

Sorrento-Tuttocuoio 2-0

SORRENTO (4-4-2): Miranda; Imparato, Villagatti, Pisani, Pantano; D’Anna (90’ Caldore), Danucci, Catania, Coppola (69’ Lettieri); Musetti (65’ Improta), Maiorino. A disposizione: Polizzi, Lalli, Canotto, Innocenti. Allenatore: Simonelli.
TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Facci; Arvia, Falivena, F. Colombini (80), Cardarelli (58’ Salzano); Balde, Zane, Pane (46’ Giannattasio); Di Giuseppe; Ferrari (70’ Catanese), Colombo. A disposizione: Morandi, F. Colombini (83), Vecchio, Carroccio. Allenatore: Alvini.
ARBITRO: Dei Giudici di Latina: Assitenti: Atta Alla e Zanella.
RETI: 76’ Lettieri, 88’ Maiorino.
Ammoniti: Pane, Coppola, D’Anna, Pisani, Di Giuseppe. Espulso 78' Balde (T) per somma di ammonizioni.

Il Sorrento lascia alle spalle l’incidente di percorso di sette giorni fa sul campo del Martina e ritorna sulla strada che conduce alla salvezza battendo per due reti a zero l’ostico Tuttocuoio. Grazie anche al successo del Messina sul Lamezia (2-1) i rossoneri sono ad un solo punto da quell’ottava posizione che garantirebbe l’accesso immediato alla Lega Pro del prossimo anno senza passare dalla lotteria degli spareggi. 
La vittoria sul Tuttocuoio è stata ottenuta grazie ad un ottima prestazione di tutta la squadra che è andata più volte vicina al gol ma è riuscita a concretizzare l’enorme mole di occasioni solo al 76’ con un diagonale di Lettieri ben imbeccato da Catania. Risultato messo al sicuro a due minuti dal termine da Maiorino che concretizzava un contropiede iniziato con un pallone riconquistato da Lettieri e proseguito con un assist del mai domo Imparato che a permesso a Maiorino di involarsi verso la porta di Facci. La squadra toscana si è resa pericolosa solo in due occasioni con sue calci piazzati battuti da Salzano e ben neutralizzati da Miranda. Domenica prossima il Sorrento andrà a far visita al già promosso Messina e dovranno cercare di sfruttare nel migliore dei modi l’iniezione di fiducia apportata dalla vittoria sul Tuttocuoio.

Queste le azioni salienti:

3’ Prima conclusione dell’incontro. La effettua il numero 11 toscano, Di Giuseppe, con palla che esce ad un metro dal palo destro della porta difesa da Miranda.
8’ Primo tiro in porta anche per il Sorrento. Catania fa un po’ meglio ma la mira è ancora da registrare.
17’ Cross di Imparato dalla fascia destra, Musetti svetta di testa e indirizza la palla all’incrocio ma Facci c’è.
27’ Ennesimo cross di Imparato dalla linea di fondo, tiro di Maiorino respinto fortunosamente dalla schiena di un difensore. Il pallone resta a pochi metri dalla linea di porta. Irrompe Catania ma la sua conclusione è ribattuta da Arvia che si immola.
30’ Assist di Maiorino per Coppola, ma il centrocampista rossonero è anticipato da Falivena al momento della conclusione.
32’ Diagonale di Maiorino dal limite. Palla che esce sul fondo deviata da un difensore. Angolo battuto da Imparato. Colpo di testa di Villagatti e palla sul palo alla sinistra di Facci. Musetti è lì ma non riesce a ribattere a rete.
47’ Assist di Colombo per Di Giuseppe ma il numero undici toscano cicca la conclusione.
49’ Assist di Catania per Coppola. Il numero 8 rossonero penetra nell’area toscana e viene atterrato ma l’arbitro ravvede una simulazione e lo ammonisce.
60’ Punizione dai 20 metri di Salzano. Miranda intercetta la conclusione, ma l’arbitro aveva già fischiato una punizione a favore dei rossoneri.
66’ Altro calcio piazzato per il Tuttocuoio un metro fuori la linea laterale dell’area di rigore. Tira Salzano e Miranda si ripete volando a respingere.
72’ Incursione in area di Lettieri da sinistra. Tiro sul primo palo. Facci para con un piede.
75’ Assist di Catania per Lettieri che questa volta è più efficace e piazza un diagonale che si insacca alla sinistra di Facci.
78’ Espulso Balde per doppia ammonizione. 
81’ Calcio d’angolo per il Tuttocuoio. Colpo di testa di Zanne che non riesce a centrare la porta difesa da Miranda.
85’ Tiraccio di Arvia da lontano con pallone abbondantemente a lato.
88’ Lettieri conquista un pallone sulla trequarti e di testa serve Imparato che innesca immediatamente il contropiede di Maiorino. Il numero sette rossonero si invola verso la porta di Facci e lo batte con un preciso diagonale.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.