Clamoroso: D’Orsi resta alla Spal

venerdì 10 gennaio 2014 Lascia un commento

Secondo quanto riferisce TuttoSorrento.com, è saltato il passaggio al Sorrento di Raffaele D’Orsi. Ad impedirlo un cavillo regolamentare che era passato inosservato sia alla Spal che al procuratore del giocatore. Il comma 2 dell’Art.95 NOIF stabilisce infatti che: “nella stessa stagione sportiva un calciatore professionista può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società appartenenti alle Leghe, ma potrà giocare in gare ufficiali di prima squadra solo per due delle suddette società”.
Come rileviamo da Trasfermarkt.it, D’Orsi ad inizio luglio aveva un contratto in corso con il Pavia. Il 2 luglio 2013 viene trasferito al Sassuolo che a lo cede a titolo definitivo alla Spal il 7 agosto 2013. D’Orsi quindi in questa stagione è stato tesserato per tre squadre differenti ancora prima di iniziare a giocare.  Una volta sceso in campo con la maglia della Spal poteva solo far ritorno al Pavia o al Sassuolo.
I dirigenti del Sorrento, ignari della situazione, avevano pensato a lui quale rinforzo per la difesa ed erano riusciti a concludere la trattativa in poco tempo. Al momento di perfezionare il tesseramento ci si è subito accorti dell’errore.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.