Sorrento, in arrivo un attaccante dal Vicenza

mercoledì 28 agosto 2013 Lascia un commento

Secondo alcune voci di mercato il diesse rossonero Marcello Pitino starebbe per mettere a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del ventiquattrenne Pasquale Maiorino che nonostante l’età non avanzata ha nel suo curriculum una buona esperienza sia in Lega Pro (43 presenzee 6 reti) che in B (38 presenze e 3 reti).
Maiorino nato a Taranto il 21 giugno del 1989 è il classico esterno di attacco, non molto alto (170 cm) molto abile nello stretto e nell’uno contro uno, capace anche di fornire diversi assist ai compagni con i suoi cross da fondo campo.
Dopo gli inizi con Francavilla e Taranto, ha avuto una breve esperienza nella serie B svizzera allo Chaux de Fonds, ma ha trovato il suo ambiente ideale al Vicenza. Discreta anche la stagione 2010-11 in  seconda divisione al Brindisi, quando collezionò 28 presenze e 4 reti. Poi tornò nuovamente al Vicenza. A gennaio scorso è andato in prestito al Modena dove non è stato utilizzato con continuità.
La trattativa per portare Maiorino a Sorrento è a buon punto e potrebbe concludersi già nelle prossime ore consentendo a Chiappino di poterlo avere a propria disposizione almeno un paio di giorni prima dell’incontro con il Lamezia

Qui sotto l’intervista concessa da Maiorino al suo arrivo al Modena

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.