Ad Aureliano il derby tra Sorrento e Paganese

martedì 8 gennaio 2013 Lascia un commento

Sarà il signor Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna, a dirigere l’incontro Sorrento-Paganese, valido per la seconda giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 13 gennaio 2013 (inizio ore 14,30) al Campo Italia di Sorrento. Gli assistenti saranno Fabrizio Tozzi della sezione di Ostia Lido e Fabrizio Ernetti di Roma 2

32 anni, avvocato di professione, nato a Bologna il 29 febbraio 1980, Gianluca Aureliano è uno degli arbitri più esperti  della categoria essendo alla quinta stagione in Lega Pro dove finora ha diretto 76 incontri, 43 in Prima Divisione e 34 in seconda. Il suo esordio in Prima Divisione è avvenuto il 18 gennaio 2009 con Pro Sesto-Portogruaro (1-1).
Nei 76 incontri fin qui diretti in Lega Pro, si sono registrati 36 successi delle ospitanti (47,37%), 23 pareggi (30,26%), e 17 vittorie delle viaggianti (22,37%). 31 i rigori concessi, (uno ogni 220 minuti). 48 gli espulsi (uno ogni 142 minuti).

In questa stagione Aureliano ha già diretto sette incontri, tutti di Prima Divisone.

L’arbitro bolognese ha un solo precedente con il Sorrento avendo diretto i rossoneri in occasione dell’incontro casalingo con il Pergocrema del 13 dicembre 2009 terminato a reti inviolate. In quella occasione Aureliano al 32’ espulse il rossonero Niang reo di un entrata in scivolata troppo decisa.

Due i precedenti con la Paganese, entrambi in trasferta. Il primo nella stagione 2009-2010, Como-Paganese (3-1) giocata l’undici aprile 2010. Il secondo relativo alla semifinale di ritorno dei playoff della passata stagione, Vigor Lamezia-Paganese (0-1) del 27 maggio 2012. Incontro deciso da una rete di Luca Orlando.

Di seguito le designazioni per le altre partite della seconda giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Perugia-Barletta: Pietro Dei Giudici di Latina (Toniato-Zancanaro)
Avellino-Carrarese: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Vigo-Rizzo)
Catanzaro-Latina: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Boz-Prenna)
Frosinone-Gubbio: Fabio Maresca di Napoli (Lotierzo-Curatoli)
Nocerina-Prato: Simone Aversano di Treviso (Orsini-Lacalamita)
Pisa-Andria Bat: Alessandro Caso di Verona (D'Apice-Baccini)
Viareggio-Benevento: Claudio Lanza di Nichelino (Garavaglia-Larotonda)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.