Pisa-Sorrento a Mirko Oliveri di Palermo

martedì 13 novembre 2012 Lascia un commento

Il posticipo dell’undicesima giornata del girone B della Prima Divisione tra Pisa e Sorrento in programma lunedì 19 novembre all’Arena Garibaldi con inizio alle ore 20,45 sarò diretto dal signor Mirko Oliveri della sezione di Palermo. Gli assistenti saranno Matteo Bottegoni di Terni e Marco Chiocchi di Foligno. 
Mirko Oliveri è nato a Carini (Palermo) il 23 marzo 1981 e svolge la professione di avvocato. È alla quarta stagione in Can Pro dove ha esordito il 23 agosto 2009, arbitrando l’incontro della prima giornata del girone A della seconda divisione tra Legnano e Villacidrese (1-2). L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 24 gennaio 2010 in Foligno-Lumezzane (0-1).
Il fischietto palermitano, finora ha diretto in totale 43 incontri in Lega Pro. Le sue direzioni hanno fatto registrare 17 vittorie delle ospitanti (39,53%), 12 pareggi (27,91%) e 14 vittorie delle viaggianti (32,56%). Olivieri è un arbitro che ricorre molto spesso al cartellino rosso: finora lo ha estratto 36 volte quasi una volta a partita. Meno severo per quanto riguarda i calci di rigore concessi: 16, uno ogni 242 minuti.
Quest’anno ha già diretto 4 incontri, 3 di Prima Divisione (Virtus Entella-Treviso 4-1, Prato-Frosinone 0-1 e Albinoleffe-Feralpi Salò 1-1) e 1 di Seconda (Forlì-Pro Patria 2-2).
L’arbitro palermitano è alla seconda direzione i rossoneri. L’unico precedente è quello relativo al 15 gennaio di quest’anno quando diresse l’incontro Pavia-Sorrento vinto dai rossoneri per due reti a zero (19’ Carlini, 88’ Scappini su rigore).
Olivieri non ha mai diretto incontri del Pisa.

Di seguito le designazioni per le altre partite dell’undicesima giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione:

Andria Bat-Carrarese: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Garito-Atta Alla) 
Avellino-Gubbio: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Calò-Grillo)
Barletta-Paganese: Saverio Pelagatti di Arezzo (Ernetti-Pellegrini)
Catanzaro-Prato: Daniele Chiffi di Padova (Pentangelo-Carovigno)
Latina-Benevento: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Tozzi-Pignone)
Nocerina-Viareggio: Ivano Pezzuto di Lecce (Mercante-Vigo)
Perugia-Frosinone: Fabio Maresca di Napoli (Mondin-Dal Cin)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.