Pietro De Simone novello Petacchi

lunedì 9 maggio 2011 Lascia un commento

In penisola sorrentina la Giornata Nazionale della Bicicletta è stata celebrata con una gara della categoria Giovanissimi intitolata al compianto Giuseppe Castellano che si è tenuta a Piano di Sorrento su un circuito di circa 800 metri ricavato in pieno centro tra Piazza delle Rose e Piazza Mercato.
Circa centro i giovani ciclisti che si sono dati battaglia divisa nelle sei categorie previste dalla Federazione Ciclistica Italiana una per ogni anno solare di nascita a partire dai sette anni fino ai dodici senza distinzione di sesso.
Tra i più piccoli (G1) la vittoria è andata a Vincenzo Leone dell’Olimpia Caivano. La formazione guidata da Franco Verrone era una delle più rappresentate potendo contare su una ventina di miniciclisti e si è aggiudicata anche le batteria della G4 e della G5 con Salvatore De Rosa e Mario Russo.
Nella G2 e nella G3 Team si sono imposti Armando Lettieri e Luca Russo entrambi del Team Balzano Bruscianese.
Per finire si è corsa la batteria dei G6 che ha visto primeggiare il massese Pietro De Simone che è allenato da Carlo Morelli una vecchia gloria del ciclismo sorrentino, e da Rosario Acone e veste la maglia dell’APD Penisola Sorrentina presieduta da Fabio Galano con la collaborazione dell’avvocato Nunzia Miele.
De Simone ha costruito la vittoria dapprima neutralizzato i tentativi di fuga, fin dal primo giro, di tre atleti del Team Balzano Bruscianese che, alternandosi con continui scatti, hanno tentato inutilmente di scrollarselo di dosso. Per finire ha battuto tutti con una splendida volata in perfetto stile Petacchi. Sempre tra i G6 ottima la prestazione di Angelo Palomba e Giuseppe Guarracino che al decimo giro hanno colmato il distacco del gruppetto in fuga giungendo rispettivamente 5° e 6°.
La formazione locale ha partecipato alla gara con 9 atleti: Miccio Samuel, D’Orso Daniele e Mazzarella Antonino nella Categoria G3. Palomba Giuseppe, Persico Emmanuele, Guarracino Giuseppe, De Simone Pietro, Palomba Angelo e Gargiulo Gabriella nella categoria G6.
La ragazzina era alla sua prima gara ed è riuscita a centrare l’obiettivo di portarla a conclusione.
Prossimamente l’APD Penisola Sorrentina ha in programma un’altra gara di ciclismo giovanile che sarà dedicata alla categoria esordienti (13 e 14 anni) e si svolgerà domenica 22 maggio a Termini di Massalubrense.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.