La MSC Sorrento perde ma rovina la festa al Corigliano

lunedì 9 maggio 2011 Lascia un commento

I peninsulari si arrendono dopo cinque combattuti set ma i calabresi sono fuori dai playoff.

Fino alla fine, senza mai mollare un centimetro: la MSC Crociere Volley Sorrento ha rispettato a pieno l’imperativo morale che Ricciardello e compagni si erano autoimposti in queste ultime uscite stagionali dove, a salvezza ormai acquisita, i costieri si erano ripromessi di dar del filo da torcere a chiunque senza pregiudicare il corretto svolgimento del campionato e così è stato anche nell’ultimo match disputato al Palatigliana contro il Caffè Aiello Corigliano, team giunto in Campania con numerosi tifosi al seguito per inseguire il sogno play off.
Così non è stato: pur vincendo per 3-2 e con un sofferto 17-15 al quinto set, i calabresi di mister Nacci devono dire addio alla possibilità di disputare gli spareggi a causa del perentorio 3-0 col quale la Medical Center Potenza ha liquidato la Mymamy Reggio Calabria, scavalcando in classifica di un punto proprio il Corigliano che torna così a casa con l’amaro in bocca.
Fin dai primi scambi si vede un Sorrento arcigno e caparbio, deciso a fare di tutto per dare del filo da torcere ai cosentini ma sono comunque Spescha e compagni ad aggiudicarsi il primo parziale prima di subire la rimonta dei locali. Ricciarello e compagni hanno sfoderato un’ottima prestazione, molto precisa e grintosa che ha permesso prima di impattare sull’1-1 e poi di trovare il set che è valso il vantaggio e il matematico addio di Corigliano ai play off a causa anche delle notizie che arrivavano da Reggio Calabria. Sul 2-1 per il Sorrento una nuova impresa sembrava vicina ma il Corigliano ha dato fondo a tutte le sue energie riuscendo a chiudere positivamente la partita.
A fine gara, mesto il commento del ds ospite De Patto : ”Abbiamo pagato lo scotto psicologico di alcuni giocatori nel giocare una partita così delicata nonostante avessimo tutti i mezzi per condurla in porto. Il Sorrento ha fatto la sua partita, non abbiamo scuse ma solo il rammarico di aver perso in passato punti che oggi potevano essere preziosi.” 
Si chiude con una sconfitta ma con una prestazione comunque positiva il campionato dell’MSC Sorrento,  il primo in B1 per questa Società, autentico simbolo della pallavolo peninsulare: 35 punti in cascina, un nono posto tutto sommato positivo e un’esperienza di cui far tesoro per il futuro, per crescere e raggiungere traguardi prestigiosi.


MSC Crociere Sorrento – Caffé Aiello Corigliano 2-3
(17-25; 26-24; 25-20; 15-25; 15-17)
Msc Volley Sorrento: Bassi, Costa, Cuccaro, Scialò, Ricciardello, Panetto, Benedetto, Esposito (L), Amitrano (L).
Allenatore: Paolo Russo
Caffé Aiello Corigliano: Spescha, Czakiel, Porcello, Falcone, Di Giorgio, Santucci, Shelepayuk, Muccio, Di Pasquale, Diaz, Guido, Cosciaro, Viva (L).
Allenatore: Nacci

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.