Il Sorrento cade a La Spezia e il Gubbio fa festa

domenica 8 maggio 2011 Lascia un commento

Spezia - Sorrento 2-1
Spezia (4-3-3): Conti; Marchini, Buscaroli, Comazzi, Bianchi; Padoin (74’ Casoli), Buzzegoli, Herzan; Basso (66’ Lollo), Cesarini, Chianese (58’ Colombo). A disposizione: Fiorillo, Cintoi, Musto, Ferrarese. Allenatore: D'Adderio
Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, De Giosa (74’ Angeli); Erpen, Togn, Armellino (70’ Esposito), Manco; Carlini, Pignalosa (70’ Bonvissuto). A disposizione: Mancinelli, Lo Monaco, Sabato, Camorani. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Pairetto (Nichelino); Assistenti: De Bortoli e Raimondi.
Marcatori: 26' Padoin (Spe), 50’ Pignalosa (Sor), 82’ Casoli (Spe)
Ammoniti: Vanin (Sor), Marchini (Spe), Cesarini (Spe).

Il Sorrento perde con lo Spezia per due reti ad una, ma l’incontro di oggi è stato condizionato enormemente dai risultati che giungevano dagli altri campi. Inizialmente le due squadre hanno cercato entrambe quella vittoria che avrebbe potuto riaprire i rispettivi campionati andando entrambe vicino al gol. Lo Spezia è riuscito per primo nell’impresa grazie ad un colpo di testa di Padoin su un cross dalla sinistra di Basso.
Verso la fine del primo tempo sono cominciati ad arrivare gli aggiornamenti dagli altri campi e si è capito subito che ne lo Spezia ne il Sorrento sarebbero riusciti a conseguire i loro traguardi. L’incontro si è mantenuto acceso fino al 5’ della ripresa quanto il Sorrento è riuscito a pareggiare  con un colpo di testa di Pignalosa deviato da un difensore bianco su un cross di Erpen dalla sinistra.
A quel punto le due squadre si sono concesse alcuni minuti di pausa ed è iniziata la girandola delle sostituzioni. Nello Spezia Casoli, Lollo e Colombo hanno preso il posto di Padoin, Basso e Chianese. Nel Sorrento invece Angeli, Esposito e Bonvissuto hanno sostituito De Giosa, Armellino e Pignalosa.
Ricaricate parzialmente le batterie con forze fresche le due squadre hanno ripreso a spingere giocando più per la gloria e lo spettacolo che per la classifica. Tra le file del Sorrento si è messo particolarmente in luce Gaetano Manco che forse con questa prestazione ha cercato di convincere Simonelli a restituirgli la maglia da titolare.
Ad otto minuti dal termine però il destino a voluto che a segnare fosse l’eugubino Casoli che lanciato da Cesarini ha approfittato di una disattenzione della difesa rossonera e si è presentato da solo davanti a Rossi fulminandolo con un potente destro.
Nei minuti finale il Sorrento ha cercato di salvare l’onore ma la difesa spezzina è riuscita ad arginare i tentativi di Erpen e Bonvissuto.
Intanto il Gubbio battendo  la Paganese per tre reti ad uno (una di Boisfer, doppietta di Gomez) ha guadagnato la promozione in serie B.
In zona playoff  l’Alessandria battendo la Spal (1-0) è la seconda squadra dopo il Sorrento che si è assicurata il diritto a parteciparvi.
Quasi sicura di parteciparvi anche la Salernitana che è andata ad espugnare il campo della Reggiana e che nell’ultimo turno ospiterà un Gubbio ormai in vacanza.
L’ultimo posto utile se lo giocheranno il Verona che oggi a battuto il Lumezzane (1-0) e lo Spezia. Agli scaligeri per qualificarsi ai playoff potrebbe bastare anche un pareggio in quanto hanno una differenza reti nettamente migliore dello Spezia.
A questo punto è molto probabile che gli accoppiamenti per le semifinali playoff saranno Sorrento-Verona da una parte e Alessandria-Salernitana dall’altra.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.