Atletico Sorrento sconfitto di misura nel big match con l’Olimpia Capri

sabato 3 marzo 2018 0 commenti

Olimpia Capri-Atletico Sorrento 1-0

Olimpia Capri: De Rosa, Santarpia (61’ Mellino), Viva, Biancardi, Esposito, Notari, Galasso, Parlato, Politano (70’ Federico) , Iovino G., Vallone. A disposizione: Aversa, Palumbo,  Cipolletta, Caso, Palumbo. Allenatore: Staiano.
Atletico Sorrento: Trombetta (46’ Terminiello); Arcucci, Schiazzano, Veropalumbo, De Maria; Palomba (62’ Ruocco), Rega (70’ Di Gregorio), Satariano, Russo; Mantice, Iovino P. (60’ Solimene). A disposizione: Iaccarino, Bisogno, Di Leva. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Pernici di Torre del Greco
Rete: 50’ Iovino G. (C).
Ammoniti: Esposito, Parlato, Politano, Iovino G. (C); Arcucci, Schiazzano (S). Espulso 92’ Veropalumbo (S)

Big match dall’esito infausto per l’Atletico Sorrento che esce sconfitto per 1-0 al termine di un incontro molto equilibrato deciso da una prodezza dell’attaccante anacaprese Iovino G. al 5’ del secondo tempo. Senza esito la reazione dei sorrentini che purtroppo sono giunti all’incontro più importante della stagione con molti acciaccati e con due portieri freschi di ingaggio per sopperire alla contemporanea assenza degli altri tre in rosa.  
In virtù di questo risultato l’Atletico Sorrento scivola a quattro punti dalla vetta ma conserva con largo margine la seconda posizione in classifica.

Share/Bookmark

L’Atletico Sorrento ingaggia il portiere Gennaro Terminiello

Alla vigilia dello scontro diretto con l’Olimpia Capri, l’Atletico Sorrento mette a segno l’ennesimo colpo di mercato ingaggiando il portiere, svincolato, Gennaro Terminello che i tifosi rossoneri conoscono molto bene per averlo ammirato nel vittorioso campionato di serie D della stagione 2005/06.
Questo il comunicato dell’Atletico Sorrento:

Asd Atletico Sorrento 2016.

Rinforzi per  la  stagione calcistica in corso.

Siamo in corsa per il nostro secondo campionato ufficiale di seconda categoria girone G.
Rinforziamo alla grande con la presenza di Gennaro Terminiello dopo un brillante carriera partito dalle giovanili del Sorrento, Casale, Udinese, Juve Stabia, Barletta.
Portiere di esperienza, ha accettato l'invito di far parte di questo gruppo da subito. 
Benvenuto Gennaro..buon viaggio con l'Atletico...esserci ancora..

Share/Bookmark

Verso Sant'Agnello-Nola

Alla vigilia del ventiquattresimo turno del Campionato Regionale di Eccellenza che vedrà il Sant’Agnello affrontare il Nola sabato pomeriggio alle 15:00, queste le parole del mister Francesco Nardo in conferenza stampa pre-partita.
Dopo il buon pari conquistato nell’ultimo turno contro il Valdiano, all’orizzonte una nuova sfida ostica con il Sant’Agnello pronto a lottare al cospetto di un Nola in stato di grazia. La classifica resta deficitaria, ma finché l’aritmetica concederà ancora speranze, il gruppo è obbligato a credere fino alla fine in una rincorsa che sarebbe storica.
“Fin quando avremo opzioni per centrare l’accesso ai play-out, continueremo a dare l’anima in campo come sta accadendo da diverse partite a questa parte. Anche per essere leali e sportivi nel rispetto di tutte le squadre che partecipano al campionato. Sabato sarà una partita durissima, anche perché il Nola è la compagine che più di tutte si è rinforzata nel corso della finestra invernale di mercato, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ha tenuto testa alla corazzata Savoia in finale di Coppa Italia uscendo sconfitto soltanto dopo i calci di rigore, perciò l’ago della bilancia pende tutto dalla parte dei nostri avversari. Ci attende una salita ripidissima, e proveremo a fare tutto quanto nelle nostre possibilità per strappare un buon risultato”.
La squadra guidata da Liquidato è tra le più in forma del girone: 3 vittorie nelle ultime 4 gare segnando sempre almeno 3 reti. Quali accorgimenti ritieni necessari per mettere i bastoni tra le ruote ai bruniani?
“Il Nola è una squadra compatta, subisce poco anche se ultimamente i dati rilevano numeri in controtendenza rispetto alla media. Può contare su un ottimo portiere, ma soprattutto vanta una batteria di “under” molto importante tra i quali spicca Tagliamonte autore di una tripletta di pregevole fattura nel test amichevole dello scorso mercoledì contro la nostra formazione juniores. Zaccaro e Scielzo hanno tantissima qualità, e noi proveremo ad opporci mettendo in campo spensieratezza e cuore per tentare di ribaltare il pronostico. Sarà difficilissimo limitare i bruniani, ma proveremo ad aggredirli altissimi fin dal primo minuto sperando che tale strategia possa rivelarsi produttiva”.  
La tua filosofia, in accordo con la società, è sempre stata quella di valorizzare i tanti “under” del territorio. Proprio ritornando al test probante contro la Rappresentativa Juniores Campania, a che punto ritieni sia arrivato il loro processo di maturazione?
“Non ero mai entrato nella gestione della juniores, ma giovedì mi sono sentito in dovere di intervenire soprattutto per dare man forte al mister Serrapica. Ho visto una squadra davvero in grande spolvero fino allo svantaggio. Grandi complimenti ai ragazzi sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma devono migliorare sotto il profilo mentale se vogliono recitare un ruolo da protagonisti nel campionato juniores”.

Di seguito la lista dei convocati per la gara tra Sant’Agnello e Nola. Il match,  valevole per la ventiquattresima giornata del Campionato Regionale di Eccellenza – Girone B, è in programma sabato 3 marzo alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale di Viale dei Pini.
ELENCO CONVOCATI:
PORTIERI:  Stinga, Zurino (99).
DIFENSORI: Buonomo, De Stefano, Ferro (99), Palladino, Panariello, Perna (99).
CENTROCAMPISTI: Cappiello, D’Esposito (2000), Gargiulo, La Via (2000), Nocerino (98), Serrapica, Vanacore.
ATTACCANTI: Lauro (2000), Marino (98), Vacca (98), Veniero, Zarrella (99).

Giovanni Minieri (Area Comunicazione FC Sant'Agnello)

Share/Bookmark

Atletico Sorrento ad Anacapri per conquistare i tre punti

venerdì 2 marzo 2018 0 commenti

Dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa quando in vantaggio di 2 reti a 0 a dieci minuti dal termine della gara l’Atletico Sorrento subì in appena tre minuti la rimonta del Real Rovigliano e si vide privato in un sol colpo della vittoria e del primo posto in classifica, la squadra rossonera si è allenata efficacemente in settimana e sabato pomeriggio sbarcherà a Capri con l’intento di battere nuovamente l’Olimpia, già sconfitta in entrambi i precedenti di questa stagione - 3-2 in Coppa Italia a Capri, e 3-0 in campionato a Sorrento - e riprendersi la testa della classifica.
L’incontro sarà diretto dal signor Francescomaria Pernici della sezione AIA di Torre del Greco.

Share/Bookmark

Folgore Massa in trasferta a Bari

Archiviato l’avventuroso incontro di sabato scorso con la Florigel Andria, quando, a causa della pioggia che aveva reso impraticabile il palasport dell’Atigliana di Sorrento, la SNAV Folgore Massa fu costretta ad un precipitoso spostamento del match presso la tensostruttura di viale dei pini a Sant’Agnello, riuscendo comunque a sfoderare una eccellente prestazione che gli permise di imporsi per tre set a zero (25-17, 25-19, 25-19) conquistando i tre punti, la formazione costiera torna in campo domenica pomeriggio  (4 marzo, ore 17) per affrontare l’impegnativa trasferta con la M2G Group Bari che la precede di 2 punti in classifica. 
Speriamo possa essere l’occasione buona per migliorare un bilancio esterno che per il momento ha visto la Folgore portare a casa solo 8 punti sui 24 teoricamente disponibili. Un rendimento esterno che penalizza oltremisura una squadra che in casa è riuscita ad incamerarne 24 su 27.  
La direzione dell’incontro è affidata ai signori Michele Lotito e Stefano Capobianco, entrambi della sezione di Potenza.

Share/Bookmark

L’Atletico Sorrento spreca due gol di vantaggio col Real Rovigliano

martedì 27 febbraio 2018 0 commenti

Atletico Sorrento-Real Rovigliano 2-2  

Atletico Sorrento: Armano; Iaccarino G. (84’ Veropalumbo), Schiazzano, Rega; Longobardi (35’ Palomba), De Maria, Satariano, Russo; Di Gregorio (52’ Ferrara); Mantice (73’ Bisogno), Iovino (76’ Di Leva). A disposizione: Vanacore, Siniscalchi. Allenatore: Ferrara.
Real Rovigliano: Del Gaudio (65’ Tufano), Conò, Di Capua, Bisogni, Matarrese; Confessore, Porcelli, Barco, Saidy, Matrone, Martorano (57’ Guidi). A disposizione: Cuomo, Immobile. Allenatore: Iannaco.
Arbitro: Rega di Salerno.
Reti: 27’ Iovino (S), 60’ Satariano (S), 80’ Confessore (R) rigore, 83’ Confessore (R).
Ammoniti: Schiazzano, Longobardi, Palomba (S), Porcelli (R).

Partita pazza al Campo Italia dove l’Atletico Sorrento prima fallisce un calcio di rigore, poi va in vantaggio per 2-0 e successivamente rovina tutto permettendo al Real Rovigliano di segnare due reti in tre minuti e strappare un pareggio rocambolesco che fa perdere la testa della classifica ai rossoneri.
C’è da dire che il Real Rovigliano, non ha rubato nulla. Ha giocato la sua onesta partita ed ha segnato il primo gol su un calcio di rigore concesso abbastanza generosamente dall’arbitro Rega di Salerno che ne aveva concesso un altro molto simile ai rossoneri al 19’ del primo tempo, calciato sul palo da Di Gregorio.
Rossoneri che in precedenza avevano già sprecato un occasione colossale con Mantice che tutto solo davanti al portiere invece di appoggiare il pallone in rete di precisione calciava di potenza mandando il pallone in tribuna. Subito dopo il rigore tirato sul palo da Di Gregorio,  era la traversa a negare il vantaggio a Gian Maria Russo, che ci riprovava una seconda volta ma veniva fermato da una bella parata di Del Gaudio.
I sorrentini riuscivano a sbloccare il risultato al 27’ con Iovino che deviava di testa in corsa un cross dalla sinistra di Russo, il portiere ospite riusciva ad intercettare ma non a bloccare e lo stesso Iovino era il più lesto ad intervenire e depositava il pallone in fondo alla rete con un comodo tap-in.
Una volta passati in vantaggio i rossoneri attenuavano la propria pressione permettendo al Rovigliano di rendersi pericoloso in finale di tempo su una punizione da fuori area di Matrone con Armano che nel tentativo di bloccare il pallone in presa alta se lo lasciava scappare, per poi riscattarsi un attimo dopo deviando in corner il tentativo da distanza ravvicinata di Martorano. Ospiti nuovamente pericolosi pochi secondi più tardi con Saidy che penetrava in area dopo essersi bevuto tre rossoneri in slalom, e superava Armano con un tiro rasoterra che veniva intercettato e disinnescato quasi sulla linea di porta da un intervento in recupero di Rega.
Il periodo di abulia dei rossoneri continuava anche nel secondo tempo. Poca collaborazione, troppi solisti. Difensori troppo spesso lasciati in inferiorità numerica nonostante il vantaggio e tra questi l’esordiente Gabriele Iaccarino quasi mai in sintonia con i compagni di reparto e spesso in difficoltà nel fermare un Saidy molto più veloce di lui. Nonostante ciò al 60’ i rossoneri riuscivano a segnare il 2-0 con un beffardo pallonetto di Satariano che superava Del Gaudio dopo averlo attirato fuori dai pali.
Partita chiusa, almeno così era fino all’80’ quando la riapriva l’arbitro che assegnava un rigore molto generoso al Rovigliano permettendo a Confessore di accorciare le distanze spiazzando Armano. Tre minuti dopo la difesa rossonera va in confusione costringendo Schiazzano a spendere un fallo al limite dell’area. Confessore ne approfitta e supera nuovamente Armano con un tiro a giro nonostante la barriera sia ad appena sei metri. 
Nei minuti finali i sorrentini provano a reagire per riacciuffare la vittoria ma ancora una volta con azioni individuali che vengono facilmente arginate dalla difesa ospite.
La mancata vittoria con il Rovigliano costringerà l’Atletico Sorrento a giocarsi lo scontro diretto con l’Olimpia Capri non più da capolista ma da seconda in classifica e probabilmente, a meno di miracoli, con diverse assenze importanti dovute agli infortuni che hanno falcidiato la squadra nelle ultime partite. 



Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.