Verso Sant'Agnello-Nola

sabato 3 marzo 2018 Lascia un commento

Alla vigilia del ventiquattresimo turno del Campionato Regionale di Eccellenza che vedrà il Sant’Agnello affrontare il Nola sabato pomeriggio alle 15:00, queste le parole del mister Francesco Nardo in conferenza stampa pre-partita.
Dopo il buon pari conquistato nell’ultimo turno contro il Valdiano, all’orizzonte una nuova sfida ostica con il Sant’Agnello pronto a lottare al cospetto di un Nola in stato di grazia. La classifica resta deficitaria, ma finché l’aritmetica concederà ancora speranze, il gruppo è obbligato a credere fino alla fine in una rincorsa che sarebbe storica.
“Fin quando avremo opzioni per centrare l’accesso ai play-out, continueremo a dare l’anima in campo come sta accadendo da diverse partite a questa parte. Anche per essere leali e sportivi nel rispetto di tutte le squadre che partecipano al campionato. Sabato sarà una partita durissima, anche perché il Nola è la compagine che più di tutte si è rinforzata nel corso della finestra invernale di mercato, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ha tenuto testa alla corazzata Savoia in finale di Coppa Italia uscendo sconfitto soltanto dopo i calci di rigore, perciò l’ago della bilancia pende tutto dalla parte dei nostri avversari. Ci attende una salita ripidissima, e proveremo a fare tutto quanto nelle nostre possibilità per strappare un buon risultato”.
La squadra guidata da Liquidato è tra le più in forma del girone: 3 vittorie nelle ultime 4 gare segnando sempre almeno 3 reti. Quali accorgimenti ritieni necessari per mettere i bastoni tra le ruote ai bruniani?
“Il Nola è una squadra compatta, subisce poco anche se ultimamente i dati rilevano numeri in controtendenza rispetto alla media. Può contare su un ottimo portiere, ma soprattutto vanta una batteria di “under” molto importante tra i quali spicca Tagliamonte autore di una tripletta di pregevole fattura nel test amichevole dello scorso mercoledì contro la nostra formazione juniores. Zaccaro e Scielzo hanno tantissima qualità, e noi proveremo ad opporci mettendo in campo spensieratezza e cuore per tentare di ribaltare il pronostico. Sarà difficilissimo limitare i bruniani, ma proveremo ad aggredirli altissimi fin dal primo minuto sperando che tale strategia possa rivelarsi produttiva”.  
La tua filosofia, in accordo con la società, è sempre stata quella di valorizzare i tanti “under” del territorio. Proprio ritornando al test probante contro la Rappresentativa Juniores Campania, a che punto ritieni sia arrivato il loro processo di maturazione?
“Non ero mai entrato nella gestione della juniores, ma giovedì mi sono sentito in dovere di intervenire soprattutto per dare man forte al mister Serrapica. Ho visto una squadra davvero in grande spolvero fino allo svantaggio. Grandi complimenti ai ragazzi sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma devono migliorare sotto il profilo mentale se vogliono recitare un ruolo da protagonisti nel campionato juniores”.

Di seguito la lista dei convocati per la gara tra Sant’Agnello e Nola. Il match,  valevole per la ventiquattresima giornata del Campionato Regionale di Eccellenza – Girone B, è in programma sabato 3 marzo alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale di Viale dei Pini.
ELENCO CONVOCATI:
PORTIERI:  Stinga, Zurino (99).
DIFENSORI: Buonomo, De Stefano, Ferro (99), Palladino, Panariello, Perna (99).
CENTROCAMPISTI: Cappiello, D’Esposito (2000), Gargiulo, La Via (2000), Nocerino (98), Serrapica, Vanacore.
ATTACCANTI: Lauro (2000), Marino (98), Vacca (98), Veniero, Zarrella (99).

Giovanni Minieri (Area Comunicazione FC Sant'Agnello)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.