L’Atletico Sorrento spreca due gol di vantaggio col Real Rovigliano

martedì 27 febbraio 2018 Lascia un commento

Atletico Sorrento-Real Rovigliano 2-2  

Atletico Sorrento: Armano; Iaccarino G. (84’ Veropalumbo), Schiazzano, Rega; Longobardi (35’ Palomba), De Maria, Satariano, Russo; Di Gregorio (52’ Ferrara); Mantice (73’ Bisogno), Iovino (76’ Di Leva). A disposizione: Vanacore, Siniscalchi. Allenatore: Ferrara.
Real Rovigliano: Del Gaudio (65’ Tufano), Conò, Di Capua, Bisogni, Matarrese; Confessore, Porcelli, Barco, Saidy, Matrone, Martorano (57’ Guidi). A disposizione: Cuomo, Immobile. Allenatore: Iannaco.
Arbitro: Rega di Salerno.
Reti: 27’ Iovino (S), 60’ Satariano (S), 80’ Confessore (R) rigore, 83’ Confessore (R).
Ammoniti: Schiazzano, Longobardi, Palomba (S), Porcelli (R).

Partita pazza al Campo Italia dove l’Atletico Sorrento prima fallisce un calcio di rigore, poi va in vantaggio per 2-0 e successivamente rovina tutto permettendo al Real Rovigliano di segnare due reti in tre minuti e strappare un pareggio rocambolesco che fa perdere la testa della classifica ai rossoneri.
C’è da dire che il Real Rovigliano, non ha rubato nulla. Ha giocato la sua onesta partita ed ha segnato il primo gol su un calcio di rigore concesso abbastanza generosamente dall’arbitro Rega di Salerno che ne aveva concesso un altro molto simile ai rossoneri al 19’ del primo tempo, calciato sul palo da Di Gregorio.
Rossoneri che in precedenza avevano già sprecato un occasione colossale con Mantice che tutto solo davanti al portiere invece di appoggiare il pallone in rete di precisione calciava di potenza mandando il pallone in tribuna. Subito dopo il rigore tirato sul palo da Di Gregorio,  era la traversa a negare il vantaggio a Gian Maria Russo, che ci riprovava una seconda volta ma veniva fermato da una bella parata di Del Gaudio.
I sorrentini riuscivano a sbloccare il risultato al 27’ con Iovino che deviava di testa in corsa un cross dalla sinistra di Russo, il portiere ospite riusciva ad intercettare ma non a bloccare e lo stesso Iovino era il più lesto ad intervenire e depositava il pallone in fondo alla rete con un comodo tap-in.
Una volta passati in vantaggio i rossoneri attenuavano la propria pressione permettendo al Rovigliano di rendersi pericoloso in finale di tempo su una punizione da fuori area di Matrone con Armano che nel tentativo di bloccare il pallone in presa alta se lo lasciava scappare, per poi riscattarsi un attimo dopo deviando in corner il tentativo da distanza ravvicinata di Martorano. Ospiti nuovamente pericolosi pochi secondi più tardi con Saidy che penetrava in area dopo essersi bevuto tre rossoneri in slalom, e superava Armano con un tiro rasoterra che veniva intercettato e disinnescato quasi sulla linea di porta da un intervento in recupero di Rega.
Il periodo di abulia dei rossoneri continuava anche nel secondo tempo. Poca collaborazione, troppi solisti. Difensori troppo spesso lasciati in inferiorità numerica nonostante il vantaggio e tra questi l’esordiente Gabriele Iaccarino quasi mai in sintonia con i compagni di reparto e spesso in difficoltà nel fermare un Saidy molto più veloce di lui. Nonostante ciò al 60’ i rossoneri riuscivano a segnare il 2-0 con un beffardo pallonetto di Satariano che superava Del Gaudio dopo averlo attirato fuori dai pali.
Partita chiusa, almeno così era fino all’80’ quando la riapriva l’arbitro che assegnava un rigore molto generoso al Rovigliano permettendo a Confessore di accorciare le distanze spiazzando Armano. Tre minuti dopo la difesa rossonera va in confusione costringendo Schiazzano a spendere un fallo al limite dell’area. Confessore ne approfitta e supera nuovamente Armano con un tiro a giro nonostante la barriera sia ad appena sei metri. 
Nei minuti finali i sorrentini provano a reagire per riacciuffare la vittoria ma ancora una volta con azioni individuali che vengono facilmente arginate dalla difesa ospite.
La mancata vittoria con il Rovigliano costringerà l’Atletico Sorrento a giocarsi lo scontro diretto con l’Olimpia Capri non più da capolista ma da seconda in classifica e probabilmente, a meno di miracoli, con diverse assenze importanti dovute agli infortuni che hanno falcidiato la squadra nelle ultime partite. 



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.