Atletico Sorrento-AFFE 100 Nocera 2-0 Arbitro aggredito, partita sospesa

domenica 11 febbraio 2018 Lascia un commento

Al Campo Italia di Sorrento la partita del campionato di Seconda Categoria Girone G, tra Atletico Sorrento e AFFE 100 Nocera dura appena 26 minuti. Con l’Atletico Sorrento già in vantaggio per 1-0 in seguito alla rete messa a segno da Gian Maria Russo a conclusione di un irresistibile slalom. Il centrale difensivo Francesco Veropalumbo che anche oggi portava al braccio la fascia di capitano per l’assenza del portiere Eduardo Miccio si impossessa del pallone al limite della propria area, ed effettua un lancio di oltre sessanta metri all’indirizzo di Gian Maria Russo mettendolo in condizione di filare indisturbato verso la porta avversaria. Il portiere ospite De Prisco nel tentativo di evitare la seconda segnatura si allontana dalla porta ed effettua una intervento kamikaze travolgendo Gian Maria Russo nel momento in cui questo sta per effettuare il tiro in porta. Portiere e attaccante restano entrambi a terra mentre il pallone finisce tra i piedi di Michele Solimene che lo indirizza nella porta sguarnita segnando la rete del 2-0 per l’Atletico Sorrento. 
L’arbitro Mario Ciccarelli, un ragazzino di appena 18 di Castellammare di Stabia con la passione per il canottaggio convalida da rete tralasciando di prendere alcun provvedimento disciplinare contro il portiere autore di un intervento irresponsabile e brutale, vietato dal regolamento, che avrebbe potuto causare seri danni sia a lui che all’attaccante sorrentino. Un intervento da punire con l’espulsione diretta del portiere.  La decisione dell’arbitro è fin troppo benevole nei confronti del Nocera, ma incredibilmente sono proprio loro a protestare rincorrendo l’arbitro e accerchiandolo. Il più esagitato è proprio il portiere De Prisco che insulta pesantemente l’arbitro ad alta voce tanto da essere udito anche dagli spettatori in tribuna. A questo punto finalmente l’arbitro si decide ad estrarre il cartellino rosso e lo mostra al De Prisco che invece di abbandonare il campo si avvicina ulteriormente all’arbitro e lo colpisce con un pungo al volto prima di essere fermato dagli altri giocatori. Subito dopo l’arbitro decreta il termine dell’incontro e manda tutti negli spogliatoi. Una scena incresciosa che non dovrebbe mai vedersi sui campi di calcio e che auspichiamo venga sanzionata molto severamente dagli organi competenti. 

Queste le formazioni con le quali le squadre erano scese in campo:

Atletico Sorrento: Armano; Schiazzano, Veropalumbo, Arcucci; Palomba, Ferrara, Satariano, Russo, Iovino; Prestigiovanni, Solimene. A disposizione: Iaccarino, Bisogno, Mantice, Ruocco, Longobardi, Siniscalchi, Fiorentino (manca il secondo portiere). Allenatore: Ferrara.
AFFE 100 Nocera: De Prisco; Bruno, Pinto, Attanasio, Boffardi; De Gregorio, Grimaldi, Granato; Giacumbi, Borriello, Federico. A disposizione: Iannone, Minichini, Vicidomini, Di Genova. Allenatore: Dell’Aglio.
Arbitro:  Mario Ciccarellidi Castellammare di Stabia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.