Atletico Sorrento nulla di fatto con l’AFFE 100 Nocera

sabato 28 ottobre 2017 0 commenti

AFFE 100 Nocera-Atletico Sorrento 0-0

AFFE 100 Nocera: De Prisco, Bruno, Capaldo, Attanasio (60’ Parascandalo), De Gregorio, Granato, Benigno (48’ Gambardella), Grimaldi (59’ Giacumbi), Di Genova, Bello (58’ Petrosino), Borrelli (58’ Pinto). A disposizione: Iannone, Minichini. Allenatore: Vicidomini.
Atletico Sorrento: Miccio, Rega, Arcucci, Schiazzano, Veropalubo, D’Esposito (46’ Di Leva), Contino, Russo (De Simone), Longobardi (46’ De Rosa), Palomba, Mantice. A disposizione: Armano, Bisogno, Ruocco, Vanacore. Allenatore: Ferrara. 
Arbitro: Pepe di Nocera Inferiore
Ammoniti: D’Esposito (S), Bello (N), Borrelli (N), Granato (N), Arcucci (S), Capaldo (N), De Rosa (S).

Dopo la vittoria in coppa ottenuta mercoledì scorso al Cerulli con il Real Vesuvio l'Atletico Sorrento non va oltre il pareggio a reti bianche sul campo dell’AFFE 100 Nocera. La squadra rossonera ha risentito delle fatiche della partita di coppa e ha dovuto fare i conti con diversi assenze importanti dovute ad impegni lavorativi. Dopo le brillanti prestazione dello scorso anno rientrava in gruppo Roberto Ruocco che oggi si è accomodato in panchina. Le ridotte dimensioni del campo di gioco (90x50) hanno contribuito ulteriormente ad affossare il gioco. La partita si è svolta prevalentemente a centrocampo col le due formazioni che trovavano molta difficoltà a superare le difese avversarie e portarsi al tiro. Le uniche occasioni degne di nota sono relative ad alcuni calci di punizione da fuori area che trovavano sempre pronti i due portieri a neutralizzare le conclusioni. 

Share/Bookmark

Folgore Massa col Galatina successo in scioltezza

Alla Folgore Massa è bastata una prestazione appena sopra la sufficienza per sbarazzarsi in tre set dal punteggio in fotocopia (25-20) dell’Olimpia SBV Galatina. Troppo netto il gap tecnico tra le due formazioni, perché quella pugliese potesse pensare di impensierire seriamente i ragazzi allenati da Nicola Esposito che puntualmente sono sempre riusciti a piazzare il break decisivo nella seconda metà dei tre set per poi chiudere gli stessi con cinque punti di scarto.  Alla fine la Folgore ha conquistato tre punti importanti per muovere la classifica ma non si può dire che abbia entusiasmato eccessivamente i propri tifosi che anche questa volta hanno fatto registrare il tutto esaurito al Palatigliana. Come già nella partita di due settimane fa con Potenza, la Folgore ha mostrato buone potenzialità in tutte le fasi di gioco confermando ancora una volta di avere una squadra che può giocarsela con chiunque, ma gli errori commessi sono stati ancora troppi lasciando intuire che c’è ancora parecchio da lavorare per raggiungere il top. Ancora una volta l’opposto Giuseppe Scialò è stato il miglior realizzatore della squadra, ben supportato dai due martelli Alessio Ferrini e Paul Ferenciac, con il primo che per il momento sembra essere leggermente più in forma del secondo. Nel reparto dei centrali Fabio Cuccaro continua a far valere la maggiore esperienza e il maggior affiatamento con l’alzatore Gainpio Aprea mentre Michele Deserio pur partendo da un livello già accettabile ha ancora ampi margini di miglioramento. Il libero Fabrizio Denza non troppo impegnato dagli attacchi e dalle battute avversarie ha svolto il suo compito senza infamia e senza lode mentre si sono fatti trovare ancora una volta pronti alla bisogna sia il secondo palleggiatore Marcello Miccio che lo schiacciatore Gianluca Amitrano che nel terzo set è stato addirittura mandato in campo nel cambio della diagonale principale. Tra gli ospiti l’unico in grado di creare qualche problema alla difesa della Folgore è stato l’opposto Luca Maracchi, mentre i due schiacciatori sono stati spesso intercettati dal muro bianco verde ed i centrali hanno perso nettamente il duello con Cuccaro e Deserio. Incerta la direzione dal seggiolone della signora Nadia Spagnuolo di Salerno spesso in disaccordo con il collega concittadino Francesco Baldi.
Sabato prossimo Folgore in trasferta ad Andria (ore 18.30) con il Florigel che ha 4 punti in classifica ed oggi ha perso 3-1 a Cerignola.

Share/Bookmark

Valdiano-Sant'Agnello: I convocati di Giulio Russo

Al termine dell’allenamento di rifinitura tenutosi ieri pomeriggio sul sintetico di Viale dei Pini, il mister biancazzurro Giulio Russo ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Valdiano e Sant’Agnello. Il match, valevole per l’ottava giornata del Campionato Regionale di Eccellenza – Girone B, è in programma, oggi pomeriggio, sabato 28 ottobre alle ore 15:30 presso lo Stadio Comunale di Casalbuono.

ELENCO CONVOCATI:

PORTIERI:  Stinga, Zurino (99).
DIFENSORI: Buonomo, Cascone (99), Esposito R., Ferro (99), Palladino, Perna (99).
CENTROCAMPISTI: D’Esposito (2000), Ferrara (2000), Gargiulo S. (99), Gargiulo V., Nocerino (98), Serrapica, Vanacore.
ATTACCANTI: Breglia, Lauro (2000), Marino (98), Minicone, Veniero.

Giovanni Minieri (Area Comunicazione FC Sant'Agnello)

Share/Bookmark

Folgore Massa voglia di riscatto

venerdì 27 ottobre 2017 0 commenti

In casa SNAV Folgore Massa c’è una gran voglia di scendere in campo  contro l’Olimpia SBV Galatina, per riscattare l’inopinata sconfitta di sabato scorso a Taranto.
Un 3-1 quello di Taranto (30-28, 29-27, 22-25, 26-24) che brucia maledettamente perché c’è la consapevolezza che sarebbe bastato un pizzico di energia in più per ribaltare completamente il risultato. Abbiamo usato la parola energia ma potevamo benissimo usarne altre quali concentrazione, affiatamento, fortuna, cattiveria …, la sostanza non cambia. C’è mancato poco, ma quel poco ci è costato tre punti. Speriamo che questa dura lezione possa servire da insegnamento per le partite a venire, a cominciare da quella di domani sera (ore 18, Palatigliana di Sorrento) contro il Galatina reduce dalle due sconfitte con Marigliano (3-0) e Ostuni (3-1).
Propositi di riscatto che la Folgore ha espresso compiutamente in settimana attraverso un post pubblicato sulla propria pagina facebook: 
Società: “In sette giorni abbiamo annullato tutto quanto di buono fatto contro Potenza. Abbiamo meritatamente perso, sono mancate queste cose che vedete scritte sulle nostre magliette ed il gruppo possiamo dire che ha lasciato a casa la fame di risultato e la lucidità senza le quali in speciale modo in Puglia si perde inesorabilmente! 4/6 dei giocatori che hanno giocato come dei demoni ieri, l'anno scorso militava in serie C. In campo non era la Folgore che i tifosi amano e forse il peso di questo amore che ci circonda lo dobbiamo sentire di più, specialmente quando dovremo onorare la maglia lontani dal Palatigliana. Ora speriamo che arrivi presto sabato per farci perdonare dal nostro pubblico ! #snavfolgoremassa #riscatto #testaallaprossima”
Alessio Ferrini (schiacciatore): “Sarà una partita difficile, noi dobbiamo trovare il nostro equilibrio in campo ed esprimere il nostro gioco”.
Paul Ferenciac (schiacciatore): “Loro arriveranno agguerriti dopo due sconfitte, ma noi siamo molto carichi e decisi a riscattarci”.
Luigi Denza (libero): “Dobbiamo lasciarci alle spalle la partita di Taranto. I tifosi ci daranno una grossa mano e noi siamo pronti!”
Ancora la società: L'ora del riscatto !!! Sabato vogliamo un palazzetto gremito per incitare i nostri campioni e vogliamo in campo dei leoni pronti a ruggire per riprendere il cammino verso le posizioni di alta classifica! Ore 18 Palatigliana, arriva Galatina, ma ricordate che per noi ogni partita è molto più di un evento sportivo! #snavfolgoremassa #amorecoraggio #spallaaspalla #riscatto #like #follow
Posts che hanno come comune denominatore l’invito rivolto ai tifosi a stringersi ulteriormente attorno alla squadra per accompagnarla nella sua corsa verso i playoff. Un invito che siamo sicuri non cadrà nel vuoto. Le tribune del Palatigliana saranno ancora una volta stracolme di gente pronta a sostenere i propri beniamini fino a che l’ultimo pallone non sarà caduto a terra.
L’incontro sarà diretto da NADIA SPAGNUOLO (1° Arbitro) e FRANCESCO BALDI (2° Arbitro) entrambi del comitato salernitano.

Share/Bookmark

Atletico Sorrento, domani trasferta a Nocera

Dopo l'esodio vincente di domenica scorsa con il Santa Maria Assunta Pompei (4-1) domani pomeriggio, sabato 28 ottobre, alle ore 15.30, l’Atletico Sorrento scende nuovamente in campo, allo Stadio Comunale Piedimonte di Nocera Inferiore, per disputare l’incontro della seconda giornata del Campionato Regionale Campano di Seconda Categoria Girone G con la compagine dell’AFFE Nocera 100.
All’esordio, sabato scorso, la squadra nocerina ha perso 5-0 ad Anacapri con l’Olimpia Capri Costanzo Pecoraro, lo stesso campo sul quale l’Atletico Sorrento si è imposto per 3-2 nella prima giornata di Coppa Italia. A prima vista un incontro agevole per i ragazzi in rossonero allenati da mister Marcello Ferrara, ma il buon senso consiglia di non sottovalutare nessun avversario.
L’incontro sarà diretto dal signor Alessandro Pepe della sezione AIA di Nocera Inferiore.

Share/Bookmark

Atletico Sorrento ai sedicesimi di Coppa Italia. Battuto il Real Vesuvio (2-0)

mercoledì 25 ottobre 2017 0 commenti

Al Marcellino Cerulli di Massa l’Atletico Sorrento si impone per 2-0 sul Real Vesuvio con reti di Gian Maria Russo al primo minuto di recupero del primo tempo e di Francesco Di Leva (foto a fianco) al 21' della ripresa, e guadagna la qualificazione ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Campana di Seconda Categoria dove affronterà la vincitrice del girone 21 (Montecalvario, Pianura Calcio e Virtus Sant’Antimo).
Ininfluente ai fini della qualificazione il risultato dell'incontro della terza giornata Real Vesuvio-Olimpia Capri in calendario mercoledì prossimo primo novembre a Torre Annunziata.
Un'altra bella prestazione - l’ennesima - dei ragazzi guidati in panchina da Marcello Ferrara, rovinata dall’infortunio occorso dopo appena 5 minuti di gioco a Pietro Iaccarino (poi sostituito da Francesco Vanacore) e dagli atteggiamenti antisportivi tenuti dagli ospiti per tutta la durata dell’incontro. Innervositi oltre il lecito - a quanto ci è stato riportato - per essere stati obbligati dal comitato regionale campano FIGC a scendere in campo per un incontro ufficiale di Coppa Italia alle 15.30 di un giorno infrasettimanale. Ne ha pagate le spese il povero Pietro Iaccarino, ritornato in campo solo da poche settimane dopo l'infortunio del dicembre scorso (rottura dei legamenti del ginocchio),costretto ad abbandonare il campo dopo appena 5 minuti di gioco in seguito ad una entrataccia di un avversario. Speriamo non sia nulla di grave.
Fatto sta che si è scatenata una vera e propria baraonda ancor prima di scendere in campo. Vicenda a cui era totalmente estranea la squadra di casa. Alla fine non ci è stato nemmeno possibile raccogliere la formazione ospite per cui il tabellino dell'ncontro è solo parziale.

Atletico Sorrento: Miccio, Di Leva, Fausto, Schiazzano, Russo, Longobardi, Bisogno, Satariano, Veropalumbo, Arcucci, Iaccarino (5’ Vanacore). A disposizione: Verde, De Simone (manca il secondo portiere).  Allenatore: Ferrara
Real Vesuvio: Non comunicata
Arbitro: Luigi Vitiello di Torre Annunziata
Reti: 45' +1 Russo (S), 66' Di Leva (S).
Ammoniti: Non comunicati 

Share/Bookmark

Coppa Italia: domani al Cerulli, Atletico Sorrento-Real Vesuvio

martedì 24 ottobre 2017 0 commenti

Si gioca domani (mercoledì 25 ottobre) allo Stadio Marcellino Cerulli di Massa Lubrense con inizio alle ore 15.30 l’incontro tra l’Atletico Sorrento e il Real Vesuvio di Torre Annunziata valido per la seconda giornata della Coppa Italia di Seconda Categoria Campana girone 22. 
Secondo logica, dopo la vittoria per 3-2 dell’Atletico Sorrento con l’Olimpia Capri Costanzo Pecoraro, per fare in modo che la terza partita fosse in ogni caso decisiva per la qualificazione al turno successivo, alla seconda giornata si sarebbero dovute affrontare Real Vesuvio ed Olimpia Capri. Il Comitato Campano della FIGC ha invece deciso diversamente mettendo di fronte Atletico Sorrento e Real Vesuvio, per cui, in caso di vittoria dei ragazzi allenati da Marcello Ferrara - QUELLO CHE NOI TUTTI SPERIAMO - la terza partita sarà perfettamente inutile.
L’incontro tra l’Atletico Sorrento e il Real Vesuvio di Torre Annunziata si giocherà allo Stadio Marcellino Cerulli di Massa Lubrense con inizio alle ore 15.30 per indisponibilità del Campo Italia alla stessa ora.
In caso di vittoria l’Atletico Sorrento guadagnerà la promozione ai Sedicesimi di Finale in programma il 22 novembre (andata) e il 6 dicembre (ritorno). Avversaria la vincitrice del girone 21 (Montecalvario, Pianura Calcio e Virtus Sant’Antimo).
La gara di finale regionale si disputerà  giovedì 4 aprile 2018, su un impianto sportivo, individuato a scelta insindacabile del C.R. Campania, senza la disputa dei tempi supplementari. In caso di parità, al termine della gara di finale saranno effettuati direttamente i calci di rigore.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.