Ci lascia Edoardo De Vita, uno dei pilastri del Grande Sorrento

lunedì 18 settembre 2017 0 commenti

È venuto a mancare oggi a Piano di Sorrento all’età di 68 anni Edoardo De Vita uno dei pilastri del Grande Sorrento messo su da Gioacchino e Achille Lauro a metà degli anni sessanta. Una squadra che vinse tre campionato in quattro anni, passando dalla Promozione alla serie B. 
Edoardo De Vita era cresciuto nel settore giovanile del Sorrento. Promosso in prima squadra all’inizio del campionato 65-66, fu subito buttato nella mischia il 3 ottobre 1965 alla prima giornata del campionato di Promozione - Sanseverinese-Sorrento 3-0 - e vi rimase fino al termine della stagione 1968-69, quella culminata con il vittorioso spareggio per la promozione in serie C del 2 giugno 1969 tra Sorrento e Turris giocato allo Flaminio di Roma e vinta dai rossoneri per 1-0 (rete di Pietro Sani).
La sua carriera sportiva proseguì poi con le maglie della Puteolana, Battipagliese, Vico Equense, nuovamente Battipagliese e San Vito Positano.
Ai famigliari e a tutti quelli che gli hanno voluto bene le condoglianze di Penisola Sport.



Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.