Folgore Massa nel girone campano-pugliese

venerdì 21 luglio 2017 0 commenti

Oggi pomeriggio la FIPAV ha reso noto la composizione degli otto gironi della serie B maschile per la stagione 2017-18. La SNAV Folgore Massa è stata inserita nel girone G che comprende altre tre squadre campane (Romeo Normanna Aversa Ce, Tya Marigliano 1995 Na e Gis Pall. Ottaviano Na) nove formazioni pugliesi (Florigel Andria Ba, Matervolley Castellana Ba, Pallavolo Bari, Orthogea Ostuni Br, Udas Volley Cerignola Fg, Bcc Leverano Le, Olimpia Sbv Galatina Le, Fulgor Tricase V. Le, Erredi Assicur. Taranto) e una lucana (Giocoleria Virtus Potenza).
Le altre due campane (Polisportiva Cimitile e Volley Marcianise) sono state inserite nel girone F con otto squadre laziali e tre sarde.
I calendari dei Campionati Nazionali di Serie B/M – B1/F e B2/F 2017/2018 saranno predisposti entro il 30 luglio.

Share/Bookmark

La Folgore Massa cala un altro asso: preso Alessio Ferrini

domenica 16 luglio 2017 0 commenti

Come di consueto la SNAV Folgore Massa affida alla propria pagina Facebook l’annuncio dell’ennesimo colpo di mercato messo a segno dal DS Fabrizio Ruggiero che anche questa volta è salito in A2 per portare in penisola dalla Sieco Service Impavida Ortona lo schiacciatore Alessio Ferrini, 197 cm di altezza, nato il 15 ottobre 1995 a Velletri (RM).
Alessio Ferrini è stato avviato alla pallavolo dal padre Fabrizio, suo primo sostenitore e allenatore. Cresciuto nella Pallavolo Velletri (dove ha affrontato campionati giovanili, Serie C e Serie B2), si è messo in mostra a livello nazionale vincendo vari titoli provinciali e raggiungendo le finali nazionali U14. Per lui anche un quinto posto alle finali nazionali U19 con la M. Roma Volley.
Nella stagione 2015-16 è passato alla Pallavolo Jolly Cinquefrondi in B1, disputando un ottimo campionato e attirando l’attenzione della Sieco Service Impavida Ortona che se lo è assicurato per la stagione successiva facendolo esordire in A2.
Non meno importanti due riconferme avvenute nel corso della settimana, vale a dire quella dello schiacciatore Gianluca Amitrano, e quella del palleggiatore Marcello Miccio. Due elementi che quando Nicola Esposito ha avuto bisogno di loro si sono sempre fatti trovare pronti.  

Questo il comunicato della Folgore Massa relativo a Ferrini:

DALLA SERIE A2 ARRIVA LO SCHIACCIATORE ALESSIO FERRINI 
Alessio Ferrini, classe '95, 1.97 di altezza, è il nuovo schiacciatore della Folgore Massa. Dopo una lunga ed intensa trattativa il ds Ruggiero strappa il bomber di Velletri alla concorrenza di tanti club di serie A2. Dopo un campionato da protagonista in b1 a Cinquefrondi nel 2015/16, l'anno scorso Ferrini è stato protagonista di un'ottima stagione in A2 ad Ortona dove ha condiviso allenamento e sacrifici con un altro nostro indimenticato amico Giovanni Provvisiero. Grandi mezzi fisici e soprattutto grinta ed ambizione di migliorarsi ancora hanno convinto la dirigenza biancoverde a fare grandi sacrifici per portarsi a casa un giocatore di sicuro talento. "Ho preferito la Folgore Massa ad altre offerte di serie A per il programma tecnico che mi convince molto e per la serietà e le ambizioni della società. Sono già onorato di farne parte e fosse per me scenderei giù già la settimana prossima ad allenarmi! Non vedo l'ora". Insomma se il buongiorno si vede dal mattino per mister Esposito c'è davvero tanta materia prima da valorizzare! #volleymercato #snavfolgoremassa #roadtoserieA #ferrini #spallaaspalla #crs #lineaverde

CARRIERA:
2017-18 B SNAV Folgore Massa
2016-2017 A2 Sieco Service Impavida Ortona
2015-2016 B1 Pallavolo Jolly Cinquefrondi
2013-2015 B2 Pallavolo Velletri
2012-2013 C Pallavolo Velletri
2010-2012 Giov. Pallavolo Velletri

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.