Folgore Massa riconfermato Fabio Cuccaro

sabato 8 luglio 2017 0 commenti

Attraverso la propria pagina facebook la Snav Folgore Massa ha annunciato la riconferma per il prossimo campionato di serie B del centrale carottese Fabio Cuccaro che andrà ad affiancare nella batteria dei centrali a disposizione del mister Nicola Esposito l’altro riconfermato Marco Della Mura e il nuovo arrivato Michele Deserio
Qui sotto il post originale pubblicato dalla Snav Folgore Massa sulla propria pagina facebook

FABIO CUCCARO: IL GIGANTE BUONO È ANCORA NOSTRO 

Una riconferma che vale quanto un colpo di mercato! Il reparto dei centrali si completa con il nostro grande Fabio Cuccaro. Protagonista di una grandissima stagione nello scorso campionato, il centrale carottese ora farà di tutto per lottare ai vertici con la squadra che da anni lo vede sempre tra i pilastri del progetto! Un reparto di centrali così, partita dopo partita, promette solo di mettere in seria difficoltà mister Nicola Esposito! Spalla a spalla, la squadra comincia a prendere forma ed altri importanti riconferme sono pronte ad essere annunciate! 

Share/Bookmark

Giusy Astarita ingaggiata dalla Luvo Barattoli Arzano

Dopo aver girato a lungo lo stivale militando in serie di prestigio dalla serie A1 con il Vicenza (2004-05) alla Volalto Caserta (2016-17), la pallavolista santanellese Giusy Astarita parteciperà al prossimo torneo di B1 con la maglietta del team Luvo Barattoli Arzano della famiglia Piscopo.
L’annuncio arriva nel bel mezzo della “Grande Notte dell’Arzano Volley”, kermesse organizzata dal sodalizio arzanese per festeggiare nel migliore dei modi le 11 affermazioni raccolte nei 20 campionati disputate dalle varie compagini societarie. Una celebrazione che ha rimarcato nel migliore dei modi l’indimenticabile 2017 del primo sestetto pallavolistico della provincia napoletana.
“Sono scaramantica – esordisce Giusy Astarita – per cui non voglio mai fare proclami su quelli che sono gli obiettivi per la prossima stagione. Meglio cominciare fissando il più facile dei traguardi: fare meglio della stagione scorsa”. Il ricordo va immediatamente al campionato terminato due mesi fa, per certi versi esaltante considerando che la salvezza è arrivata con un girone di ritorno da media promozione. “Il pubblico caloroso di Arzano lo conosco molto bene – spiega Giusy Astarita - vuole sempre il meglio e sono sicura che darà lo stimolo giusto per farci scendere in campo con la giusta concentrazione per centrare la vittoria”.
Giusy Astarita inizia la carriera pallavolistica nel settore giovanile della Libertas Piano. Quando la società carottese per mancanza di campo è costretta a interrompere l’attività Giusy viene trasferita insieme a tutte le compagne di squadra alla Libertas Sorrento con cui nel 2002 conquista il titolo nazionale Under15. Successivamente viene acquistata dal Vicenza Volley squadra con la quale esordisce in Serie A1 nella stagione 2004-05. Dopo due annate, viene ceduta in prestito alla Robur Tiboni Urbino Volley, con cui disputa la Serie A2 2006-07. Tornata al club vicentino, nella stagione 2007-08 gioca con la formazione che milita nel campionato di Serie B1. Nella stagione 2008-09 viene ingaggiata dalla Pallavolo Volta, in Serie A2, mentre nella stagione successiva è alla Pallavolo Pontecagnano Faiano, sempre in A2, con la quale gioca per tre campionati. Nell’annata 2012-13 veste la maglia dell’IHF Volley di Frosinone, in Serie A2, vincendo una Coppa Italia di categoria: grazie al ripescaggio nella squadra in Serie A1, disputa la stagione 2013-14 nella massima divisione italiana, categoria dove rimane anche nell’annata successiva con la Pallavolo Scandicci, prima di essere ceduta a campionato in corso all’Unione Sportiva ProVictoria Pallavolo Monza, in A2. Resta in Serie A2 anche nella stagione 2015-16 per difendere i colori del New Volley Libertas di Aversa e in quella 2016-17 con il VolAlto Caserta.

Share/Bookmark

Folgore Massa si alza la diga dei centrali. Riconfermato Marco Della Mura

giovedì 6 luglio 2017 0 commenti

Una bella riconferma in casa Snav Folgore Massa. Il reparto dei centrali prende forma con la conferma di Marco Della Mura. Il "Macho" nocerino si è meritato la fiducia del ds Ruggiero e del mister Nicola Esposito con il sudore, la fatica, i sacrifici e prestazioni sempre all'altezza di una categoria impegnativa come la serie B. I suoi centimetri e la sua forza a mura rinforzano la "diga" biancoverde ma soprattutto a livello umano con Marco Della Mura, la Folgore può dire di aver riconfermato un ragazzo d'oro, fondamentale per giocare ed allenarsi "spalla a spalla".

Comunicato stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

Rivoluzione Folgore, lasciano Sette e Palmeri, ingaggiati Ferenciac e Scialò

domenica 2 luglio 2017 0 commenti


Nell’ultima settimana non siamo riusciti a rilanciare con la dovuta celerità i comunicati relativi ai numerosi movimenti di mercato operati dalla Folgore Massa. Ben quattro per l’esattezza, due in uscita ed altrettanti i entrata, che sommati agli altri due della scorsa settimana mutano in modo significativo il volto della squadra. Per il momento è stata già modificata mezza formazione titolare ma è molto probabile che non sia finita qui e che nei prossimi giorni possano verificarsi ulteriori annunci da parte della società in modo da consegnare al tecnico Nicola Esposito per il giorno di inizio della preparazione un gruppo di giocatori in grado di affrontare il prossimo campionato di serie B con l’obiettivo dichiarato della promozione in serie A.
Se vi siete persi qualcuno dei passaggi precedenti niente paura, già che ci siamo ricapitoliamo tutto da principio in modo da avere sotto controllo l’evolversi della vicenda. Il primo comunicato emesso dalla società annunciava la riconferma del tecnico Nicola Esposito. A stretto giro di posta è arrivato quello della riconferma del palleggiatore titolare Giampio Aprea. Pochi giorni dopo quello che annunciava la partenza del centrale Luca Torregrossa. Ventiquattro ore dopo l’annuncio dell’ingaggio del centrale Michele Deserio proveniente da Sant’Antioco (serie B) ma con all’attivo due campionati di  A2 a Castellana Grotte.
Martedì scorso l’annuncio della partenza dello schiacciatore Felice Sette in procinto di accordarsi con una società di A2 a cui seguiva nella serata di ieri anche dell’opposto Michel Palmeri. Due ragazzi che hanno contribuito in modo determinate ai numerosi successi conseguiti dalla Folgore Massa negli ultimi due campionati.
Di primo acchito, due elementi molto difficile da sostituire adeguatamente, ma a sentire i nomi dei sostituti sembra proprio che la società sia riuscita nell’impresa. In sostituzione di Felice Sette è stato infatti ingaggiato il promettentissimo Paul Ferenciac, schiacciatore classe 96, 1,96 di altezza nativo di Suceava in Romania, ma trasferitosi a Latina a soli cinque anni dove a iniziato a giocare a pallavolo compiendo tutta la trafila delle formazioni giovanili nella Top Volley Latina (Superlega), dalla stagione 2009-2010 fino al 2012 dividendosi quasi equamente tra la pallavolo indoor e il beach volley (specialità quest’ultima che gli ha dato parecchie soddisfazioni permettendogli di entrare nel giro delle selezioni nazionali.  Dopo due anni in prestito all’Hydra Volley, anni in cui si aggiudica la doppia promozione, passa dalla serie C alla B1 nel 2014 ritorna alla Top Volley Ninfa Latina ed esordisce nella massima serie. Nella stagione scorsa per dargli modo di giocare con maggiore continuità è stato girato in prestito al Pineto (serie B) dove si è reso protagonista di un ottima stagione. Rientrato alla Top Volley Latina è stato girato nuovamente in prestito alla Folgore Massa …“per – parole sue - vivere un campionato di vertice ed essere protagonista in un roaster di grande livello tecnico”.

In sostituzione di Michael Palmieri è stato invece ingaggiato una vecchia conoscenza degli sportivi sorrentini, il 33enne opposto napoletano Giuseppe Scialò che ha giocato per due stagioni nel ruolo di schiacciatore al Palatigliana con la maglia della MSC Volley Sorrento. Terminata l’esperienza in costiera negli anni successivi è cresciuto notevolmente affermandosi come uno dei più prolifici bomber della serie B riuscendo anche a disputare due stagioni in A2 in maglia Sidigas (la prima ad Atripalda, la seconda ad Avellino). Nelle ultime stagioni ha giocato con la Exton Aversa (B1) e successivamente con il Sabaudia con cui ha conquistato una promozione dalla B2 alla B1 (2015-16) e con cui nell’ultimo campionato è stato il migliore opposto della serie B per statistiche individuali. Lo abbiamo potuto ammirare personalmente nell’incontro con la Folgore al Palatigliana quando riuscì a conquistare un numero impressionante di punti risultando quasi inarrestabile tale era la potenza delle sue schiacciate. A nostro avviso uno come lui meriterebbe di giocare stabilmente in A2. Un mistero che non ci sia già riuscito. Vorrà dire che ci andrà con le proprie forze conquistandosi la promozione sul campo con la maglia della Folgore.
Innamorato come pochi della nostra terra … vestirà la maglia n.10, un numero che la dice lunga sui numeri da fuoriclasse che intende sfoderare anche nel prossimo anno dopo averci fatto soffrire non poco da avversario lo scorso anno tra le fila del Sabaudia. Stupende le sue parole dopo la firma in settimana con il ds Fabrizio Ruggiero: "Spero di meritarmi a suon di punti una conferma a vita qui perchè sogno di chiudere la mia carriera a Sorrento. Spero che questi due mesi passino presto perchè non vedo l'ora di vestire la maglia Folgore e fare entusiasmare i suoi fantastici ultrà!". Se il buongiorno si vede dal mattino, "the shark" ha voglia di mordere ancora forte. Allacciatevi le cinture, si decoll...A #snavfolgoremassa #losqualo #theshark #scialo #spallaaspalla #bomba #volleymercato #roadtoserieA

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.