Celebrate a Sant’Agnello le nozze tra Monica De Gennaro e Daniele Santarelli

sabato 24 giugno 2017 0 commenti

Oggi pomeriggio, nella chiesa parrocchiale dei Santi Prisco ed Agnello sono state celebrate le nozze tra il  libero della Imoco Volley Conegliano e della nazionale femminile di pallavolo Monica De Gennaro e Daniele Santarelli, suo fidanzato da ben nove anni e prossimo coach dello stesso team veneto. Alla cerimonia oltre ai parenti e gli amici degli sposi erano presenti anche i dirigenti e le giocatrici del Conegliano più quelle della nazionale italiana con in testa il tecnico Daniele Mazzanti che fino allo scorso mese era anche il tecnico del Conegliano. Presenti anche un gruppo di tifosi del Conegliano che pur di non mancare alle nozze tra il loro allenatore e la giocatrice più rappresentativa hanno affrontato un viaggio in auto di oltre ottocento chilometri. Prima della cerimonia abbiamo avuto modo di parlare con loro ed abbiamo ricevuto in regalo una delle loro sciarpe.
Tra le giocatrice presenti abbiamo riconosciuto Valentina Diouf, Cristina Chirichella, Serena Ortolani, Antonella Del Core, Raphaela Folie, Nadia Centoni, Anna Danesi, Caterina Bosetti, Paola Egonu, Ofelia Malinov, Alessia Orro, Miriam Sylla, Anna Nicoletti, Cristina Barcellini, Marta Bechis, Silvia Fiori, Elisa Cella e Alice Santini.
Monica è arrivata in chiesa accompagnata dal padre Marcello con pochi minuti di ritardo sull’orario stabilita a bordo di un'auto scoperta. A farle da testimone le sorelle Giusy e Maria, gemella di Monica entrambe ex pallavoliste. Ad accompagnare Daniele all'altare, invece, sono stati il fratello Massimo e l’amico di sempre Mirco Giappesi, anch’egli tecnico di pallavolo. 
Terminata la cerimonia sposi ed invitati si sono fermati lungamente sul sagrato della chiesa per un primo scambio di auguri e per le foto di rito, proseguendo poi per l’hotel Capodimonte di Sorrento dove si è tenuto il ricevimento. 
Come già riportato da altre testate gli sposi dovranno rimandare il viaggio di nozze a data da destinarsi in quanto a partire da lunedì la nazionale italiana di cui Monica fa parte sarà in ritiro presso il Centro Pavesi di Milano per preparare il World Grand Prix.




Share/Bookmark

Folgore Massa, il nuovo centrale è Michele Deserio

venerdì 23 giugno 2017 0 commenti

Primo colpo di mercato per la Folgore Massa che dopo poco più di 24 ore dall’annuncio della partenza verso altri lidi di Luca Testagrossa ha già fatto conoscere ai propri tifosi il nome del giocatore che ne prenderà il posto: il centrale pugliese Michele Deserio, un metro e 95 centimetri di altezza, nativo di Terlizzi, che compirà 21 anni il prossimo 30 settembre, ma che può già vantare 40 presenze in A2 con la maglia del Materdominivollei.it Castellana Grotte ed è reduce da un ottima stagione in B in Sardegna al VBA Olimpia Sant’Antioco. Deserio arriva alla corte di mister Nicola Esposito con tanta fame di vittorie. "Sono qui per migliorare e vincere, ho accettato con entusiasmo la chiamata del DS Ruggiero", queste le sue prime parole.  

Scheda tecnica
Michele Deserio, nato a Terlizzi (BA) il 30 settembre 1996 altezza 1,95 m. Cresciuto nella ASD Grumo Appula. Dal 2012 al Castellana Grotte

2012-13 Castellana Grotte (giovanili)
2013-14 Castellana Grotte (giovanili)
2014-15 Materdominivollei.it Castellana Grotte A2
2015-16 Materdominivollei.it Castellana Grotte A2
2016-17 VBA Olimpia Sant’Antioco B

2017-18 Folgore Massa B

Share/Bookmark

Monica De Gennaro si sposa. Sant’Agnello capitale del volley

giovedì 22 giugno 2017 0 commenti

Sarà celebrato sabato pomeriggio, 24 giugno, alle ore 16.30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Agnello il matrimonio tra Monica De Gennaro, libero dell’Imoco Volley Conegliano e della Nazionale Italiana femminile, e Daniele Santarelli che per chi non lo sapesse fa parte pure lui del mondo della pallavolo. Nelle ultime due stagioni era l’allenatore in seconda dell’Imoco e dopo il passaggio di Daniele Mazzanti alla guida della nazionale è stato promosso a primo allenatore per cui nella prossima stagione, oltre che marito, sarà anche l’allenatore di Monica.
Il matrimonio di Monica De Gennaro richiamerà a Sant’Agnello molti volti noti del’ambiente della pallavolo italiana femminile. Oltre ai dirigenti e alle giocatrici dell’Imoco Conegliano ci saranno pure alcune giocatrici della nazionale italiana del presente e del passato ed altre ex compagne di squadre di Monica. Per alcune ore, grazie alle nozze della sua più illustre concittadina, la piccola Sant’Agnello diventerà la capitale del volley femminile italiano.
Ai novelli sposi gli AUGURI di Penisola Sport

Share/Bookmark

Folgore Massa, due conferme e un addio

Comincia a prender forma la “rosa” della Folgore Massa che parteciperà al campionato di serie B nazionale di pallavolo maschile 2017/18. Dalla pagina facebook della Folgore si apprende che alla guida tecnica della squadra è stato riconfermato Nicola Esposito l’allenatore carottese che ha traghettato la Folgore dalla serie C alla B Unica mancando di pochissimo l’accesso ai playoff promozione per la A2.
Altro riconfermato il regista e capitano della squadra Gianpio Aprea, pure lui carottese, che nelle ultime due stagioni in maglia biancoverde ha confermato tutto il proprio valore dimostrando di essere uno dei migliori palleggiatori del campionato. In casa Folgore ci si rammarica ancora per quell’infortunio alla mano che lo ha costretto a saltare diverse partite del girone di andata dell’ultimo campionato. Proprio in quel periodo sono arrivate quelle sconfitte che hanno allontanato la Folgore dalle posizioni di vertice. Quando finalmente Gianpio si è rimesso in forma la Folgore ha vinto tutte le partite che le rimanevano da giocare tranne quella in trasferta ad Ottaviano (sconfitta al tiebreak dopo essere passati in vantaggio sul 2-0). Se esiste un punto fermo da cui ripartite questo è senz’altro il capitano e bene ha fatto la società a riconfermarlo.
Lascerà invece la Folgore Massa dopo una sola stagione di permanenza in costiera il centrale siciliano Luca Testagrossa. Buon campionato il suo. Si era subito inserito nella squadra ripagando pienamente la fiducia di chi lo aveva scelto. Ha avuto un piccolo calo di rendimento solo in un paio di partite nel finale di stagione ma in quelle successive era stato tra i migliori in campo. Nel comunicato che ne annuncia la partenza sta scritto che … è giusto rendere merito a chi ha onorato la maglia nella scorsa stagione e ci ha arricchito con la sua presenza umana e sportiva. Luca Testagrossa non vestirà i nostri colori l'anno prossimo ma lascia sicuramente alla Folgore il segno di un professionista serio e sempre al servizio del gruppo. Ciao Luca, ad maiora semper! Con la speranza – aggiungiamo noi – che possano entrambi trovare di meglio per la prossima stagione. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.