Rossoneri chiusura record, 16-0 al Capri San Costanzo

sabato 13 maggio 2017 0 commenti


Chiusura di campionato col botto per l’Atletico Sorrento che oggi pomeriggio nel recupero dell’ultima giornata di campionato col Capri San Costanzo che, per indisponibilità del Campo Italia, si è giocata al Marellino Cerulli di Massa Lubrense, ha rifilato ben 16 reti alla malcapitata squadra isolana. Un bottino che costituisce il record assoluto nella storia del calcio sorrentino. Prima di oggi la più larga vittoria dei rossoneri era 9-0 verificatasi in due occasioni; nel 52-53 col Portici, e nel 63-64 con la Gelbison (tutte e nove di Carletto Cuomo).
Il Capri San Costanzo venuto al Cerulli per onor di firma (leggi per non dover pagare la salata ammenda pecuniaria che viene inflitta a chi non si presenta) ha fatto ben poco per opporsi allo strapotere dei rossoneri. C’è da dire anzi che se i rossoneri avessero giocata con la stessa determinazione mostrata in altre occasioni il risultato finale sarebbe stato ancora più mortificante per il Capri che è sceso in campo con solo nove giocatori. 
Il portiere del Capri Scarpato è capitolato dopo appena 5 minuti su un rinvio di un proprio difensore murato da Starace che è finito col trasformarsi in un tiro dalla traiettoria beffarda che ha concluso la propria parabola in fondo alla rete. In rapida successione sono arrivate la rete di Contino su cross dalla sinistra di Verde, quella di Giuseppe Di Gregorio su assist di D’Esposito, quella di Astarita su assist di Contino e quella di Verde su azione personale. Prima dello scoccare del 20’ il risultato era già di 5-0. Da quel momento in avanti è calata sensibilmente l’intensità e la precisione dell’azione offensiva dei rossoneri che hanno sciupato diverse conclusioni a tu per tu col povero Scarpato. Poco prima dello scadere era Di Leva a mettere nuovamente in funzione il pallottoliere realizzando la sesta rete su azione personale.
La ripresa si apriva con un gol di Contino che ribadiva in rete un traversone basso di Astarita dall’out destro. Nemmeno il tempo di rimettere in gioco il pallone e Verde si impadroniva dello stesso effettuava uno slalom degno del miglior Alberto Tomba e realizzava l’8-0. Poco dopo era Di Leva a fare nove su assist di Fausto. Visto l’andazzo venivano avanti anche Cioffi ed Ascione, gli unici tra i rossoneri in campo mai andati a segno nel corso della stagione e grazie a due assist di bomber Di Gregorio riuscivano pure loro a cancellare lo zero dalla casella dei gol segnati. Risolto pure questo problema riprendevano a segnare i soliti noti: Di Leva, Di Gregorio, Astarita, Contino e Fuasto, tutti con azioni personali che evitiamo di descrivere nei particolari per non dilungarci troppo. Ad un certo punto il direttore di gara decideva di mettere fine al triste supplizio cui erano sottoposti i capresi e mandava tutti sotto la doccia con qualche minuto di anticipo sul dovuto senza che nessuno se ne lamentasse.
Finita l’abbuffata sul campo, e fatta una rapida doccia per rimettersi in ordine, squadra, dirigenti e tifosi si trasferivano al centro di Sorrento per festeggiare l’avvenuta promozione presso la Gelateria Primavera di Antonio Cafiero.

Share/Bookmark

Sabato sera Sorrento festeggia la promozione

venerdì 12 maggio 2017 0 commenti


Sabato pomeriggio l’Atletico Sorrento, che ha già guadagnato la promozione alla serie superiore con largo anticipo sulla fine del torneo disputerà l’ultimo incontro della regular season affrontando il Capri San Costanzo al Marcellino Cerulli di Massa Lubrense (fischio di inizio alle ore 15.00).
Subito dopo la conclusione del match, squadra, dirigenti e tifosi faranno subito ritorno a Sorrento dove a partire dalle ore 18.30 avranno inizio i festeggiamenti per la promozione. Per l’occasione Antonio Cafiero della Gelateria Primavera offrirà un gelato rossonero a tutti i presenti.
La dirigenza dell’Atletico Sorrento invita tutti gli sportivi sorrentini a festeggiare la squadra, composta quasi interamente da ragazzi della penisola, che dopo annidi delusioni ha riportato nuovamente la città di Sorrento a trionfare in ambito calcistico.  

Per l'incontro il Capri San Costanzo il tecnico rossonero Marcello Ferrara ha convocato tutti i giocatori in organico, compreso gli infortunati.

L'incontro sarà diretto dal signor Francesco Colamatteo di Napoli un vero è proprio portafortuna per i rossoneri che sono stati diretti dal fischietto napoletano in altre tre occasioni uscendo dal campo sempre da vincitori.

Share/Bookmark

Playoff B maschile promozione 2016/17: ecco come funzionano

lunedì 8 maggio 2017 0 commenti

Sabato scorso si sono conclusi i campionati dei 9 gironi della serie B maschile di pallavolo. A partire a sabato prossimo, 13 maggio avranno inizio i playoff a cui parteciperanno le squadre 1ª e 2ª classificate di ciascun girone della regular season del Campionato di Serie B 2016/17 per un totale di 18 squadre per stabilire 6 promozione nella serie A2 2017/18.
I Playoff si svolgeranno con la formula delle Semifinali e Finali. Il sistema degli accoppiamenti delle semifinali e finali prevede che non debbano incontrarsi squadre dello stesso girone della regular season.
Questi Play Off verranno disputati in tre sezioni ciascuno di 3 gironi della regular season:
Alla prima sezione accedono le 1ª e 2ª classificate dei gironi A-B-C per 2 promozione in A2/M; alla seconda sezione accedono le 1ª e 2ª classificate dei gironi D-E-F per 2 promozione in A2/M; alla terza sezione accedono le 1ª e 2ª classificate dei gironi G-H-I per 2 promozione in A2/M.

Formula di svolgimento di ogni sezione

Viene formato un ranking dal N. 1 al N. 6 delle 6 squadre partecipanti in base alla classifica avulsa redatta secondo i seguenti criteri in ordine prioritario: 1. miglior posizione in classifica; 2. maggior punti in classifica; 3. maggior numero di gare vinte; 4. miglior quoziente set; 5. miglior quoziente punti.
Le squadre N. 1 e 2 del ranking si qualificano direttamente alle Finali. Le squadre N. 3-4-5 e 6 del ranking disputano due incontri con partite di andata/ritorno ed eventuale spareggio. Le due squadre vincenti questi incontri si qualificano per le Finali; le due squadre perdenti partecipano alla serie B 2017/18.

Questi gli accoppiamenti:
A. 3 - 6 o 5 (*)
B. 4 - 5 o 6 (**)
DATE: 13-20-24 maggio 2017
(*) - sarà la squadra N.5 nel caso la N.6 fosse dello stesso girone di regular season della N.3.
(**) - sarà la N.6 se la N.5 fosse abbinata nell’incontro A.

Le 2 squadre vincenti le semifinali insieme alle squadre N. 1 e 2 del ranking disputano due incontri con partite di andata-ritorno ed eventuale spareggio.
Le due squadre vincenti questi incontri sono promosse nella serie A2 2017/18; le due squadre perdenti partecipano alla serie B 2017/2018.

Questi gli accoppiamenti:
1 - vincente B o A (*)
2 - vincente A o B (**)
DATE: 27 maggio – 3-7 giugno 2017
(*) - sarà la squadra vincente A nel caso la vincente B fosse dello stesso girone di regular season della N.1.
(**) - sarà la squadra vincente B nel caso la vincente A fosse dello stesso girone di regular season della N.2.

Prima sezione

Semifinali 
Canottieri Ongina V.Pc (girone A) - Avs Mosca Bruno Bolzano (girone C)
Pallavolo Saronno Va (girone B)-Volley Parella Torino (girone A)

Accedono direttamente alle finali:
Tipiesse Mokamore Bg (girone B) e Gori Wines Prata Pn (girone C)

Seconda sezione

Semifinali  
Krifi Caffe' 4 Torri Fe (girone D) - Fanton Modena Est (girone E)
Lorini Montichiari Bs  (girone D) - Città di Castello Pallavolo Pg (girone F)

Accedono direttamente alle finali:
Pallavolo Massa (girone E) e Medea Montalbano Mc (girone F)

Terza sezione

Semifinali   
CIS Reti TLC Hydra Lt (girone G) - Siciliana Maceri Letojanni Me (girone I)
Pag Volley Taviano Le (girone H) - GIS Pallavolo Ottaviano Na (girone G)

Accedono direttamente alle finali:
New Real Volley Gioia Ba (girone H) e Messaggerie Volley Catania (girone I)

Share/Bookmark

A Michela Balducci il Giro della Campania in Rosa, ultima tappa a Claudia Cretti

domenica 7 maggio 2017 0 commenti

È la toscana Michela Balducci la vincitrice della terza edizione del Giro della Campania in Rosa, gara Open curata dalla regia organizzativa della “BIESSE Promotion” di patron Salvatore Belardo. L’atleta del Team Giusfredi – Bianchi, grazie al secondo posto nella terza ed ultima frazione, ha strappato la maglia blu di leader assoluta dalle spalle dell’ex campionessa italiana Dalia Muccioli, prima nella tappa di ieri.
L’ultima frazione, corsa sulla distanza di 84,7 chilometri, a Caivano, sul circuito della famosa Coppa Caivano, si è decisa con uno sprint a ranghi compatti, che ha premiato la bergamasca Claudia Cretti. La bella giornata per la Valcar – PBM di patron Valentino Villa è stata completata dalla terza piazza della sorella d’arte Chiara Consonni e dal quinto posto di Marta Cavalli.
La Cretti, oltre ad aver alzato al cielo la storica 82/a Coppa Caivano abbinata con il 37° Trofeo V. Fusco e con la 26/a Medaglia d’Oro Ninì Maramaldi, ha indossato anche la maglia ciclamino della speciale classifica a punti. La trevigiana di Cimadolmo Asja Paladin (Gs Top Girls – Fassa Bortolo), grande protagonista della tappa di ieri, si è aggiudicata la maglia verde di miglior scalatrice, mentre la campionessa del mondo su pista 2016 Letizia Paternoster (Sc Vecchia Fontana), quarta assoluta al traguardo, ha strappato la maglia bianca di leader della graduatoria junior dalle spalle di Martina Fidanza (Eurotarget – Still Bike Team), vincitrice del prologo inaugurale e della prima frazione.

Alla festosa cerimonia di premiazione, tra sponsor ed illustri autorità, erano presenti anche il Senatore della Repubblica Italiana Giacinto Russo, il presidente della “Coppa Caivano” Gabriele D’Onofrio, il consigliere regionale della F.C.I. Campania Raffale Salzillo ed il patron del “Giro Rosa U.C.I. WWT” Giuseppe Rivolta.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.