I convocati di Ferrara per il big match col Real Vesuvio

venerdì 13 gennaio 2017 0 commenti

Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto oggi pomeriggio sul sintetico del Campo Italia il tecnico dell’Atletico Sorrento, Marcello Ferrara ha reso noto la lista dei 18 convocati per l’incontro della settima giornata della Terza Categoria napoletana che i rossoneri sosterranno domani pomeriggio sul terreno della capolista Real Vesuvio (ore 17.00, Campo Buonocore di San Giovanni a Teduccio).
Per motivi burocratici non è stato possibile convocare l’attaccante Pasquale Aiello Ancora assenti i fratelli Carlo e Francesco Prestigiovanni,Pietro Iaccarino e Federico Cuomo. A questi si aggiungono pure Ciro Cioffi e Fausto Giuseppe. Rientra in lista il bomber Alessio Liguori. 

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Miccio Eduardo, Galano Salvatore;
Difensori: D'Esposito Michele, Esposito Pierluigi, Ferrara Marcello, Ruocco Roberto, Starace Andrea, Veropalumbo Franceso;
Centrocampisti: Contino Giancarlo, De Rosa Francesco, Di Gregorio Giuseppe, Di Leva Francesco, Nevez Campos Pedro Luiz;
Attaccanti: Astarita Alessandro, Liguori Alessio, Verde Lucio.

Share/Bookmark

Folgore, battere la Roma per rientrare nella corsa alla serie A

Domani sera, alle ore 18, la Folgore Massa torna ad esibirsi davanti al proprio pubblico affrontando la Roma Volley squadra che attualmente occupa il secondo posto in classifica con 25 punti, tre in più di quelli finora totalizzati dalla Folgore. 
La Folgore Massa che sabato scorso con il recupero del libero Antonio Di Nucci a lungo assente per infortunio è tornata finalmente a schierare la formazione titolare infliggendo la prima sconfitta casalinga della stagione al Marigliano ha a sua disposizione una grande occasione per accorciare ulteriormente le distanze dalla seconda posizione in classifica che vale l’accesso ai playoff promozione in A2. Una poltrona a cui in questo momento ambiscono ben sei pretendenti racchiuse in appena 4 punti, dai 25 della Roma Volley, ai 21 della Fenice Roma, con in mezzo Ottaviano a 24 e ben tre formazioni, Massa, Sabaudia e Marigliano a 22. La prima posizione è al momento saldamente in mano alla Hydra Latina a quota 30.
Dovessero riuscire nell’impresa di battere la Roma Volley alla Folgore si aprirebbero davanti agli occhi grandi prospettive in vista del girone di ritorno. Con l’organico al completo Nicola Esposito ha più armi a disposizione per far fronte agli improvvisi cali di rendimento che hanno pregiudicato il cammino della Folgore nel girone ascendente del campionato e può giocarsela a viso aperto con le altre contendenti alla promozione che, fortunatamente per i biancoverdi, fino a questo momento si sono strappati punti l’un l’altra generando un inaspettato sovraffollamento alle spalle della capolista Latina che sembra essere l’unica formazione con qualcosa in più delle altre.
La Roma Volley, che si presenta in campo con i colori giallorossi e uno stemma sociale molto simile a quello della AS Roma calcio, è reduce dalla vittoria del proprio girone di B2 nella passata stagione e nutre serie ambizioni di portare la città di Roma ai vertici della pallavolo nazionale nel più breve tempo possibile . Fin qui ha perso solo due volte, entrambe fuori casa, con Latina (3-1) e Ottaviano (3-0). Altri due punti li ha persi in casa, arrivando al tiebreak poi vinto con Tor Sapienza  e Sabaudia. Per domani sera si prevede quindi una sfida tosta ed avvincente. Quelli della Folgore si augurano di poter superare questo ostacolo anche con l’aiuto dei propri sostenitori definiti “i più calorosi del girone”.


Share/Bookmark

Colpo grosso del Sorrento, firma Pasquale Aiello

Alla vigilia del big match con il Real Vesuvio che potrebbe decidere i destini del girone B della Terza Categoria napoletana l’Atletico Sorrento cala sul tappeto un autentico pezzo da novanta per la categoria. È di pochi minuti fa l’annuncio del tesseramento di Pasquale (Paki) Aiello attaccante carottese classe 1979 che in carriera ha giocato con quasi tutte le squadre della penisola realizzando sempre un discreto numero di gol e adesso si toglie lo sfizio di rimettere la maglia del Sorrento già indossata nel settore giovanile.

Secondo quanto riferitoci dal presidente Antonino Schisano, Pasquale Aiello sarà già a disposizione di Marcello Ferrara per l’incontro di domani pomeriggio con il Real Vesuvio.

Share/Bookmark

Sabato il big match tra Atletico Sorrento e Real Vesuvio

giovedì 12 gennaio 2017 0 commenti

L’incontro della settima giornata della Terza Categoria napoletana tra la capolista Real Vesuvio e l’Atletico Sorrento che non si è potuto disputare sabato 7 gennaio a causa delle cattive condizioni atmosferiche che hanno investito l’Italia a cavallo dello scorso fine settimana verrà giocato sabato prossimo, 14 gennaio, con inizio alle ore 17.00 al Campo Buonocore di San Giovanni a Teduccio.
Come prescrive il regolamento dirigerà lo stesso arbitro che era stato designato la settimana scorso vale a dire il signor Bernardo Cirillo della sezione di Torre Annunziata.

Share/Bookmark

Il cattivo tempo costringe il CR campano a modificare i calendari

Comunicato Ufficiale n. 66 del 9 gennaio 2017

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

Le gare di tutti i campionati regionali e provinciali, rinviate per l’emergenza neve e ghiaccio, saranno disputate sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 gennaio 2017.

A seguito del rinvio delle gare di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 gennaio 2017, il Commissario Straordinario del C.R. Campania  L.N.D. – F.I.G.C., Cosimo Sibilia,

- preso atto della grave carenza dell’impiantistica sportiva che costringe numerose società ad utilizzare il medesimo impianto sportivo;
- considerato che la disputa di gare di un turno di recupero infrasettimanale avrebbe comportato gravi disagi economici ed organizzativi alle società, anche al fine di allestire la migliore formazione e conseguenzialmente assicurare la massima regolarità dei Campionati;
- nel rispetto della richiamata regolarità dell’attività agonistica, ha disposto che le gare di tutti i Campionati, Regionali e Provinciali slittino di una settimana.

Pertanto: 
- le gare non disputate nella giornata di gare di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 gennaio 2017, saranno disputate sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 gennaio 2017, in assoluta corrispondenza ai giorni (sabato – domenica – lunedì) ed agli orari, di cui al calendario delle gare, pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 64 del 5 gennaio scorso e come dalle successive modifiche al programma gare del venerdì, con esclusione delle gare per le quali era stato disposto il rinvio d’ufficio;
- le gare delle giornate successive rispetteranno la sequenza del rispettivo calendario con data aggiornata alla settimana successiva (es. gare della 2ª giornata di ritorno dei Campionati di Eccellenza e Promozione, in calendario il 15 gennaio 2017, slittano al 22 gennaio 2017; e così via).

Il Comitato Regionale Campania, tenuto conto che i calendari dei Campionati di Eccellenza e Promozione erano stati predisposti già a fine agosto 2016 e prevedevano un turno nella giornata di gare del 9 aprile 2017, ha determinato, altresì che, in ragione della disputa del Torneo delle Regioni che si svolgerà nel periodo pasquale (8 – 22 aprile 2017), le gare dei citati Campionati di Eccellenza e Promozione in calendario nella giornata di gare del 9 aprile 2017 saranno disposte tutte per mercoledì 5 aprile 2017 (essendo in periodo di contemporaneità delle ultime quattro giornate dei richiamati Campionati).

Per tutto quanto innanzi determinato, in allegato al presente Comunicato Ufficiale si pubblica il programma provvisorio delle gare di sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 gennaio 2017, che potrà essere aggiornato entro le ore 18 di mercoledì 11 gennaio prossimo.

Il programma definitivo sarà pubblicato sul Comunicato di giovedì 12 gennaio 2017.


Pubblicato in NAPOLI, affisso all’albo del C.R. CAMPANIA ed inserito sul suo Sito Internet il 9 gennaio 2017.

Il Segretario Marco Cilio
Il Commissario Straordinario Cosimo Sibilia

Share/Bookmark

Il Sorrento tessera un difensore

Antonino Schisano, eclettico presidente dell’Atletico Sorrento, per festeggiare degnamente il suo compleanno, si è regalato un altro rinforzo che va ulteriormente ad arricchire la più che munita rosa a disposizione del tecnico Marcello Ferrara.
Il nuovo arrivato è Pierluigi Esposito, sorrentino, classe 1999, che sa disimpegnarsi egregiamente nel ruolo di difensore esterno sia in fase di contenimento che offensiva.

La notizia stata ufficializzata attraverso un post pubblicato sul proprio profilo facebook: 

Entra a far parte del gruppo e squadra Atletico Sorrento anche Pierluigi Esposito ragazzo serio, disponibile, volenteroso e rispettoso.
Vieni anche tu a far parte di un gran progetto...


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.