Aggancio in vetta per l’Atletico Sorrento

domenica 10 dicembre 2017 Lascia un commento

Atletico Sorrento-F3 Nocera 2-1 

Atletico Sorrento: Miccio; Di Leva, Veropalumbo, Schiazzano, Arcucci; De Simone (84’ Longobardi), Satariano, Verde, Russo; Prestigiovanni F. (81’ Palomba), Mantice (70’ Di Gregorio). A disposizione: Armano, Rega, Esposito, Bisogno. Allenatore: Ferrara.  
F3 Nocera: Gigantino; Morrone (63’ Pierri), Crispo, Fabbricatore, Califano; Zarrella, Spera (79’ Pecoraro), Russo; Attanasio (72’ Bellino), Boffardi (70’ Nigro), Mansi I (77’ Mansi II). A disposizione: Napoletano. Allenatore: Pepe.
Arbirtro: Ciccarelli di Castellamare di Stabia.
Reti: 29’ Russo (S), 37’ Attanasio (N), 52’ Verde (S).
Ammoniti: Miccio, Prestigiovanni (S), Gigantino, Morrone, Califano, Russo (N). Espulso al 62’ Califano (N) per doppia ammonizione.

L’Atletico Sorrento grazie al successo per due reti ad una sul F3 Nocera e alla contemporanea pesante sconfitta del Levorate a Rovigliano (4-1), perfeziona l’aggancio in vetta al girone G della Seconda Campania e guarda fiducioso alle prossime giornate dove approfittando di un calendario che si presenta più che mai favorevole potrebbe addirittura concretizzarsi una fuga solitaria. 
Tutto è bene quel che finisce bene ma la partita odierna è stata pesantemente condizionata da un arbitraggio ai limiti del surreale. Con un arbitro ragazzino che ha fischiato a casaccio per tutta la durata dell’incontro facendo indispettire entrambe le squadre. Una vera perla la convalida della rete del momentaneo pareggio nocerino viziata da un evidente fallo di mano. Numerosissimi falli (da una parte e dall’altra) non fischiati. In compenso ha fischiato diversi fuorigioco inesistenti. Un elemento totalmente inadatto ad arbitrare un incontro di calcio che per sua fortuna si è trovato a dirigere due squadre dotate di abbondantissimo self control. Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadergli in altri contesti.
Una partita tra due squadre ben messe in campo che davano molto importanza alla fase difensiva con pochissime occasioni da rete. L’Atletico Sorrento riusciva a sbloccare il risultato al 29’ con una bella azione manovrata finalizzata da Gianmaria Russo con un tiro rasoterra a fil di palo susseguente ad una tentativo in rovesciata di Mantice ribattuto dal corpo di un difensore. I nocerini riuscivano ad ottenere il momentaneo pareggio al 37’ con Attanasio che batteva Miccio da distanza ravvicinata dopo aver stoppato il pallone con il braccio destro. Un fallo evidentissimo visto di tutti i presenti tranne che dall’arbitro. Il gol che ha deciso l’incontro è arrivato al 52’: al termine di un prolungato batti e ribatti in area nocerina la palla finiva sul piede destro di Lucio Verde che dal limite dell’area la spediva in fondo alla rete con un forte diagonale. Pochi minuti dopo i nocerini rimanevano in dieci per l’espulsione di Califano cosa che facilitava il controllo del risultato da parte dei sorrentini. Questi avrebbero anche potuto più volte incrementare il bottino sfruttando le larghe maglie della difesa ospite ma venivano sistematicamente fermati dall’arbitro con fuorigioco inesistenti.
La prossima giornata l’Atletico Sorrento sarà in trasferta a Lettere mentre il Levorate ospiterà l’Olimpia Capri che potenzialmente occupa la terza posizione in classifica sebbene risulti quinta dovendo recuperare l’incontro con il Lettere in programma ieri rinviato causa le avverse condizioni meteomarine che hanno impedito al Lettere di raggiungere l’isola. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.