Folgore Massa, due conferme e un addio

giovedì 22 giugno 2017 Lascia un commento

Comincia a prender forma la “rosa” della Folgore Massa che parteciperà al campionato di serie B nazionale di pallavolo maschile 2017/18. Dalla pagina facebook della Folgore si apprende che alla guida tecnica della squadra è stato riconfermato Nicola Esposito l’allenatore carottese che ha traghettato la Folgore dalla serie C alla B Unica mancando di pochissimo l’accesso ai playoff promozione per la A2.
Altro riconfermato il regista e capitano della squadra Gianpio Aprea, pure lui carottese, che nelle ultime due stagioni in maglia biancoverde ha confermato tutto il proprio valore dimostrando di essere uno dei migliori palleggiatori del campionato. In casa Folgore ci si rammarica ancora per quell’infortunio alla mano che lo ha costretto a saltare diverse partite del girone di andata dell’ultimo campionato. Proprio in quel periodo sono arrivate quelle sconfitte che hanno allontanato la Folgore dalle posizioni di vertice. Quando finalmente Gianpio si è rimesso in forma la Folgore ha vinto tutte le partite che le rimanevano da giocare tranne quella in trasferta ad Ottaviano (sconfitta al tiebreak dopo essere passati in vantaggio sul 2-0). Se esiste un punto fermo da cui ripartite questo è senz’altro il capitano e bene ha fatto la società a riconfermarlo.
Lascerà invece la Folgore Massa dopo una sola stagione di permanenza in costiera il centrale siciliano Luca Testagrossa. Buon campionato il suo. Si era subito inserito nella squadra ripagando pienamente la fiducia di chi lo aveva scelto. Ha avuto un piccolo calo di rendimento solo in un paio di partite nel finale di stagione ma in quelle successive era stato tra i migliori in campo. Nel comunicato che ne annuncia la partenza sta scritto che … è giusto rendere merito a chi ha onorato la maglia nella scorsa stagione e ci ha arricchito con la sua presenza umana e sportiva. Luca Testagrossa non vestirà i nostri colori l'anno prossimo ma lascia sicuramente alla Folgore il segno di un professionista serio e sempre al servizio del gruppo. Ciao Luca, ad maiora semper! Con la speranza – aggiungiamo noi – che possano entrambi trovare di meglio per la prossima stagione. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.