Rossoneri chiusura record, 16-0 al Capri San Costanzo

sabato 13 maggio 2017 Lascia un commento


Chiusura di campionato col botto per l’Atletico Sorrento che oggi pomeriggio nel recupero dell’ultima giornata di campionato col Capri San Costanzo che, per indisponibilità del Campo Italia, si è giocata al Marellino Cerulli di Massa Lubrense, ha rifilato ben 16 reti alla malcapitata squadra isolana. Un bottino che costituisce il record assoluto nella storia del calcio sorrentino. Prima di oggi la più larga vittoria dei rossoneri era 9-0 verificatasi in due occasioni; nel 52-53 col Portici, e nel 63-64 con la Gelbison (tutte e nove di Carletto Cuomo).
Il Capri San Costanzo venuto al Cerulli per onor di firma (leggi per non dover pagare la salata ammenda pecuniaria che viene inflitta a chi non si presenta) ha fatto ben poco per opporsi allo strapotere dei rossoneri. C’è da dire anzi che se i rossoneri avessero giocata con la stessa determinazione mostrata in altre occasioni il risultato finale sarebbe stato ancora più mortificante per il Capri che è sceso in campo con solo nove giocatori. 
Il portiere del Capri Scarpato è capitolato dopo appena 5 minuti su un rinvio di un proprio difensore murato da Starace che è finito col trasformarsi in un tiro dalla traiettoria beffarda che ha concluso la propria parabola in fondo alla rete. In rapida successione sono arrivate la rete di Contino su cross dalla sinistra di Verde, quella di Giuseppe Di Gregorio su assist di D’Esposito, quella di Astarita su assist di Contino e quella di Verde su azione personale. Prima dello scoccare del 20’ il risultato era già di 5-0. Da quel momento in avanti è calata sensibilmente l’intensità e la precisione dell’azione offensiva dei rossoneri che hanno sciupato diverse conclusioni a tu per tu col povero Scarpato. Poco prima dello scadere era Di Leva a mettere nuovamente in funzione il pallottoliere realizzando la sesta rete su azione personale.
La ripresa si apriva con un gol di Contino che ribadiva in rete un traversone basso di Astarita dall’out destro. Nemmeno il tempo di rimettere in gioco il pallone e Verde si impadroniva dello stesso effettuava uno slalom degno del miglior Alberto Tomba e realizzava l’8-0. Poco dopo era Di Leva a fare nove su assist di Fausto. Visto l’andazzo venivano avanti anche Cioffi ed Ascione, gli unici tra i rossoneri in campo mai andati a segno nel corso della stagione e grazie a due assist di bomber Di Gregorio riuscivano pure loro a cancellare lo zero dalla casella dei gol segnati. Risolto pure questo problema riprendevano a segnare i soliti noti: Di Leva, Di Gregorio, Astarita, Contino e Fuasto, tutti con azioni personali che evitiamo di descrivere nei particolari per non dilungarci troppo. Ad un certo punto il direttore di gara decideva di mettere fine al triste supplizio cui erano sottoposti i capresi e mandava tutti sotto la doccia con qualche minuto di anticipo sul dovuto senza che nessuno se ne lamentasse.
Finita l’abbuffata sul campo, e fatta una rapida doccia per rimettersi in ordine, squadra, dirigenti e tifosi si trasferivano al centro di Sorrento per festeggiare l’avvenuta promozione presso la Gelateria Primavera di Antonio Cafiero.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.