Folgore, ... goditi la tua «finale»

sabato 6 maggio 2017 Lascia un commento

Dulcis in fundo … "il dolce (viene) in fondo".
Un affermazione che calza a pennello per descrivere l’attuale situazione della Folgore Massa che stasera alle ore 18.00, al Palatigliana, nell’ultima partita casalinga e assoluta della regular season dovrà vedersela con la capolista Hydra Latina una squadra composta, in buona parte, da giocatori che non sfigurerebbero nemmeno in A2, e che fin dalla scorsa estate era stata indicata come la logica favorita del girone campano/laziale della B maschile di pallavolo.
Da parte sua la Folgore è stata in corsa per l’accesso ai playoff promozione fino alla penultima giornata mancando l’obiettivo solo a causa dei numerosi infortuni che ne hanno pregiudicato il cammino nel corso del girone di andata. Con la squadra al completo, nel girone di ritorno, la Folgore ha fin qui conquistato 33 dei 36 punti a disposizione. Sei in più del Latina che si è fermato a 27, cinque in più della Roma che si è fermata a 28. L’unica squadra che, purtroppo per noi, è riuscita a tenere il passo della Folgore è stata la Gis Ottaviano, e sarà proprio lei ad accompagnare il Latina ai playoff.    
Quella di stasera per la Folgore rappresenta una vera e propria finale di consolazione. Un incontro in cui avrà la possibilità di dimostrare, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, di non essere inferiore, di poter lottare ad armi pari con la migliore squadra del girone e probabilmente di tutta la serie B meridionale.
Un incontro per salutare degnamente i propri sostenitori, che si sono guadagnati pure loro, sul campo, o per meglio dire in tribuna il titolo di migliore tifoseria del girone, e dargli appuntamento al prossimo mese di ottobre.
Una squadra e un pubblico che meriterebbero un impianto di gioco all’altezza delle proprie ambizioni e del proprio valore. Ambizioni che non sono solo della Folgore Massa ma di tutto il complesso della pallavolo peninsulare, l’unico sport che da decenni si è dimostrato capace nonostante i pochi mezzi a disposizione di conquistare numerosi allori a livello nazionale e sfornare atleti di valore assoluto come il libero della nazionale femminile Monica De Gennaro o il centrale della nazionale under 19 Giovanni Gargiulo. A cui vanno aggiunti tantissimi altri atleti e atlete che hanno militato a lungo in serie A.
DATECI UN PALAZZETTO E VI SOLLEVEREMO IL MONDO

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.