Atletico Sorrento vs Montecalvario in palio la Coppa Partenope

giovedì 25 maggio 2017 Lascia un commento

Si giocherà domenica 28 maggio, allo stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano di Napoli, con inizio alle ore 11 l’incontro che stabilirà il vincitore della prima edizione della Coppa Partenope una sorta di Supercoppa che mette di fronte le squadre che si sono classificate al primo posto nei due gironi della terza Categoria napoletana, l’FCD Montecalvario, formazione vincente del girone A e l’ASD Atletico Sorrento che si è aggiudicato il girone B.
Una manifestazione che non era prevista dal calendario federale ma che è stata fortemente voluta dai presidenti del Montecalvario e dell’Atletico Sorrento che hanno tanto insistito presso il comitato napoletano della FIGC, inizialmente titubante, ma che in seguito ha saputo cogliere il senso sportivo delle due formazioni e si è lasciato coinvolgere pienamente nell’iniziativa concedendo il proprio patrocinio. 
Il presidente dell’Atletico Sorrento, Antonino Schisano e quello del Montecalvario, Vincenzo Condemi, hanno accolto con molto entusiasmo la decisione della federazione e sono pronti a scendere in campo con le loro squadre per disputarsi questo trofeo.
Una prima edizione per quel che riguarda la storia recente ma che in passato ha fatto registrare numerose repliche in tutte le categorie allora esistenti. Il ricordo va subito al titolo di campione campano/molisano di seconda divisione conquistato dal Flos Carmeli di Padre Sorrentino nella stagione 1952-53 battendo per 6-2 l’Aurora Ururi nella finale di Campobasso, dopo che lo stesso Flos Carmeli aveva vinto il titolo campano battendo il Pizzofalcone.
Almeno per questa stagione ben venga la Coppa Partenope. L’importante è aver rimesso in moto il meccanismo che in un futuro molto prossimo potrebbe estendersi anche agli altri comitati della regione creando una vera è propria Supercoppa di terza categoria.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.