Uragano Folgore - 3-0 al Viterbo e aggancio alla zona playoff

sabato 8 aprile 2017 Lascia un commento

Tutto tropo facile per la SNAV Folgore Massa che supera con un netto 0-3 (19-25, 15-25, 14-25) una AntennAdsl Tuscia Team Volley Life Viterbo che probabilmente non aveva più nulla da chiedere a questo torneo essendo già matematicamente retrocessa in C prima ancora di scendere in campo.
Un successo quello della Folgore che fin dai primi scambi del match non è stato mai in discussione. 8-5 al primo T.O. tecnico, 16-9 al secondo, a nullo è valso nemmeno l’orgoglioso tentativo di reazione del Viterbo che si è portato a -3 (22-19) per poi mollare definitivamente consegnando il primo set alla Folgore con il punteggio di 25-21. 
Perso il primo set il Viterbo è uscito definitivamente di scena e nei due successivi la Folgore ha trovato una scarsissima resistenza riuscendo ad imporsi 25-15 e 25-14 con Nicola Esposito che ne ha approfittato per concedere qualche minuto di partita a chi finora a giocato meno.
Grazie a questo successo, almeno fino a domani pomeriggio, la Folgore sale al secondo posto in classifica affiancando GIS Ottaviano e Volley Roma (che giocano domani) a quota 52 punti. Dovessero lasciare ancora qualche punto per strada negli incontri che le oppongono al Tya Marigliano e al Club Italia, per la Folgore si aprirebbero serie prospettive di acciuffare l’accesso ai playoff promozione in A2 sul filo del traguardo.
Alla ripresa del campionato, dopo la pausa pasquale, resteranno da giocare le ultime tre partite e la Folgore potrebbe trovarsi ad affrontare in sequenza terza (Tya Marigliano), seconda (Roma Volley) e prima (Hydra Latina). Tre autentiche finali che decreteranno gli ultimi verdetti nel girone campano-laziale della serie B maschile di pallavolo. Una sequenza di partite che potrebbe rivelarsi estremamente complicata più per le avversarie che per la Folgore che, non bisogna dimenticarlo, è la squadra che ha raccolto il maggior numero di punti nel girone di ritorno. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.