Apoteosi Atletico Sorrento, 6-0 alla Viribus Unitis

domenica 30 aprile 2017 Lascia un commento

Viribus Unitis-Atletico Sorrento 0-6

Viribus Unitis: Di Pietro (70’ Mocerino), D’Amico, Massa, Zulli, Fortunio, Sorrentino, Alaia, De Stefano, Vecchione, Ardolino, Rocco. A disposizione: Esposito. Allenatore: Di Matteo.
Atletico Sorrento: Miccio (32’Galano), D’Esposito (60’ Cioffi), Ascione, Starace, Rega (50’ Astarita), Fausto, Verde, Di Leva, Di Gregorio, Saad, Contino (30’ Cuomo). Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Colamatteo di Napoli.
Reti: 1’ Di Leva (S), 19’ Verde (S), 20’ Contino (S), 58’ D’Esposito (S), 61’ Astarita (S), 69’ Starace (S).
Ammonito: Fausto (S).

Per l’Atletico Sorrento quella con la Viribus Unitis doveva essere la gara del match point promozione, ma la sconfitta per 1-0 del Santa Maria Assunta Pompei nell’anticipo con il Leopardi ha fatto si che i rossoneri si assicurassero la promozione prima ancora di scendere in campo. L’incontro con la Viribus si è quindi trasformato in una vera e propria festa che ha assunto i toni del trionfo dopo pochi secondi di gioco quando Francesco Di Leva ha realizzato il gol del vantaggio su invito dell’ottimo Rega. I rossoneri hanno continuato a giocare sul velluto e senza nemmeno dannarsi troppo al 19’ sono riusciti ad ottenere la rete del 2-0 con Verde lanciato a rete da un rinvio del proprio portiere Miccio. Appena un minuto più tardi giungeva pure il 3-0 siglato da Contino su assist del solito Rega. Subito dopo mister Ferrera decideva di iniziare con largo anticipo la girandola delle sostituzioni in modo da permettere a tutti di essere pienamente protagonisti della festa che era in corso, mandando in campo Cuomo al posto di Contino e Galano al posto di Miccio. Ad inizio ripresa Astarita rilevava Rega. Al 58’ i rossoneri siglavano il 4-0 direttamente su calcio di punizione dal limite di D’Esposito che subito dopo lasciava il campo per far posto a Cioffi. Al 61’ splendida azione personale di Federico Cuomo che prima faceva ammattire la retroguardia della Viribus portandoli a spasso e poi serviva un assist al bacio per Astarita che realizzava il 5-0. Al 69’ c’era gloria anche per Starace che spintosi in avanti in licenza premio riusciva a siglare il 6-0 con un preciso colpo di testa su cross di Verde. Nei restanti minuti di gioco i rossoneri decidevano di non infierire, rimandando il seguito della festa a domenica prossima quando ospiteranno il Capri San Costanzo al Campo Italia per l’incontro conclusivo del torneo. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.