Salvana-Atletico Sorrento 0-3 a tavolino

venerdì 31 marzo 2017 Lascia un commento

Ieri pomeriggio il Giudice Sportivo Territoriale della Delegazione Provinciale di Napoli della FIGC Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato in merito ai fatti accaduti domenica scorsa nel corso della gara della diciassettesima giornata del girone B della Terza Categoria Napoletana tra Football Club Salvana e Atletico Sorrento disponendo la vittoria a tavolino a favore dell’Atletico Sorrento e la squalifica fino al 30 marzo 2021 (4 ANNI) per il giocatore del Salvana, Vanacore Salvatore, che dopo essere stato ammonito per proteste ed in seguito espulso per ingiurie, colpiva l’arbitro con un forte schiaffo al volto, provocandogli lo svenimento per circa tre minuti.
In seguito a questa sentenza l’Atletico Sorrento sale a 38 punti in classifica, +5 sul Santa Maria Assunta Pompei e Real Vesuvio (che ha disputato anche una gara in più rispetto al Sorrento e al Pompei).

Di seguito estratto della sentenza del Giudice Territoriale:

Giustizia Sportiva
TERZA CATEGORIA
Girone B
Gara: Salvana – Atletico Sorrento del: 26/03/2017

IL GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE

Letto il referto della gara Salvana – Atletico Sorrento, rileva:
che al 16° del primo tempo il D.d.G. sospendeva l’incontro poiché non era più in grado di arbitrarlo a causa dell’aggressione subita dal Sig. Vanacore Salvatore della Società Salvana, il quale, ammonito per proteste ed in seguito espulso per ingiurie, colpiva l’arbitro con un forte schiaffo al volto, provocandogli lo svenimento per circa tre minuti. Lo stesso D.d.G. accompagnato dal Commissario di campo al vicino ospedale di Boscotrecase, si sottoponeva ad accertamenti da cui risultava un “trauma contusivo da schiaffo emivolto sx”.
Tutto ciò premesso, il Giudice Sportivo Territoriale

DELIBERA

A carico della Società Salvana ai sensi degli artt. 17,18 e 19 C.G.S. la punizione sportiva della perdita della gara con in risultato di 0-3;
l’ammenda di euro 1000,00 per la grava condotta violenta perpetrata da un suo calciatore nei confronti del D.d.G;
A carico del Sig. Vanacore Salvatore, appartenente alla società Salvana, la squalifica fino al 30/03/2021 per aver ingiuriato ed aggredito il direttore di gara con un violento schiaffo che gli provocava lo svenimento per svariati minuti, nonché un trauma contusivo, cosi come accertato dal referto medica dell’ospedale di Boscotrecase. Tale condotta, risulta sanzionabile ai sensi dell’art. 16,comma 4 bis C.G.S.
per gli altri provvedimenti ci si rifà alla camicia di gara

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.