Folgore Massa battuta la Virtus Roma. Terzo posto nel mirino

domenica 19 febbraio 2017 Lascia un commento

La Folgore Massa batte per tre set a zero (25-22, 25-13, 25-19) la Virtus Roma e continua la sua ricorsa alla zona playoff promozione in serie A. Un successo netto e meritato che la Folgore è riuscita ad ottenere nonostante un inizio di primo set reso alquanto problematico da alcuni errori in ricezione che hanno consentito alla Virtus di portarsi avanti di 5 punti (10-15). L’ingresso di Amitrano al posto di Russo ha messo a posto la ricezione consentendo alla Folgore di recuperare parte dello svantaggio (20-22). Rimonta completata grazie alle battute di Felice Sette mai così decisivo al servizio come stasera. 
L’entusiasmante rimonta che ha portato alla conquista del primo set ha galvanizzato tutto l’ambiente del Palatigliana permettendo alla Folgore di esprimersi ad alto livello anche nel set successivo lasciando alla Virtus solo 13 punti.
Ad inizio terzo set un breve calo di concentrazione della Folgore permetteva alla Virtus di portarsi avanti nel punteggio (5-7). I romani riuscivano a difendere il vantaggio fino all’11-13 ma poi venivano nuovamente sopraffatti dalla Folgore grazie soprattutto ad una serie di muri vincenti che le consentivano di ribaltare il risultato  dall’ 11-13 al 19-14. La Virtus provava nuovamente a rimontare ma il suo tentativo si infrangeva ancora una volta contro il muro di Luca Testagrossa che metteva a terra il pallone decisivo chiudendo set ed incontro sul 25-19.
La Folgore Massa è scesa in campo con la formazione abituale che prevede Aprea in regia, Palmeri opposto, Sette e Russo schiacciatori di banda, Testagrossa e Cuccaro centrali, Di Nucci libero. Nel corso dell’incontro sono stati utilizzati anche Amitrano, Miccio e Laganà. La Virtus Roma ha presentato Gomiero in regia, Rinaldi opposto, Rinaldi e Fanti schiacciatori di banda, Lancione e Caggiola centrali, Saltimbanco libero. Hanno arbitrato Ivan Grosso (Campobaso) e Cosma Costa (Isernia).
Il successo odierno permette alla Folgore di ridurre ulteriormente le distanze dalle squadre che la precedono in classifica recuperando un punto ad Ottaviano che ha vinto al tiebreak a Viterbo (perdeva 2-0).
Al momento il terzo posto è a soli tre punti. Un non impossibile successo della capolista Latina sul campo della Roma Volley consentirebbe alla Folgore di portarsi a soli tre punti dalla seconda e sabato prossimo c’è da andare a far visita all’Ottaviano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.