Folgore a Latina impresa sfiorata

sabato 21 gennaio 2017 Lascia un commento


Hydra Volley Latina – Snav Folgore Massa  3 – 2 (16-25; 17-25; 25-23; 25-17; 15-12)

Hydra Volley: Quartarone 1, Testagrossa Y. 14, De Luca 19, Di Coste, Ranieri Tenti 9, Bacca 16, De Fabritiis 1, Rossi 1, Porcello 13, Sorgente (L). n.e. Catania. 1° all. Gatto, 2° all. Pozzati.
Folgore Massa: Aprea 1, Testagrossa L. 6, Sette 12, Palmieri 27, Cuccaro 10, Russo 10, Amitrano, Laganà 1, Miccio, Di Nucci (L1). N.e. Pontecorvo, Della Mura,  Denza (L2). 1° all. Esposito, 2° all. Celentano.
Arbitri: Sala, Russo. 

La Snav Folgore Massa sfiora l’impresa sul campo della capolista Hydra Latina, ma ancora una volta non riesce a concretizzare quanto costruito nel corso del match e deve accontentarsi di tornare acasacon un solo punto in carniere. Dopo aver vinto abbastanza agevolmente i primi due set (25-16, 25-17) Aprea e compagni stavano per conquistare anche il terzo. Sul 17-14 a favore della Folgore, quelli dell’Hydra sono usciti del letargo e hanno piazzato una striscia di cinque punti consecutiva a loro favore che gli ha permesso di ribaltare il punteggio (19-17), riuscendo poi ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-23 nonostante la resistenza della Folgore che è riuscita a restare in scia fino al termine del set grazie ai punti di Michael Palmieri. 
Sarebbero bastati pochi altri secondi di sonno da parte di Quartarone e compagni per tornare a casa con il bottino pieno. Invece la capolista si è ridestata giusto in tempo per arpionare il terzo set e sullo slancio ha fatto suo anche il quarto (25-17) portando la sfida con la Folgore al tie break. 
E qui, purtroppo, come già accaduto con il Sabaudia e la Roma Volley, i ragazzi della Folgore pur lottando spalla a spalla con la capolista  per quasi tutta la durata del set sono venuti meno nello sprint finale uscendo sconfitti per 15-12. Così come con il Sabaudia  e la Roma Volley è mancato il killer instinct, un pizzico di cattiveria in più completare l’opera. Potevano essere tre punti e sarebbero stati più che meritati, invece sebbene si sia avuta la partita in pugno per più di due set e mezzo si torna a casa con un solo punto. Il rammarico è grande ma è accompagnato dalla consapevolezza di avere di avere una squadra che può giocarsela ad armi pari con chiunque. Tanto per dire, la Folgore è l’unica squadra che è riuscita a portar via almeno un punto dal Palahydra.
Quasi sicuramente la Folgore chiuderà il girone di andata al settimo posto ma non molto distante dalla seconda, tutto quindi è ancora possibile. Forse per riuscirci basta solo prendere coscienza del proprio valore.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.