Battuto il Leopardi 3-1 Sorrento capolista solitario

domenica 22 gennaio 2017 Lascia un commento

Atletico Sorrento – Leopardi Calcio 3-1

Atletico Sorrento: Miccio; Di Leva (68’ Starace), Ferrara, D’Esposito, Veropalumbo; Contino, Verde (76’ Prestigiovanni), Ruocco; Astarita, Liguori, Di Gregorio (64’ Campos). A disposizione. Galano, Fausto, De Rosa, Cioffi. Allenatore: Ferrara.
Leopardi Calcio: Di Donna; Tilla, Palomino, Vitiello F. (36’ Cirillo R.), Troise (64’ Sorrentino); Mosca (36’ Nocerino), Vitiello G. (74’ Mondola), Immobile; Di Sarno, Zicchinolfi, Borrelli (74’ Cefariello). A disposizione: Niang, , Battaglia. Allenatore: Cirillo.
Arbitro: Del Genio di Napoli.
Reti: 11’ Liguori (S), 21’ Di Gregorio (S) rigore, 52’ Liguori (S), 91’ Cefariello (L).

Note: Spettatori 100 circa. Prima dell’inizio dell’incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Giovanni Vastola, attaccante del Sorrento nell’annata 1971-72, quella della serie B.

In seguito al successo per 3-1 conseguito nello scontro al vertice con il Leopardi, l’Atletico Sorrento è da questa sera il capolista solitario del girone B della Terza Categoria napoletana con due punti di vantaggio sullo Sporting San Giorgio e Santa Maria Assunta Pompei.
Un successo che è il frutto dell’ennesima prestazione autoritaria dei rossoneri a cui per mettere al sicuro il risultato sono bastati poco più di venti minuti di gioco. Un periodo durante il quale, grazie ad una partenza a razzo, oltre ai due gol di Liguori e Di Gregorio, hanno costruito anche quattro nitide occasioni da rete. Una volta messo al sicuro il risultato i rossoneri hanno arretrato il proprio baricentro limitandosi a controllare le sfuriate avversarie trovando la terza rete in apertura di ripresa ancora con Alessio Liguori. A tempo scaduto la rete della bandiera del Leopardi a conclusione dell’unica vera occasione da rete degli ospiti.
Queste la  cronaca del match:
Partenza a razzo dei rossoneri che sfiorano la rete del vantaggio già al terzo minuto con Alessandro Astarita che buca la difesa ospite in velocità ma si allunga il pallone al momento di concludere facendosi precedere dal portiere in uscita. Al 7’ lancio di Giuseppe Di Gregorio per Roberto Ruocco che a tu per tu con il portiere ospite manca di poco l’aggancio. Un minuto dopo, tiro a botta sicuro di Giuseppe Di Gregorio che colpisce l’esterrefatto portiere ospite. Sul cross dalla bandierina colpo di testa di Roberto Ruocco con pallone che sfiora il palo. 11’, lancio dalle retrovie di Marcello Ferrara che apre un autostrada per Alessio Liguori bravo di suo ad infilare la palla in rete battendo il portiere in uscita. 21’, Roberto Ruocco tenta la penetrazione in area di rigore dal vertice sinistro e viene atterrato da un difensore. Calcio di rigore trasformato da  Giuseppe Di Gregorio con un tiro sulla destra del portiere. 27’ Terza rete dei rossoneri realizzata da Roberto Ruocco con un colpo di testa dal dischetto del rigore ma l’arbitro ravvisa una posizione di fuorigioco inesistente ed annulla la rete. Arbitro che nel prosieguo del match diventa il più efficace difensore degli ospiti fermando in diverse occasioni gli attaccanti sorrentini lanciati a rete con dei fuorigioco inesistenti, ma nulla può al 52’ quando Roberto Ruocco parte dalla propria metà campo buca il fronte destro della difesa del Leopardi e serve il pallone al centro area ad Alessio Liguori che batte per la terza volta Di Donna. A tempo A tempo ormai scaduto Cefariello realizza la rete della bandiera del Leopardi a conclusione dell’unica vera occasione da rete degli ospiti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.