Folgore Massa esordio trionfale

sabato 15 ottobre 2016 0 commenti

Grande festa al Palatigliana per l’esordio in B unica della Folgore Massa. Festa prima, durante e dopo l’incontro. Un incontro che la Folgore ha fatto suo in meno di novanta minuti di gioco regolando con un netto 3-0 (25-16, 25-15, 25-20) la Fenice Pallavolo Roma davanti ad un folto pubblico che ha apprezzato calorosamente la prestazione dei propri beniamini.
La Folgore Massa allenata da Nicola Esposito è scesa in campo con Aprea in regia, Palmieri opposto, Sette e Russo martelli di banda, Testagrossa e Della Mura centrali Di Nucci libero. La formazione romana allenata da Massimiliano Giordani (che fa parte anche dello staff tecnico della nazionale maschile under 20) ha iniziato l’incontro con Piccione in regia, Renzetti opposto, Pietrobono ed Osak di banda, Guidi ed Antonucci centrali, Balducci libero.
Primo set in equilibrio sino al 4 pari, poi nel turno di battuta di Testagrossa la Folgore piazza l’allungo decisivo e si porta su 10-4. Da questo momento in poi i padroni di casa si impossessano del match e lo gestiscono a loro piacimento aumentando ulteriormente il vantaggio fino al 25-16 finale. Nel corso del set c’è gloria anche per Amitrano e Miccio. Secondo set dall’andamento in fotocopia chiuso con il punteggio di 25-15.
La Folgore attraversa un breve periodo di flessione solo in apertura di terzo set quando i romani riescono a portarsi sul 5-1 a favore. Bastano due turni di battuti per ristabilire la parità (7-7). Da quel momento in avanti la Folgore riprende a dettar legge e si aggiudica anche il terzo set con il punteggio di 25-20. Punto finale che arriva in seguito ad un invasione del muro ospite su attacco di Gianluca Amitrano.
Migliori in campo per la Folgore il capitano Giampio Aprea e l’opposto Michael Palmieri.
Sabato prossimo (22 ottobre) la Folgore Massa sarà impegnata sul campo del Tor  Sapienza (inizio ore 20) che stasera ha perso 3-0 con la Tya Marigliano.
Sugli altri campi da registrare la vittoria in trasferta per 3-0 dell’Ottaviano con la Libertas Genzano. Analogo risultato  ha ottenuto la Station Service Roma a Viterbo. Netto 3-0 interno del Sabaudia sulla Virtus Roma, mentre il Club Italia ha superato il Cimitile per 3 set ad 1. 

Share/Bookmark

L’avversaria della Folgore: CDP Fenice Roma Pallavolo

giovedì 13 ottobre 2016 0 commenti


Sabato prossimo inizia il campionato di serie B di pallavolo che vedrà tra le sue protagoniste anche la SNAV Folgore Massa. Avversario della prima giornata (sabato ore 18.00 al Palatigliana di Sorrento) sarà la CDP Fenice Pallavolo Roma che come i massesi è all'esordio assoluto in terza serie nazionale. Di seguito l'articolo di presentazione della formazione romana pubblicato dal Corriere dello Sport del 13 ottobre 2016.

CDP Fenice Pallavolo Roma. Il bello di investire sul futuro

La Serie B maschile è solo la punta dell'iceberg, per la CDP Fenice Roma Pallavolo, che conta su un settore giovanile e femminile ben sviluppato e stratificato, dall'under 14 in su. I fari quest'anno saranno puntati soprattutto sulla squadra “senior”, alle prese per la prima volta con la nuova Serie B. A guidare la formazione romana sarà ancora Massimiliano Giordani, arrivato a metà della scorsa stagione, che avrà a disposizione un gruppo giovane ma rinforzato, come spiega Antonino Antonazzo, dirigente della Fenice- «La squadra è stata impostata da lui, con molti giovani, tutti del nostro vivaio. Ma ci sono stati anche parecchi innesti: sono arrivati due buoni palleggiatori, due centrali e un opposto di livello, un martello e un libero: tutti giovani dai 20 ai 25 anni». La novità del campionato di B unificato rende impossibile ogni tipo di pronostico, ma l'obiettivo della CDP Fenice Roma è chiaro: «È un campionato importante - spiega Antonazzo -Dovremo riuscire a stare a metà classifica. Abbiamo una buona squadra, giovane ma di esperienza, un ottimo allenatore, uno staff valido. Speriamo che i sacrifici che stiamo facendo ci portino a dei buoni traguardi, quantomeno alla permanenza in B». La società conta quasi 200 tesserati nelle varie categorie: uno sforzo importante, che trasformerà ogni weekend il PalaFerretti in una passerella di atleti, a conferma del forte investimento sui giovani: un vero e proprio progetto a lungo termine.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.