Italia travolta dalla Cina

lunedì 8 agosto 2016 0 commenti

Deludente prestazione della nazionale italiana di pallavolo femminile che nella seconda giornata del girone eliminatorio opposta alle vice campionesse mondiali della Cina rimedia un altra sconfitta per 3-0 (25-21, 25-21, 25-16).
Questa volta le ragazze di Marco Bonitta che erano scese in campo nella stessa formazione iniziale vista all’opera con la Serbia (Orro, Egonu, Del Core, Sylla, Chirichella, Guiggi e De Gennaro) non sono nemmeno riuscite ad entrare in partita. Subito sotto 5-1 l’Italia cerca disperatamente di recuperare qualche punto appoggiandosi agli attacchi della Egonu ma i suoi sforzi vengono puntualmente vanificati dai numerosi errori delle compagne. Pessima la ricezione, ma sotto la sufficienza anche tutti gli altri fondamentali. L’unica che ha cercato di metterci qualche pezza è stata la nostra Monica che si è fatta applaudire per alcuni recuperi spettacolari in difesa anche se non è esente da errori in ricezione. Nel finale di set entrano Lo Bianco e Ortolani per Orro e Sylla ma l’Italia non muta il proprio rendimento e le cinesi chiudono 25-21.
Secondo set con formazione uguale a quella di fine primo set ma rendimento sulla falsariga del primo. Identico anche il punteggio finale 25-21. Nel terzo le italiane appaiono visibilmente sfiduciate e per le asiatiche è tutto ancora più facile 25-16.
Dopo queste due incontri entrambi persi per 3-0 restano da giocare quelli con l’Olanda, gli Stati Uniti e Portorico. Per qualificarsi ai quarti c’è bisogno di vincerne almeno due e forse potrebbe anche non bastare. 

Share/Bookmark

Italia ko con la Serbia

domenica 7 agosto 2016 0 commenti

Alle olimpiadi di Rio 2016 l’Italia femminile di pallavolo è uscita sconfitta per tre set a zero (25-27, 20-25, 23-25) dalla Serbia nell’incontro della prima giornata del girone B.
 Il ct Marco Bonitta ha mandato in campo come sestetto titolare Orro in regia, Egonu opposto, Del Core e Sylla in banda, Chirichella e Guiggi. Monica De Gennaro libero.
Le azzurre hanno disputato primo set discreto, lottando palla su palla con le serbe. Sul 24-22 a loro favore hanno sprecato due occasioni per aggiudicarsi il parziale, più una terza sul 25-24 e sono uscite sconfitte per 27-25.
Al ritorno in campo le italiane ancora tramortite dal finale del set precedente hanno lasciato scappar via la Serbia riuscendo a riacciuffarla momentaneamente sul 11-11. Subito dopo però le nostre avversarie hanno allungato nuovamente chiudendo sul 25-20.
Terzo set con la Seria sempre avanti e l’Italia a inseguire. Sul 12-6 per le nostre avversarie Bonitta ha tolto Orro e ha mandato in campo Leo Lo Bianco. Grazie agli attacchini Paola Egonu l’Italia è riuscita ha recuperare fino al 19-20 ma nel finale la Serbia ha resistito al ritorno delle azzurre aggiudicandosi il set con il punteggio di 25-23.
Lunedì è già tempo di tornare in campo contro le vicecampionesse del mondo della Cina (alle 14:30 italiane) che nella gara inaugurale sono state sconfitte dalla sorprendente Olanda di Giovanni Guidetti.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.