La Folgore saluta Falaschi

venerdì 15 luglio 2016 0 commenti

Il solito comunicato della Folgore Massa questa volta non è per annunciare una riconferma o un volto nuovo ma purtroppo una partenza. Dopo appena un anno di permanenza in biancoverde lascia la penisola lo schiacciatore toscano Nicola Falaschi che nonostante l’ottima annata con la maglia della Folgore ha deciso di proseguire altrove la propria carriera.
Gli sportivi della penisola possono comunque dormire sonni tranquilli. Infatti, nel salutare Falaschi, sperando che questo sia un arrivederci piuttosto che un addio, la società fa già sapere che si avvicina il momento dell'annuncio di un grande bomber che completerà il reparto degli schiacciatori per la stagione 2016-17.

Questo il testo del comunicato:

ARRIVEDERCI NICOLA FALASCHI

Questo primo anno di serie B ci ha insegnato anche quanto sia duro salutarsi quando le scelte di mercato fanno sì che qualche equilibrio nella rosa debba cambiare. Ma anche su questo la Snav Folgore Massa cercherà fino alla fine di fare le cose con stile e soprattutto con il cuore. Si avvicina infatti il momento dell'annuncio di un grande bomber che completerà il reparto degli schiacciatori per la stagione 2016-17. Prima di farlo, però, ci sembra giusto e doveroso salutare quello che è stato un ragazzo ECCEZIONALE della scorsa stagione: Nicola Falaschi. Il suo saper essere uomo di spogliatoio ma anche compagno di casa (dentro e fuori) lo ha reso un tassello davvero speciale dello scacchiere della famiglia Folgore nella scorsa stagione agonistica. Raramente abbiamo trovato sul nostro cammino ragazzi così eclettici, solari, simpatici che si sono fatti volere bene da tutti, non solo in palestra ma anche fuori del campo. E' doloroso salutarsi ma ci piace pensare che sia un arrivederci, una parentesi nel corso della quale la Folgore possa continuare a crescere come mezzi economici ed ambizioni e Falaschi possa avere tutte le fortune che merita in altre squadre del panorama della serie B Nazionale. Ma, pallavolo a parte, persone come lui, ogni volta che torneranno a trovarci, sicuramente verranno accolte con tutto il calore della famiglia Folgore ‪#‎falaschi‬ ‪#‎snavfolgoremassa‬ ‪#‎goodbye‬ ‪#‎boiadeh‬

Share/Bookmark

Felice Sette rinnova l'accordo con la Folgore ‪

domenica 10 luglio 2016 0 commenti

Con il consueto annuncio affidato alla propria pagina Facebook la SNAV Folgore Massa aggiunge un'altra tessera all’organico della formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie B. Dopo Aprea, Palmieri, Cuccaro e Amitrano rinnova un altro protagonista dell’ultima annata, 
Il giocatore in questione è lo schiacciatore pugliese e nazionale di beach volley Felice Sette che nonostante le proposte ricevute da parecchie squadre di A2 e B ha deciso di rimanere a Massa Lubrense anche per la prossima stagione.
Con Felice Sette salgono a nove gli atleti che saranno a disposizione di Nicola Esposito per la prossima annata: 
Giampio Aprea (palleggiatore), Michael Palmieri (opposto), Felice Sette (schiacciatore), Gianluca Amitrano (schiacciatore), Erminio Russo (schiacciatore), Luca Testagrossa (centrale), Fabio Cuccaro (centrale), Antonio Di Nucci (libero), Fabio Denza (libero). 
Una lista non ancora completa a cui si aggiungeranno altri nomi già nei prossimi giorni.

Questo il comunicato della Folgore:

LA FOLGORE E' SEMPRE PIU' "FELICE"!

In tanti lo hanno corteggiato, da squadre di serie A2 a corazzate di serie B, ma alla fine ... a spuntarla è stato l'amore per la Folgore e per i suoi tifosi. Felice Sette ha rinnovato in settimana il contratto con la Snav Folgore Massa. "La decisione di Felice - spiega il ds Ruggiero - per noi significa tantissimo. Dopo Palmeri, Aprea e Cuccaro, trattenere un altro campione della sua levatura alla nostre "corte", vuol dire solo che la Folgore è vista come una società seria in grado di puntare a progetti vincenti. La campagna acquisti non finisce qua. Ci sono ancora altre sorprese per i nostri tifosi". Entusiasta il bomber di Altamura che in tour Nazionale con il beach volley oggi ci ha mandato le due dichiarazioni a caldo: "Non vedo l'ora di tornare nella "famiglia Folgore", dove mi sono sentito a casa e la voglia di vincere ancora in un campionato tosto come quello dell'anno prossimo mi hanno spinto ad accettare con entusiasmo la proposta di rinnovo. Sono certo che ci toglieremo soddisfazioni importanti". Sette ... si schiaccia! ‪#‎spallaaspalla‬ ‪#‎snavfolgore‬ ‪#‎volleymercato‬ ‪#‎ilbomberdiAltamura‬

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.