Folgore, anche Luigi Denza nell’organico della serie B

giovedì 30 giugno 2016 0 commenti

Proseguono ad un ritmo quasi giornaliero gli annunci della SNAV Folgore Massa riguardo l’organico della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie B. È di ieri pomeriggio quello della riconferma in prima squadra del giovane libero Luigi Denza che si alternerà con l'esperto Antonio Di Nucci nel lavoro da seconda linea.

Questo il comunicato della Folgore:

Ed oggi che è il suo compleanno, non possiamo che fargli così i nostri più calorosi auguri! Dopo appena un anno alla Snav Folgore Massa, si è distinto per essere un ragazzo d'oro. Educato, lavoratore, espansivo ma serio, un esempio per tutti i ragazzi che sono disposti ancora a mettersi in gioco dopo un brillante percorso giovanile, abbracciando le sfide di una impegnativa serie B Unica. Il prossimo libero under della nostra prima squadra sarà lui: Luigi Denza! Mister Nicola Esposito non ha avuto dubbi nell'indicare in Luigi colui che dovrà affiancare il nostro neo-acquisto, l'esperto Antonio Di Nucci nel lavoro da seconda linea. Una coppia di liberi che sicuramente avrà pochi eguali nella serie B Nazionale. ‪#‎spallaaspalla‬ ‪#‎talentilocali‬

Share/Bookmark

Eleonora Lo Bianco torna in azzurro

martedì 28 giugno 2016 0 commenti

Ci sarà anche Eleonora Lo Bianco tra le azzurre che si raduneranno martedì 5 luglio a Cavalese per l'ultimo periodo di preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Il CT Marco Bonitta, negli ultimi giorni, all'indomani dell'infortunio (ormai praticamente superato) occorso ad Alessia Orro a Bari, ha avuto un colloquio con la popolare Leo che ha dato la sua disponibilità a rientrare nel gruppo azzurro (lasciato dopo l'Europeo 2015) con l'obiettivo di poter partecipare  per la quinta volta alle Olimpiadi.   
"Quando Marco Bonitta mi ha chiamato e mi ha chiesto di tornare in azzurro, non posso negare di essere stata molto felice - ci ha raccontato la palleggiatrice che ha il record di presenze in nazionale, 544 - Le mie precedenti rinunce erano state dettate da motivazioni personali, con particolare riguardo alle condizioni fisiche. Sono state decisioni sofferte da prendere, perché dovevo rinunciare ad indossare una maglia per me bellissima e importante. Questa volta quando ho ragionato che avrei avuto la possibilità di giocare la quinta Olimpiade e di chiudere la mia carriera in nazionale proprio ai Giochi ho pensato: come faccio a dire di no? Quando mi è stata offerta nuovamente l'occasione mi sono convinta che a Rio ci dovevo andare".
Poi ha proseguito la campionessa piemontese: "A livello fisico i miei problemi sono dovuti alle tante gare disputate, diciamo che dipendono dall'usura, ma spero e credo che per le Olimpiadi sarò in grado di recuperare e quindi giocare. Inutile dire ancora che sono motivatissima".
Inoltre Eleonora ha parlato della attuale squadra azzurra: "Ho visto che quello che si è formato in questo 2016 è proprio un bel gruppo. Ho seguito tutte le partite delle ragazze, ci sono alcune giovani di grande qualità che stanno crescendo e migliorando continuamente. Spero in poco tempo di raggiungere il loro livello di preparazione. A Rio possiamo fare bene."  

Share/Bookmark

Michael Palmieri rinnova con la Folgore

lunedì 27 giugno 2016 0 commenti

Con un comunicato pubblicato in data odierna sulla propria pagina facebook la SNAV Folgore Massa ha annunciato che l’opposto Michael Palmieri ha rinnovato il proprio accordo con la squadra massese anche per la prossima stagione.

Questo il comunicato della Folgore:

Il bomber di Gela è ancora nostro: Michael Palmeriiiiii

È una riconferma ma vale quanto se non di più di un colpo di mercato! Strapparlo alla concorrenza agguerrita del mercato della serie B Unica non era facile ma quando si crede a vicenda in un progetto nulla è impossibile! Michael Palmeri sarà ancora il grande bomber della Snav Folgore Massa. 
"Questo acquisto vale oro per la nostra società - spiega il ds Ruggiero - perchè Michael incarna la grinta ed il carattere che deve regnare nella prossima stagione. Con umiltà l'anno scorso è sceso di categoria ed anche nei momenti più bui ha creduto nel progetto e ci ha portato per mano a suon di bordate alla scalata del secondo posto. Che un professionista come lui abbia preferito Sorrento a piazze blasonate e migliori offerte economiche, la dice lunga sull'affetto che lega lui a noi, alla dirigenza, al mister ed alla tifoseria". 
Entusiasta anche il leone di Gela: "Sono contento di tornare a Sorrento per il secondo anno di fila a dimostrazione del fatto che mi sono trovato molto bene con tutto l'ambiente della penisola sorrentina. Ovviamente ringrazio la dirigenza e l'allenatore per aver creduto di nuovo in me e non vedo l'ora di far gridare di gioia i nostri tifosi". 
Spalla a spalla con un bomber come Michael, nessun traguardo sarà impossibile.

Share/Bookmark

Schiazzano ottava negli 800 al Settecolli

Ad una settimana dall’inizio dei campionati europei juniores di nuoto 2016 che si terranno a in Ungheria la nuotatrice sorrentina Sveva Schiazzano (99) è scesa in vasca a Roma partecipando al 53° Torneo Internazionale Settecolli partecipando alla gara degli 800 stile libero dove si è classificata all’ottavo posto con il tempo di 8.46.34. La gara è stata vinta dalla ungherese Boglarka Kapas (93) con il tempo di 8.22.21.Migliore delle italiane Diletta Carli (96) seconda con il tempo di 8.27.26 davanti a Martina Rita Caramignoli (91) terza con il tempo di 8.30.59. (Tra parentesi l’anno di nascita)

Share/Bookmark

Ecco chi è Luca Testagrossa il nuovo centrale della Folgore

domenica 26 giugno 2016 0 commenti

Luca Testagrossa, ha 27 anni ed è un centrale di 197 cm, con alle spalle nove campionati di serie B. Nato a Nicosia in provincia di Enna il 22 febbraio 1989,
La storia pallavolistica di Luca Testagrossa, parte nel 2004 quando veste la maglia della Delta Volley Enna in serie D. L’anno successivo sale di categoria e passa ai “Diavoli Rossi” di Nicosia coni quali in tre stagioni consecutive passa dalla serie C regionale alla B1. Nel 2008, a 19 anni, il grande salto alla Gabeca Pallavolo Montichiari in A1 dove però viene impiegato solo nella formazione che gioca in serie C così che l’anno successivo decide di ritornarsene in Sicilia all’Aquila Acireale (B2). Seguono due ottime annate in quel di Lauria (B2),  dove il centrale siciliano recita un ruolo da indiscusso protagonista con un rendimento individuale importante approdando in entrambe le stagioni ai playoff promozione. Nel 2012 ritorna nella sua Sicilia indossando la maglia della Leonfortese (B2). La stagione seguente passa alla Meic Service Gela con la quale ottiene la promozione in B1. Dopo un'altra buona annata a Gela il passaggio alla Caffè Ajello Corigliano dove nella scorsa stagione è rimasto in corsa per i playoff promozione in A2 fino a poche giornate dal termine del torneo.
Di lui si dice che possieda tutte le caratteristiche di un buon centrale: attento a muro, veloce negli spostamenti, discreto negli attacchi in primo tempo e che sia dotato anche di un’ottima battuta in salto flot. Insomma … un ottimo acquisto per la Folgore Massa.

Carriera:
2004-05 Delta Volley Enna D
2005-06 Diavoli Rossi Nicosia C
2006-07 Diavoli Rossi Nicosia B2
2007-08 Diavoli Rossi Nicosia B1
2008-09 Gabeca Pallavolo Montichiari C
2009-10 Aquila Acireale B2
2010-11 Lauria B2
2011-12 Lauria B2
2012-13 Leonfortese B2
2013-14 Meic Service Gela B2
2014-15 Meic Service Gela B1
2015-16 Caffè Ajello Corigliano B1
2016-16 SNAV Folgore Massa B

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.