FORZA SORRENTO! RIPRENDITI LA TUA STORIA!

giovedì 2 giugno 2016 8 commenti

Dopo un lungo periodo di silenzio ritorniamo a parlare del Sorrento. L’ultimo articolo da noi pubblicato risale all’incontro con la Scafatese del 16 aprile scorso. Incontro che terminò dopo appena due minuti di giochi per mancanza del numero minimo di giocatori in campo da parte del Sorrento che aveva iniziato l’incontro con solo sette effettivi e subito dopo l’inizio della gara aveva perso anche Napoletano per infortunio.
In questo periodo siamo stati tentati più volte di aggiornarvi su cosa succedeva in casa rossonera ma non lo abbiamo fatto per non disturbare la trattativa in corso per la cessione della società da Damiano Genovese ad un gruppo di imprenditori sorrentini che preferiva rimanere anonimo fino alla conclusione della stessa.
Attualmente la trattativa non si è ancora conclusa ma noi torniamo a parlare del Sorrento su precisa richiesta di elementi vicino alla società. Innanzitutto c’è da dire subito che l’accordo tra le parti è ormai raggiunto da parecchio tempo ma per perfezionarlo si debbono ancora mettere a posto alcuni dettagli.
A parer mio non si è ancora giunti alla conclusione solo perché non è stato ancora possibile quantificare il contributo di solidarietà spettante al Sorrento a seguito dei numerosi trasferimenti di Ciro Immobile dal Borussia Dortmund al Siviglia, dal Siviglia al Torino e dal Torino a non si sa dove. Una girandola che potrebbe far affluire alcune centinaia di migliaia di euro nelle asfittiche casse della società rossonera.
Nelle ultime ore è circolata pure la voce di un clamoroso colpo di scena, ma chi ci informa è sicuro che si tratta solo di un tentativo destabilizzatore.
Da quel che sappiamo è già stato predisposto l’incartamento per iscrivere il Sorrento al campionato di Promozione ed anche quello per la richiesta di ripescaggio in Eccellenza. Incartamenti che verranno presentati qualunque sia la proprietà del Sorrento. Così come è stata già presentata da più di cinquanta giorni la richiesta per poter giocare al Campo Italia. Memore di quanto accaduto l’anno passato, quest’anno la società si è mossa per tempo e lo ha fatto tramite uno studio legale.
A giorni approderanno al tribunale di Torre Annunziata le due vertenze tra il Comune di Sorrento e il Sorrento Calcio - l’una riguardante il pagamento di fitti arretrati, l’altra il risarcimento del danno economico subito dal Sorrento Calcio per il mancato utilizzo del Campo Italia nella stagione appena conclusa – ed è molto probabile che la società calcistica possa uscirne vittoriosa.
A questo punto la maggior parte di quelli che ci stanno leggendo si saranno chiesti: “che fine hanno fatto gli ingenti debiti di cui è gravato il Sorrento?”
A noi è stato detto che il debito è stato sensibilmente ridotto fin quasi ad allinearlo con quelli che gravano su altre squadre. Altre squadre che però non hanno l’onore di chiamarsi SORRENTO CALCIO e non possono quindi vantare una storia e un passato illustre come quello  dei rossoneri (che, in mani capaci,  potrebbero essere usati per controbilanciare il debito).
Se tutto andrà per il meglio la prossima sarà la stagione della rinascita e non è da escludere, che come già accaduto più volte in passato si possa ripartite con una formazione interamente composta da giovani elementi locali, sia in campo che in panchina. Da quel che ci è stato detto finora il principale obiettivo del nuovo Sorrento sarà quello di valorizzare i giovani locali. Dovranno essere loro, una volta pronti, a riportare i colori rossoneri a più alti livelli, magari ripetendo le gesta del glorioso Flos Carmeli di Padre Sorrento che ad inizio degli anni cinquanta fu capace di vincere tra campionati di fila ed al quarto tentativo lottò per la promozione fino agli inizi della primavera.

FORZA SORRENTO! RIPRENDITI LA TUA STORIA!    

Share/Bookmark

De Gennaro convocata per il World Grand Prix 2016

lunedì 30 maggio 2016 0 commenti

A poco più di una settimana dalla conclusione del torneo di qualificazione olimpica di Tokyo, in cui ha ottenuto il pass per Rio, torna a radunarsi domani, presso il Centro Federale Pavesi di Milano, la nazionale italiana di pallavolo femminile per un collegiale di preparazione al World Grand Prix 2016. 
Per questo collegiale il tecnico federale Marco Bonitta ha convocato le seguenti 15 atlete:
Alzatrici: Carlotta Cambi, Ofelia Malinov, Alessia Orro;
Opposti: Valentina Diouf, Serena Ortolani;
Centrali: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Laura Melandri;
Schiacciatrici: Anastasia Guerra, Paola Egonu, Miriam Sylla, Alessia Gennari;
Liberi:  Monica De Gennaro, Immacolata Sirressi, Ilaria Spirito.
Tra queste verranno selezionate quelle che parteciperanno alla prima tappa del WGP in programma al Maracanazinho di Rio De Janeiro (Brasile) dal 9 al 12 giugno prossimi.
Antonella Del Core, Nadia Centoni e Martina Guiggi, si raduneranno, sempre al Centro Federale Pavesi domenica 5 giugno e si uniranno alla squadra in occasione della seconda tappa del torneo in programma a Bari dal 17 al 19 giugno.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.