La pallavolo femminile a Rio 2016

sabato 21 maggio 2016 0 commenti


La nazionale italiana di pallavolo femminile vince 3-2 (23-25, 27-25, 27-25, 21-25, 15-9) la sfida con il Giappone (bronzo a Londra 2012) e stacca il pass olimpico per RIO 2016.
Dopo la sconfitta di  ieri con l’Olanda a Monica De Gennaro e compagne bastavano due set, per andare ai Giochi, invece, dopo aver perso il primo set, le azzurre hanno ribaltato il risultato e quando Cristina Chirichella ha realizzato il punto conclusivo del terzo set portando l’Italia sul 2-1, hanno fatto festa in mezzo al campo. Le padrone di casa del Giappone approfittando del calo di tensione delle azzurre di Bonitta si sono aggiudicate facilmente il quarto set ma nel tye break le azzurre sono riuscite a prevalere per 15-9.
Ad una giornata dal termine del torneo di qualificazione olimpica l’Olanda guida la classifica con 15 punti seguita dall’Italia con 14, dalla Corea del sud con 13 e dal Giappone con 12.

Domani (ore 8.40 italiane) le azzurre se la vedranno con il Kazakhistan fanalino di coda con zero punti. A seguire l’incontro decisivo (per le nipponiche)  tra Olanda e Giappone.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.