Ad Imola grande successo della manifestazione in ricordo di Ayrton Senna

venerdì 6 maggio 2016 0 commenti

Lo scorso week end, il Primo Maggio, si è svolta ad Imola, la commemorazione per la morte del pilota di formula uno da Silva avvenuta dodici anni fa sul circuito romagnolo in seguito ad un incidente durante il Gran Premio di San Marino del 2004. 
Tra gli organizzatori dell’evento anche l’Ayrton Senna Fan Club italiano che ha come presidente Carlo Ametrano autore del libro che racconta la vita del mito brasiliano  “Ayrton per sempre nel cuore”.
Al suo ritorno da Imola Carlo ci ha contattato per raccontarci tutto quello che era successo durante i due giorni passati insieme agli altri supporters del grande Ayrton Senna. Particolarmente toccanti le testimonianze  fornite da Angelo Orsi e Paolo Liverani due persone che hanno avuto  il privilegio di conoscere e frequentare assiduamente Ayrton Senna anche al di fuori dei circuiti di Formula Uno. I convenuti hanno potuto apprendere aspetti della personalità del campione che non sono facili da trovare nei racconti della cronaca. Racconti che hanno consentito a chi non ha dimenticato Ayrton di conoscere anche un lato umano che andava al di la del talento al volante.
Molto apprezzato anche il libro di Carlo Ametrano. Quelli che lui aveva portato con se ad Imola sono andati esauriti nel giro di poche. 
Chi è rimasto senza non disperi. Molto presto infatti potrebbe andare in stampa un'altra edizione del libro, ampliata rispetto alla precedente, contenete anche le foto e i racconti di questa due giorni.  

Qui a lato la foto della consegna ad Angelo Orsi del libro sula vita di Ayrton Senna

Share/Bookmark

Al Palatigliana per festeggiare la promozione della Folgore

Ultima giornata di campionato per la SNAV Folgore Massa che sabato sera alle ore 18.00 ospita al Palatigliana di Sorrento il Locorotondo Volley.
Un campionato stupendo quello della Folgore che si avvia a confermare la seconda posizione in classifica alle spalle dell’Ottaviano. Un campionato che è diventato stupendo soprattutto nel girone di ritorno in cui la Folgore ha vinto 10 delle 11 gare fin qui disputate. 10 come il voto meritato fin qui dalla squadra e dalla dirigenza massese. L’obiettivo naturalmente è quello di battere anche il Locorotondo per conquistare pure la “lode” e festeggiare degnamente la conclusione di questa stagione eccezionale insieme a quei tifosi che non hanno fatto mai mancare il loro incitamento garantendo quasi sempre il tutto esaurito al Palatigliana.
La Folgore tramite la propria pagina facebook in questi giorni ha rivolto diversi appelli ai propri tifosi invitandoli a venire al Palatigliana per festeggiare il ritorno del volley costiero alle soglie della serie A dopo due promozione consecutive.
Un Palatigliana che rischia di essere diventato troppo piccolo per le aspirazioni della Folgore e della pallavolo sorrentina che è tornata a riconquistare il primato di sport più seguito della penisola in virtù dei risultati ottenuti sul campo. Come non citare il titolo tricolore ottenuto da Monica De Gennaro con la maglia dell’Imoco Conegliano. Senza dimenticarci dei successi ottenuti a livello giovanile della stessa Folgore e dalla Polisportiva Sant’Agata. Chissà quali risultati si potrebbero ottenere avendo a disposizione una struttura più confortevole?

Share/Bookmark

De Gennaro tricolore

lunedì 2 maggio 2016 0 commenti

L’Imoco Conegliano, in cui gioca la nostra Monica De Gennaro, si è aggiudicata il titolo tricolore della pallavolo femminile per la stagione 2015-16 battendo per tre set a zero la Nordmeccanica Piacenza nella gara quattro della finale scudetto.
Per Monica si tratta del primo scudetto tricolore in carriera a livello di serie A, che va ad aggiungersi a quelli conquistati a livello giovanile con le maglie della Libertas Sorrento e del Centro Ester Barra.
Penisola Sport a nome di tutti gli appassionati di volley della penisola sorrentina esprime le congratulazioni per questo splendido successo a lei, al papà Marcello, alla mamma Virginia, alle sorelle Giusy e Maria e a tutti quelli che la hanno sostenuta nel corso della sua carriera pallavvolistica.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.