L’Atletico Sorrento presenta il settore femminile

sabato 9 aprile 2016 0 commenti

Oggi pomeriggio alle ore 17.00 presso la sala interna dell’English Inn (Sorrento Corso Italia )ci sarà la presentazione al pubblico e alla stampa del settore femminile dell’Atletico Sorrento Liberato Iaccarino.
Nei giorni scorsi il presidente del club Antonino Schisano ci ha già anticipato che la squadra femminile prenderà parte ai campionati nazionali della FIGC.

Share/Bookmark

Sorrento-Ebolitana sarà diretta da Orazio Nicodemo di Sapri

L’incontro Sorrento-Ebolitana valido per la14ma giornata di ritorno del Campionato Regionale di Eccellenza Girone B in programma domenica 10 aprile 2016 con inizio alle ore 11.00 allo Stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano sarà diretto dal signor Orazio Nicodemo della sezione AIA di Sapri. Ad assisterlo la signora Giuliana Ciccopiedi e il signor Antonio Aletta entrambi della sezione AIA di Avellino.
Orazio Nicodemo ha iniziato l’attività arbitrale nel 2011. Ha esordito in Eccellenza il 18 aprile 2015 dirigendo l’incontro Sibilla Soccer-Calcio Campania (3-3). 
Al momentosono solo cinque i gettoni di presenza in categoria al suo attivo. Tra questi l’incontro Sorrento-Mariglianese del 24 febbraio scorso.
Piccola curiosità: l’incontro Sorrento-Mariglianese originariamente in programma il 14 febbraio alle ore 10.30 con la direzione dello stesso Orazio Nicodemo fu sospeso per scarsa visibilità dopo 21 minuti.

Nessun precedente con l’Ebolitana. 

Share/Bookmark

Sorrento-Ebolitana si gioca alle ore 11 a Mugnano

Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale pubblicato dal CR Campano della FIGC in data 8 aprile 2016 l’incontro Sorrento-Ebolitana valido per la14ma giornata di ritorno del Campionato Regionale di Eccellenza Girone B si giocherà allo Stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano domenica 10 aprile 2016 con inizio alle ore 11.00
Da quello che ha potuto appurare Penisola  Sport l’anticipo alle ore 11.00 si è reso necessario in quanto sullo stesso campo in orario pomeridiano è in programma l’incontro del Campionato Nazionale di Serie D tra Pomigliano e Turris (porte chiuse).
A questo punto resta solo da vedere se, dopo l'ammutinamento della scorsa domenica che ha fatto saltare il derby con il Massalubrense, il Sorrento riuscirà a convincere i propri tesserati a scendere in campo.

Share/Bookmark

Nuova penalizzazione per il Sorrento

Il Giudice Sportivo, Gaetano Annella, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., nella seduta del 5/04/2016, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARA MASSA LUBRENSE – SORRENTO CALCIO DEL 03/4/2016

Il G.S.T., Letto il referto dell’Arbitro, rilevato che la gara in epigrafe non si è disputata per l’assenza della società Sorrento Calcio s.r.l.; sebbene la società Sorrento Calcio s.r.l. abbia addotto giustificazione per asserita causa di forza maggiore (dichiarazione di una società privata di autobus), a parere di questo Giudicante, la documentazione esibita non costituisce prova idonea a fondamento della stessa e inoltre ritiene che l’evento non possa configurarsi in un caso di forza maggiore; P.Q.M. in applicazione dell’art. 53, comma 2, N.O.I.F. e dell’art.17, comma 3, C.G.S.

DELIBERA

di infliggere, per rinuncia, alla Società Sorrento la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3; la penalizzazione di un punto in classifica; l’ammenda di euro 2.000,00 relativa alla seconda rinuncia (come dal C.U. n. 1 del 1° luglio 2015), sanzione raddoppiata in ragione dell’assenza avvenuta nelle ultime quattro giornate di gara; di fare obbligo alla società Sorrento Calcio S.R.L. di versare la somma di euro 500 alla società Massalubrense per il mancato incasso.

Share/Bookmark

Marta Bastianelli vince la prima tappa del "Giro della Campania in Rosa"

Ieri sera, è scattata ufficialmente da Avellino la seconda edizione del “Giro della Campania in Rosa”, prestigiosa gara a tappe riservata alla categoria open. Il successo, nella spettacolare kermesse serale corsa sulla distanza di 67,6 chilometri spalmati sulle strade di un circuito cittadino lungo 2600 metri, è stato conquistato da Marta Bastianelli portacolori del team Alè - Cipollini - Galassia. L’ex campionessa del mondo su strada ha battuto allo sprint Anna Zita Maria Stricker (Team INPA - Bianchi), già salita su un podio iridato nella categoria junior. La lituana del Team Aromitalia - Vaiano - Fondriest Rasa Leleivyte, ex campionessa del mondo junior ed ex campionessa continentale under 23 ha vinto la volata del gruppo delle migliori giunto sulla linea di arrivo pochi attimi dopo le prime due.
Alla competizione hanno preso parte ben 131 atlete (82 elite e 49 junior) in rappresentanza di 24 squadre provenienti da tutta Italia, accolte dal caloroso applauso del folto pubblico presente, che nonostante le non perfette condizioni meteo ha affollato i vialoni centrali di Avellino, “vestita” a festa. La gara, corsa ad una media superiore ai 39 chilometri orari, si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti, dopo l’annullamento dei numerosi tentativi di fuga ben orchestrati in successione dalle atlete del Team Alè - Cipollini - Galassia, del Team Servetto - Footon - AluRecycling, del Team Aromitalia - Vaiano - Fondriest, della BePink e del Team INPA - Bianchi.
Marta Bastianelli veste la Maglia Azzurra (BCE Gruppo Silvestre srl) di leader della classifica generale, Anna Trevisi (Alè - Cipollini - Galassia), dominatrice assoluta dei due sprint intermedi, indossa la Maglia Ciclamino (Selle SMP) riservata alla vincitrice dei traguardi volanti, l’altoatesina Anna Zita Maria Stricker ha conquistato la Maglia Verde (Carpisa Fean Yamamay) dei GPM, mentre la bergamasca Lisa Morzenti (Still Bike Team) è la miglior junior e domani prenderà il via con la Maglia Bianca (Sicme Energy srl). Nella giornata di sabato 9 aprile le atlete in gara si daranno battaglia nella frazione più impegnativa della corsa a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. Si affronterà per quattro volte un iniziale circuito cittadino di 6,3 chilometri e successivamente un giro a più ampio raggio comprendente 3 G.P.M. posti a Bucciano (276 m.s.l.m.), Arpaia (283 m.s.l.m.) e Santa Maria a Vico - via Borgate Alte (183 m.s.l.m.), che senza dubbio faranno discreta selezione. Lo start ufficiale è fissato alle ore 14:00 in punto. 79,1 i chilometri totali di gara.

ORDINE D’ARRIVO PRIMA TAPPA “GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA” (AVELLINO-AVELLINO):
1) Marta Bastianelli (Alè - Cipollini - Galassia) Km 67,6 in 1h43’48’’ alla media di 39,075 Km/h
2) Stricker Anna Zita Maria (Team INPA - Bianchi)
3) Leleivyte Rasa (Aromitalia - Vaiano - Fondriest)
4) Persico Silvia (Valcar - PBM)
5) Martini Alessia (Aromitalia - Vaiano - Fondriest)
6) Morzenti Lisa (Eurotarget - Still Bike Team)
7) Baccaille Monia (Aromitalia - Vaiano - Fondriest)
8) Consonni Chiara (Valcar - PBM)
9) Paladin Soraya (GS Top Girls - Fassa Bortolo)
10) Parkinson Abby Mae (Servetto - Footon - AluRecycling)

ORDINE D’ARRIVO ELITE:
1) Marta Bastianelli (Alè - Cipollini - Galassia)
2) Stricker Anna Zita Maria (Team INPA - Bianchi)
3) Leleivyte Rasa (Aromitalia - Vaiano - Fondriest)
4) Persico Silvia (Valcar - PBM)
5) Martini Alessia (Aromitalia - Vaiano - Fondriest)

ORDINE D’ARRIVO JUNIOR:
1) Morzenti Lisa (Eurotarget - Still Bike Team)
2) Consonni Chiara (Valcar - PBM)
3) Tomasi Laura (Team Wilier - Breganze)
4) Pirrone Elena (GS Mendelspeck)
5) Cavalli Marta (Valcar - PBM)

CLASSIFICA GENERALE “GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA” DOPO LA PRIMA TAPPA:
1) Marta Bastianelli (Alè - Cipollini - Galassia) Punti 100
2) Stricker Anna Zita Maria (Team INPA - Bianchi) 80
3) Leleivyte Rasa (Aromitalia - Vaiano - Fondriest) 70
4) Persico Silvia (Valcar - PBM) 55
5) Martini Alessia (Aromitalia - Vaiano - Fondriest) 45
6) Morzenti Lisa (Eurotarget - Still Bike Team) 35
7) Baccaille Monia (Aromitalia - Vaiano - Fondriest) 25
8) Consonni Chiara (Valcar - PBM) 15
9) Paladin Soraya (GS Top Girls - Fassa Bortolo) 10
10) Parkinson Abby Mae (Servetto - Footon - AluRecycling) 5

II^ GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA - LE MAGLIE
- Maglia Azzurra (BCE Gruppo Silvestre srl) Classifica Generale: Marta Bastianelli (Alè - Cipollini - Galassia)
- Maglia Bianca (Sicme Energy srl) Classifica Giovani: Lisa Morzenti (Still Bike Team)
- Maglia Ciclamino (Selle SMP) Classifica Traguardi Volanti: Anna Trevisi (Alè - Cipollini - Galassia)
- Maglia Verde (Carpisa Fean Yamamay) Classifica GPM: Anna Zita Maria Stricker (Team INPA - Bianchi)

II^ GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA - LE PROSSIME TAPPE
II° Tappa - Sabato 9 Aprile 2016: S. Maria a Vico-S.Maria a Vico (Km 79,1) - Partenza ore 14:00
III° Tappa - Domenica 10 Aprile 2016: Caivano-Caivano (Km 77) - Partenza ore 10:00

Cycling Communication
Ufficio Stampa 2° Giro della Campania in Rosa

Share/Bookmark

Sorrento: a Massa tifosi presenti squadra assente

lunedì 4 aprile 2016 13 commenti

Ieri pomeriggio si sarebbe dovuto disputare l’incontro di Eccellenza tra il Massalubrense e il Sorrento. Un incontro che non si è giocato per mancanza della squadra Sorrento che non è mai arrivata al Cerulli, dove invece erano presenti un centinaio di tifosi rossoneri che, nonostante tutto quello che è successo negli ultimi mesi, erano saliti a Schiazzano per stare vicini alla loro squadra del cuore.
Negli ultimi giorni era circolata voce che il Sorrento non si sarebbe presentato ma la notizia se così vogliamo chiamarla era stata smentita dal direttore sportivo rossonero, Salvatore Napolitano, che aveva garantito la presenza della squadra al Cerulli fino a poche ore prima del match. Tra l’altro lo stesso Napolitano aveva un appuntamento importante con il rappresentante di un gruppo di persone interessate a rilevare la società ed aveva confermato la sua presenza poco dopo le 11.30 con il seguente messaggio: “ci vediamo a Massa alle 15 onoreremo la maglia per le ultime tre partite per cercare di ripartire e rilanciare il Sorrento più forte di prima” allegando anche la copia della richiesta del Campo Italia per la prossima inviata al comune in settimana.
Quando siamo arrivati al Cerulli, e ci siamo accorti che la squadra non era ancora arrivata, abbiamo tentato insistentemente di metterci in contatto con Napolitano per sapere cosa stava accadendo ma lo stesso risultava  irraggiungibile. 
Intanto cominciavano a giungere al Cerulli i primi tifosi rossoneri che alla fine saranno circa un centinaio tra cui una trentina di ULTRAS che nonostante la mancata disputa dell’incontro decidevano di prendere posto in tribuna per dimostrare il loro attaccamento ai colori sociali e allo stesso tempo per contestare la dirigenza.   
Solo in serata siamo riusciti a sapere cosa fosse realmente successo. Per l’incontro con il Massa erano stati convocati tutti i giocatori attualmente disponibili (14 o 15) ed a questi era stato dato appuntamento alle ore 13 presso il parcheggio di un centro commerciale dove avrebbero lasciate le loro auto per raggiungere Massalubrense con un pulmino. A questo appuntamento si sono però presentati solo 10 giocatori che constatata la situazione che si era venuta a creare decidevano di non venire a Sorrento.
Al momento in cui scriviamo siamo ancora in attesa di ripristinare il contatto con Napolitano per conoscere la sua versione dei fatti. Per sapere il motivo di questo  “ammutinamento” e perché lo stesso non sia stato comunicato tempestivamente a chi era in attesa della squadra al Cerulli in modo quanto meno da attenuare la brutta figura.
I tifosi a noi vicini ci tengono comunque a far sapere che questo episodio non fa venir meno la loro determinazione a voler rilevare la società per permetterle di proseguire la sua lunga storia che ha da poco superato gli 80 anni di vita e si dicono pronti se del caso ad attivarsi personalmente per reperire undici giocatori da mandare in campo nelle restanti due partite di campionato.

Questo il messaggio che ci è stato inviato chiedendoci che fosse pubblicato:

I TIFOSI DEL SORRENTO SONO DISPONIBILI A SCENDERE IN CAMPO DOMENICA PROSSIMA per onorare i colori della nostra città. 
Solo per i colori della nostra città. I presidenti passano la maglia con lo stemma di Sorrento resta!!
Il Sorrento è solo il nostro anche se scenderà in terza categoria, noi lotteremo e tiferemo sempre per il Sorrento, quello stesso Sorrento che fino a pochi 4 anni fa lottava per andare e ritornare in serie B DIFFFIDATE DA IMITAZIONI E DAI FALSI
Auguriamo la stessa sorte immediata a chi vuole la morte del Sorrento per prenderne il posto.

LA VOCE DEI TIFOSI FEDELISSIMI

Share/Bookmark

Folgore: asfaltato il Tricase (ancora secondi)

domenica 3 aprile 2016 0 commenti

La SNAV Folgore Massa asfalta il Caffè Cappuccini Tricase con un nettissimo 3-0 (25-15, 25-13, 25-21) in appena 67 minuti di gioco e mantiene il secondo posto in classifica in coabitazione con l’UDAS Cerignola distanziando di due punti il Tya Marigliano che ha perso al tye break il derby con il Pomigliano.
Più facile del previsto l’incontro con il Tricase. Nicola Esposito parte con Aprea in regia, palmieri opposto, Falaschi e Sette schiacciatori di banda, Peloso e Lauro centrali, Provvisiero libero. Si parte al piccolo trotto con la Folgore che cerca l’allungo in un paio di occasioni. Il Tricase regge il confronto fino al 13 pari ma poi improvvisamente si squaglia e con Lauro in battuta e il libero Provvisiero a far da spettatore in panchina la Folgore conquista dieci punti consecutivi  chiudendo il primo set 25-15.
Nel secondo set la Folgore incontra una scarsissima resistenza da parte del Tricase. Nicola Esposito ne approfitta per dar spazio a chi finora ha giocato di meno ed in breve ci si ritrova in campo con la Folgore Due che si dimostra ancora più determinata dei titolari chiudendo il secondo parziale sul 25-13.
Nel terzo set il punteggio rimane in equilibrio fino 12-11 per la Folgore. Con Lauro in battuta la Folgore piazza nuovamente l’allungo e si porta sul 16-11. Subito dopo il Tricase riesce a rimontare e si riporta a -1 (21-20 per la Folgore). A questo punto Nicola Esposito chiama il time out e chiede ai suoi di chiudere la pratica nel più breve tempo possibile. Cosa che puntualmente si verifica al ritorno in campo: 25-21 e tutti a casa.
La prossima settimana la Folgore Massa osserverà il turno di riposo. I biancoverdi torneranno in campo domenica 17, alle ore 18, per affrontare l’Andria al Palatigliana.

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (9 e 10 aprile).


Share/Bookmark

Stasera Folgore Massa-Tricase

Stasera al Palasport dell’Atigliana di Sorrento (inizio ore 18.00) si gioca Folgore Massa-Caffè Cappuccini Tricase. L’incontro è valido per il 21mo turno del campionato di B2 girone G.
Ieri sera sono state giocate già quattro incontri del girone. Ottaviano ha battuto Pozzuoli 3-1 è continua la sua marcia a punteggio pieno in testa alla classifica: 20 partite 60 punti. Il Cerignola ha vinto 3-0 a Locorotondo e si è riportata al secondo posto a quota 41. Battuta d’arresto per Marigliano che ha perso al tye break il derby casalingo con il Pomigliano. Nel quarto anticipo Gioia del Colle ha vinto al quinto set sul campo del Foggia.
Se la Folgore Massa riuscirà a conquistare tre punti nell’incontro di questa sera con il Tricase, salirà anch’essa a 41 punti affiancando il Cerignola al secondo posto in classifica. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.