Sorrento-Mariglianese sospesa per nebbia al 21'

domenica 14 febbraio 2016 0 commenti

L’incontro Sorrento-Mariglianese, valido per la sesta giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza Girone B che si sarebbe dovuto giocare questa mattina con inizio alle ore 11.00 presso il Campo Sportivo Kennedy di Napoli (località Camaldoli) è stato sospeso per nebbia al 21’ del primo tempo su risultato di 0-0.
L’incontro era iniziato con 20 minuti di ritardo sempre a causa della nebbia.
La data del recupero sarà decisa in settimana dal comitato regionale della FIGC.

Appena possibile ulteriori aggiornamenti.

Data probabile per il recupero: mercoledì 24 febbraio ore 15.00

Share/Bookmark

Folgore Massa, Missione Compiuta - Battuto il Taviano 3-0

La Snav Folgore Massa batte il Gap Taviano con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-20, 25-15) e compie un passo decisivo verso la promozione alla B unica. Dopo questa vittoria infatti i bianco verdi possono vantare 12 punti di vantaggio sullo stesso Taviano che attualmente occupa la decima posizione in classifica. Conti alla mano per raggiungere l’obiettivo minimo della promozione potrebbero bastare appena altri 9 punti, vale adire tre vittorie da tre punti. Poco probabile infatti che qualcuna delle squadre da 14 punti in giù possa riuscire ad ottenere più di 21 punti nelle restanti 11 giornate di campionato. 
Alla vigilia in casa massese questo incontro era molto temuto ma al tirar delle somme, per come hanno giocato i ragazzi allenati da Nicola Esposito, si è rivelato poco più di una formalità. Il Taviano ha infastidito seriamente la Folgore solo nella prima metà del primo set allorquando è riuscito ad accumulare fino a 4 punti di vantaggio sul 10-6, ma nel giro di pochi scambi la Folgore si è scrollata di dosso il torpore iniziale e nel turno di battuta di Falaschi ha piazzato un break di 6 punti ribaltando il risultato a suo favore (16-13) e nonostante il tentativo di recupero dei pugliesi ha aumentato progressivamente il vantaggio chiudendo il primo set con il punteggio di 25-21.
Nel secondo set il risultato è rimasto in equilibrio fino al primo time out obbligatorio poi la Folgore ha schiacciato il piede sull’acceleratore ed è scappata via nel punteggio approfittando anche di alcuni falli del palleggiatore avversario che è stato prontamente sostituito dal suo allenatore. Da cineteca una veloce al centro di Peluso su palleggio stoppato ad una mano di Aprea. Set chiuso sul 25-20 in 27 minuti.
Stesso copione anche nel terzo set. Risultato in equilibrio fino al primo time out obbligatorio, poi la Folgore piazza un break di 6-1 e chiude il set in scioltezza facendo assaporare alcuni attimi di gloria anche all’esordiente Andrea Fiorentino. Alla fine il punto decisivo lo mette a terra Palmieri che chiude il set sul 25-15.
La Folgore ha giocato quasi tutto l’incontro con la formazione titolare: Aprea in regia con Palmeri opposto, Sette e Falaschi schiacciatori ricevitori, Cuccaro e Peluso centrali, Provvisiero libero. Nel finale dei primi due set Miccio ha sostituito Peluso in battuta. Nel terzo invece Fiorentino ha sostituito Cuccaro in battuta.
Sabato prossimo (inizio ore 18.30) la Folgore andrà a far visita alla capolista Ottaviano che finora non ha lasciato nemmeno un punto alle sue avversarie.    

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (20 e 21 febbraio).


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.