Un Sorrento in crescita doma il Pomigliano

domenica 4 dicembre 2016 Lascia un commento

A. Sorrento – F. Pomigliano 3-1

A. Sorrento: Miccio, Ferrara, Starace, Veropalumbo (84’ Cioffi), Di Gregorio, De Rosa, Fausto, Prestigiovanni F., Liguori (52’ Di Leva), D’Esposito (73’ Abbenante), Verde. A disposizione: Galano, Astarita, Sorrentino, Perrusio. Allenatore: Ferrara.
F. Pomigliano: Aprea, Canegiani, Palma, Loreto (52’ Dell’Aquila), Capone, Musella, Pastorino, Ranieri, Ferraro, Carezza (78’ Quaglietta), Ciano (80’ Alberini). A disposizione: Sollo, Arpino, Russo, De Luca. Allenatore: Damiano.
Arbitro: Sannino di Torre del Greco.
Reti: 10’ Di Gregorio (S), 70’ Pestigiovanni F. (S), 85’ Di Leva (S), 90’ Dell’Aquila (P).
Ammoniti: Starace, Liguori, Fausto, D’Esposito (S); Ranieri (P).

Prima dell’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento a ricordo dei giocatori del club brasiliano della Chapecoense morti nel disastro aereo 

Convincente vittoria dell’Atletico Sorrento che, alla presenza di un pubblico abbastanza numeroso per la categoria, si è imposto per tre reti ad una sulla Fulgor Pomigliano. C’è da dire anzi che se gli attaccanti rossoneri fossero stati meno precipitosi al momento di concludere il bottino sarebbe potuto essere molto più abbondante. Dall’altra parte Miccio non è stato quasi mai impegnato dagli attaccanti ospiti e la rete di Dell’Aquila è giunta quando l’incontro era più che deciso ed i ventidue in campo aspettavano solo il fischio di chiusura. La più che buona prestazione odierna non deve tuttavia trarre in inganno. Il Sorrento è dotato di parecchi elementi dai piedi buoni ma difetta ancora sul gioco collettivo. Anche se rispetto alle ultime uscite c’è stato qualche lieve miglioramento, ci sono ancora molti margini su cui lavorare. L’entusiasmo non manca e grazie ai risultati ottenuti aumenterà ancora di più. Non è difficile prevedere che in futuro questa squadra darà molte soddisfazioni  ai propri dirigenti ed ai propri tifosi che aumentano di numero di partita in partita.
La Fulgor Pomigliano era una squadra molto temuta alla vigilia ma permetterla sotto sono bastati appena 10 minuti di gioco. Passati in vantaggio con una rete di Giuseppe Di Gregorio i rossoneri non si sono limitati ad amministrare il risultato ma hanno continuato ad attaccare alla ricerca del secondo gol sprecando parecchie occasioni per troppa precipitazione. Clamoroso il palo colpito da De Rosa a portiere battuto nei secondi finali del primo tempo. 
Stessa musica anche nel secondo tempo con i sorrentini che continuavano ad attaccare sfiorando il raddoppio in più di una occasione. Col passare dei minuti il Sorrento diventava sempre più pericoloso e finalmente al 70’ riusciva a raddoppiare. Percussione di Lucio Verde sulla sinistra che effettuava un passaggio radente a centro area su cui irrompeva Francesco Prestigiovanni che scaraventava il pallone in fondo al sacco. All’85’ arrivava pure la terza rete. Punizione dai 25 metri di Ferrara, il portiere ospite ci metteva una pezza respingendo il tiro con un piede ma nulla poteva sul tapin vincente di De Rosa che coronava con il gol un ottima prestazione. 
Nonostante il 3-0 il Sorrento continuava ad attaccare infischiandosene della fase difensiva delegando tutto sulle spalle di Ferrara. A novantesimo ormai scaduto il neo entrato Dell’Aquila intercettava un pallone un pallone in uscita di Ferrara e si proiettava verso la porta del Sorrento infilzando Miccio.   
Nei minuti di recupero non succedeva più nulla.
Domenica prossima il Sorrento sarà impegnato in trasferta sul campo della Libertas Casalnuovo.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.