L’Atletico Sorrento doma la capolista

mercoledì 21 dicembre 2016 Lascia un commento

Atletico Sorrento – Sant’Egidio 4-2

Atletico Sorrento: Del Pizzo, Cuomo, Esposito, Pontecorvo, Reale, Starace, Abbenante, D'aniello, Granata, Catapano, Cosentino. A disposizione:  Di Leva, Trippaldella, Perrella, Cozzolino, Palomba, Russo. Allenatrice: Elda Romano.
Sant’Egidio: Pascale, Aprea, Paolillo, Somma, Severio, Avitabile, Masi, Buonocore, Somma, Olivieri, Sabatino. A disposizione: . Allenatrice: Valentina De Risi.
Arbitro: Massimo Esposito di Torre del Greco.
Reti: 8’ Olivieri (SE), 10’ Cuomo (S), 55’ Granata (S) rigore, 67’ Abbenante (S), 84’ Abbenante (S), 87’ Buonocore (SE) rigore.
Ammoniti: Somma (SE).

Grandissima prestazione delle ragazze dell’Atletico Sorrento che al Cerulli di Massa Lubrense sono riuscite ad infliggere la prima sconfitta del torneo alla capolista San’Egidio che fino alla vigilia del match odierno era a punteggio.
Per questo ultimo incontro del 2016, valido per la decima giornata del campionato di serie C regionale, l’Atletico Sorrento vista l’indisponibilità del Campo Italia, occupato da un torneo giovanile, ha chiesto ospitalità al Cerulli di Massa Lubrense. 
Pronti via e le ragazze di casa sfiorano il gol del vantaggio con Francesca Abbenante che da due passi non riesce a ribadire in rete. Il Sant’Egidio è passato in vantaggio dopo appena otto minuti di gioco con una rete di Giulia Olivieri che con quella di oggi ha messo a segno 16 reti in 7 partite. La capocannoniere del girone parte da centrocampo, supera le avversarie e lascia partire un tiro che si insaccava alle spalle di Del Pizzo. Passavano solo due minuti e l’Atletico Sorrento perveniva al pareggio con un calcio di punizione trasformato da Rossella Cuomo. Sant’Egidio ancora pericoloso nel corso del primo tempo con Somma e Olivieri che trovavano sulla loro strada una Del Pizzo in giornata di vena che con le sue parate faceva si che la prima frazione di gioco si chiudeva sull’uno a uno.
Al decimo della ripresa l’arbitro assegnava un calcio di rigore alle sorrentine che veniva realizzato da Anna Granata. Il Sant’Egidio nel tentativo di reagire scopriva la propria retroguardia. Ne approfittavano le ragazze dell’Atletico che al 67’ realizzavano la terza rete con un contropiede finalizzato da Francesca Abbenante. La stessa Abbenante si ripeteva all’84’ portando a quattro le reti delle padrone di casa. Tre minuti dopo Olivieri conquistava un calcio di rigore per il Sant’Egidio, trasformato da Immacolata Buonocore che fissava il punteggio sul 4-2 a favore dell’Atletico Sorrento che grazie a questo importante successo aggancia la zona play off.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.