Folgore, tutto facile con Viterbo

sabato 17 dicembre 2016 Lascia un commento

Più facile del previsto per la Folgore Massa l’incontro che la opponeva al Tuscia Team Volley Life Antenna DSL Viterbo. Aprea e compagni hanno regolato la pratica con un secco 3-0 (25-17, 25-16, 25-16) senza nemmeno dover spingere troppo sull’acceleratore. Viterbo che era reduce da due buone prestazioni contro Sabaudia (battuto 3-2) e Roma (altro 3-2 ma questa volta a favore dei lupacchiotti) non è mai entrato in partita, forse frastornato dal lungo viaggio per arrivare a Sorrento, ed è andato spesso in confusione. Una confusione accentuata dai continui cambi di formazione operati dal suo allenatore che ha fatto ricorso a tutti gli uomini a sua disposizione senza riuscire ad ottenere alcun miglioramento. 
La Folgore Massa è scesa in campo con la stessa formazione di sabato scorso: Aprea in regia, Palmieri opposto, Sette e Amitrano schiacciatori di banda, Cuccaro e Testagrossa centrali, Denza libero. Nel corso del match sono stati impiegati anche Fiorentino, Laganà e Della Mura. Viterbo ha iniziato con Scrolavezza al palleggio, Fabbro opposto, Antonucci e Skudis di banda, Ceccobello e Antonazzo centrali, Zingaro libero. Come già detto sopra, nel corso del match il tecnico Matteo Antonucci ha fatto ampio e costante ricorso alla panchina. Sul seggiolone Daniel Beneduce di Caserta (primo arbitro) coadiuvato da Immacolata Arienzo (secondo arbitro) pure lei di Caserta.
Grazie a questo successo la Folgore conserva il sesto posto in classifica e può trascorrere nel migliore dei modi le festività natalizie. Attenzione però a non abbassare la guardia e a non festeggiare più del dovuto. Dopo le festività natalizie, infatti, la Folgore Massa dovrà affrontare tre partite una più tosta dell’altra dovendo affrontare, partendo da basso, le prime tre della classifica: sabato 7 gennaio trasferta a Marigliano, quello successivo in casa con la Roma, e poi nuovamente in trasferta con la capolista Latina per l’ultima del girone di andata. 
È pur vero che nel roster della Folgore ci sono quattro giocatori che probabilmente sono lontani da casa da parecchio tempo ma sarebbe il caso di approfittare della sospensione del campionato per cercare di migliorare quanto fatto finora, per cui dopo Santo Stefano tutti al lavoro per prepararsi nel migliore dei modi ai prossimi incontri.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.