La Folgore Massa ha un nuovo libero: Fosco Cicola

domenica 20 novembre 2016 Lascia un commento

La Folgore Massa ha un nuovo libero. Complice l’infortunio ad Antonio Di Nucci che sembra tempi di recupero molto più lunghi del previsto il direttore sportivo Fabrizio Ruggiero si è rituffato sul mercato ed ha portato a casa un atleta di grande esperienza quale il quarantaduenne Fosco Cicola uno che ha alle spalle la bellezza di 18 campionati di serie A e che si è fatto valere anche nel beach volley. Fiore all’occhiello della sua carriera il titolo nazionale austriaco e la coppa di lega austriaca conquistati 2004-2005 nel con la maglia dell’ Hypo Tirol Innsbruck a cui vanno aggiunte le promozione dalla A2 alla A1 con le maglie di Magna Grecia Taranto (1999-2000) e Tonno Calippo Vibo Valentia (2007-2008).
Cicola aveva smesso di giocare al temine della stagione 2011-20012 in cui indossò la maglia della BCC-NEP Castellana grotte (A2). Dopo l’abbandono dell’attività indoor, Cicola è stato commentatore di Sky per il beach volley durante le Olimpiadi di Londra e poi ha iniziato l’attività di allenatore di beach volley, prima a livello amatoriale e poi come professione nelle ultime stagioni nello staff azzurro. Ora si concede una parentesi inattesa ma non è escluso che possa proseguire il suo impegno in azzurro soprattutto se sarà riconfermato Lissandro alla guida tecnica della Nazionale.
Secondo alcune indiscrezioni la permanenza in costiera di Cicola potrebbe protrarsi fino al ritorno in campo di Antonio Di Nucci.

Questo il comunicato della Folgore Massa:

DALLA SERIE A ALLA FOLGORE: ECCO FOSCO CICOLA

Abbiamo aspettato di espugnare Genzano per questo scoppiettante annuncio. Complice l'infortunio di Antonio Di Nucci, il direttore sportivo Fabrizio Ruggiero sorprende tutti e porta alla corte di mister Esposito, un giocatore che ha scritto più di un capitolo nel volley che conta. Venti anni quasi di serie A alle spalle, una coppa Campioni giocata ad Insbruck dove ha vinto campionato e coppa di lega, grandissimo ed affermato beacher di fama mondiale, oggi nello staff della Nazionale di Beach Femminile, ecco a voi nella sua prima foto ufficiale scattata ieri: Fosco Cicola!!! La dirigenza, lo staff tecnico ed i compagni di squadra ringraziano Fosco per aver accettato con umiltà e grande grinta la sfida di rimettere i pantaloncini nell'indoor e dimostrare di avere ancora classe da vendere! Già ieri "spalla a spalla" ha lottato con i suoi compagni come se fosse un loro compagno di viaggio da sempre. Grande persona, grande giocatore, grande uomo: welcome Fosco! A tutti i tifosi: sabato ore 18 al Palatigliana arriva l'unica squadra imbattuta del girone, la corazzata Sabaudia. Vi aspettiamo anche per conoscere ed incitare il nostro nuovo campione.
#foscocicola #spallaaspalla #snavfolgoremassa #volleymercato 

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Unknown said:   Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.