L’avversaria della Folgore: CDP Fenice Roma Pallavolo

giovedì 13 ottobre 2016 Lascia un commento


Sabato prossimo inizia il campionato di serie B di pallavolo che vedrà tra le sue protagoniste anche la SNAV Folgore Massa. Avversario della prima giornata (sabato ore 18.00 al Palatigliana di Sorrento) sarà la CDP Fenice Pallavolo Roma che come i massesi è all'esordio assoluto in terza serie nazionale. Di seguito l'articolo di presentazione della formazione romana pubblicato dal Corriere dello Sport del 13 ottobre 2016.

CDP Fenice Pallavolo Roma. Il bello di investire sul futuro

La Serie B maschile è solo la punta dell'iceberg, per la CDP Fenice Roma Pallavolo, che conta su un settore giovanile e femminile ben sviluppato e stratificato, dall'under 14 in su. I fari quest'anno saranno puntati soprattutto sulla squadra “senior”, alle prese per la prima volta con la nuova Serie B. A guidare la formazione romana sarà ancora Massimiliano Giordani, arrivato a metà della scorsa stagione, che avrà a disposizione un gruppo giovane ma rinforzato, come spiega Antonino Antonazzo, dirigente della Fenice- «La squadra è stata impostata da lui, con molti giovani, tutti del nostro vivaio. Ma ci sono stati anche parecchi innesti: sono arrivati due buoni palleggiatori, due centrali e un opposto di livello, un martello e un libero: tutti giovani dai 20 ai 25 anni». La novità del campionato di B unificato rende impossibile ogni tipo di pronostico, ma l'obiettivo della CDP Fenice Roma è chiaro: «È un campionato importante - spiega Antonazzo -Dovremo riuscire a stare a metà classifica. Abbiamo una buona squadra, giovane ma di esperienza, un ottimo allenatore, uno staff valido. Speriamo che i sacrifici che stiamo facendo ci portino a dei buoni traguardi, quantomeno alla permanenza in B». La società conta quasi 200 tesserati nelle varie categorie: uno sforzo importante, che trasformerà ogni weekend il PalaFerretti in una passerella di atleti, a conferma del forte investimento sui giovani: un vero e proprio progetto a lungo termine.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.