Monica De Gennaro convocata per Rio 2016

lunedì 18 luglio 2016 Lascia un commento

Oggi pomeriggio la FIPAV ha comunicato al CONI i nominativi degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 ufficializzando in tal modo scelte che già erano note da parecchio tempo.

Per la pallavolo femminile indoor il tecnico Marco Bonitta ha convocato le seguenti atlete:
PALLEGGIATRICI: Eleonora Lo Bianco, Alessia Orro
OPPOSTI: Nadia Centoni, Valentina Diouf
SCHIACCIATRICI: Antonella Del Core, Paola Egonu, Serena Ortolani, Miriam Sylla
CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Martina Guiggi
LIBERO: Monica De Gennaro 

Escluse dell’ultima ora la palleggiatrice Ofelia Malinov la schiacciatrice Alessia Gennari e i liberi Ilaria Spirito e Imma Sirressi. Purtroppo per il torneo olimpico la FIVB ha deciso che ogni squadra debba essere composta da sole 12 atlete contro le 14 del World Gran Prix.

Le azzurre debutteranno nella Pool B contro la Serbia alle ore 22.35 del 6 agosto brasiliano, quando in Italia saranno già le 3,35 del mattino del 7 agosto.  Questi gli altri incontri dell’Italia 
8 Agosto ore 9.30 (ore 14.30 italiane) Cina – Italia.
10 Agosto ore 11.35 (ore 16.35 italiane) Italia – Olanda. 
12 Agosto ore 15.00 (ore 20.00 italiane) Stati Uniti - Italia
14 Agosto 15.00 (ore 20.00 italiane) Italia - Porto Rico 
Al termine della fase a gironi le prime quattro squadre classificate di ciascuna pool si qualificheranno ai quarti di finale. Le gare si disputeranno al Maracanazinho.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.