Folgore: asfaltato il Tricase (ancora secondi)

domenica 3 aprile 2016 Lascia un commento

La SNAV Folgore Massa asfalta il Caffè Cappuccini Tricase con un nettissimo 3-0 (25-15, 25-13, 25-21) in appena 67 minuti di gioco e mantiene il secondo posto in classifica in coabitazione con l’UDAS Cerignola distanziando di due punti il Tya Marigliano che ha perso al tye break il derby con il Pomigliano.
Più facile del previsto l’incontro con il Tricase. Nicola Esposito parte con Aprea in regia, palmieri opposto, Falaschi e Sette schiacciatori di banda, Peloso e Lauro centrali, Provvisiero libero. Si parte al piccolo trotto con la Folgore che cerca l’allungo in un paio di occasioni. Il Tricase regge il confronto fino al 13 pari ma poi improvvisamente si squaglia e con Lauro in battuta e il libero Provvisiero a far da spettatore in panchina la Folgore conquista dieci punti consecutivi  chiudendo il primo set 25-15.
Nel secondo set la Folgore incontra una scarsissima resistenza da parte del Tricase. Nicola Esposito ne approfitta per dar spazio a chi finora ha giocato di meno ed in breve ci si ritrova in campo con la Folgore Due che si dimostra ancora più determinata dei titolari chiudendo il secondo parziale sul 25-13.
Nel terzo set il punteggio rimane in equilibrio fino 12-11 per la Folgore. Con Lauro in battuta la Folgore piazza nuovamente l’allungo e si porta sul 16-11. Subito dopo il Tricase riesce a rimontare e si riporta a -1 (21-20 per la Folgore). A questo punto Nicola Esposito chiama il time out e chiede ai suoi di chiudere la pratica nel più breve tempo possibile. Cosa che puntualmente si verifica al ritorno in campo: 25-21 e tutti a casa.
La prossima settimana la Folgore Massa osserverà il turno di riposo. I biancoverdi torneranno in campo domenica 17, alle ore 18, per affrontare l’Andria al Palatigliana.

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (9 e 10 aprile).


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.