Folgore Massa Superlativa vince 3-0 a Bari

domenica 6 marzo 2016 Lascia un commento

Grande vittoria della SNAV Folgore Massa che si impone per tre set a zero (22-25, 25-27, 25-27) sul campo del Prisma ASEM Bari scavalcandolo in classifica. 
Una grandissima prestazione contro una delle squadre più forti del girone, che aveva subito l’ultima sconfitta il 12 dicembre, con Ottaviano, e che finora aveva sempre vinto gli incontri disputati davanti al proprio pubblico. Una squadra quella pugliese che al Palamajorana era reduce da 18 vittorie consecutive. Numeri che danno ulteriore risalto all’impresa dei ragazzi della Folgore Massa che mai come questa sera hanno lottato su ogni pallone e non si sono mai demoralizzati nemmeno quando, a metà del secondo set, erano sotto di ben 6 punti. Bari è sempre partita avanti in tutti e tre i set, ma è sempre stata rimontata per poi essere battuta negli scambi finali. 
Nicola Esposito inizialmente ha schierato lo stesso sestetto di domenica scorsa: con Aprea in regia, Palmieri opposto, Cuccaro e Lauro centrali, Falaschi e Sette di banda, Provvisiero libero. Nel corso dell’incontro Peluso ha sostituito Cuccaro. 
Nel primo set Bari parte subito forte e va al primo time out obbligatorio con quattro punti di vantaggio (8-4). La Folgore rimonta e scavalca i pugliesi (14-15) che però riescono a giungere nuovamente in vantaggio al riposo obbligatorio (16-15). Nel segmento finale del set la Folgore dimostra tutto il proprio valore e chiude il set con il punteggio di 25 a 22.
Nel secondo set Bari parte ancora più forte del primo e ad un certo punto si ritrova in vantaggio di 6 punti (14-8). I pugliesi arrivano al secondo time out obbligatorio sul 16-11 ma subito dopo debbono subire l’imperiosa rimonta della Folgore che annulla lo svantaggio sul 17-17. Si prosegue spalla a spalla fino al 20 pari, poi Bari allunga nuovamente e si procura tre set point. Sembra fatta, ma la Folgore grazie alle schiacciate terrificanti di Sette e Palmieri riesce incredibilmente a ribaltare la situazione e chiude il set 27-25.
Nel terzo set Bari arriva nuovamente in vantaggio al primo time out obbligatorio (8-6) ma la Folgore non si lascia distanziare e dopo aver impattato sul 9-9 si porta a sua volta a condurre arrivando al secondo time out obbligatorio sul 16-14. Nel segmento finale del set la Folgore allunga nel punteggio ed arriva a 24 con te punti di vantaggio. Questa volta è Bari ad annullare tre match point consecutivi, più un quarto sul 25-24, ma al quinto tentativo la Folgore chiude la pratica e si aggiudica il set (e la partita) con il punteggio di 27-25.
Adesso, ad otto giornate dal termine del campionato, e sette partite ancora da giocare, la Folgore Massa è quarta con 32 punti, e vanta 15 punti di vantaggio sulla decima (Foggia). Questo vuol dire che la prossima giornata potrebbe essere già quella decisiva per acquisire la certezza matematica della promozione alla B Unica 2016/17. La Folgore infatti scenderà in campo conoscendo già il risultato dell’incontro tra Foggia e ASEM Bari. In caso di vittoria del Bari per 3-0 o 3-1, una vittoria da tre punti con il Rione Terra Pozzuoli porterebbe a 18 punti di vantaggio, decretando la promozione alla B Unica con sette giornate di anticipo sulla fine del torneo.

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (12 e 13 marzo).


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.