Folgore Massa immensa, espunga Cerignola e aggancia il secondo posto

domenica 20 marzo 2016 Lascia un commento

Grandissima impresa della Folgore Massa che vince 3-1 (25-22,  21-25, 12-25, 19-25) sul campo dell’Udas Cerignola e si appaia ai pugliesi e al Marigliano nella seconda casella della classifica del girone G di B2.
I tecnici cerignolani Leo Castellaneta e Roberto Ferraro si affidano al consueto 6+1, formato dalla diagonale Leone (palleggiatore) -Toma (opposto), dai centrali Mancini e Mitidieri, dagli schiacciatori Durante e Garofalo e il libero Bisci. La squadra campana, condotta da Nicola Esposito, si sistema sul parquet con il regista Aprea, l'opposto Palmeri, al centro Cuccaro e Lauro, i laterali Falaschi e Sette e il libero Provvisiero.
Primo set molto combattuto. Il Cerignola si porta al comando (8-4 al primo time out obbligatorio) approfittando anche di alcuni regali della copia arbitrale ma la Folgore non molla e si riporta ben presto in parità (13-13) riuscendo a scavalcare i pugliesi nello scambio successivo. Set in equilibrio fino agli ultimi scambi ma il Cerignola riesce ad imporsi per 25-22.
Secondo set in fotocopia. Cerignola a far strada nel punteggio, ma la Folgore non molla nemmeno un millimetro e resta attaccata come una cozza allo scoglio fino. Ad un certo punto però il motore dei pugliesi comincia a picchiare in testa e la Folgore è lesta ad approfittarne ed arriva al secondo time out obbligatorio con due punti di vantaggio (16-14). Cerignola si riporta in parità sul 17-17 ma poi molla di colpo concedendo quattro scambi consecutivi alla Folgore. È fatta! Da questo momento in poi la Folgore diventa l’assoluta dominatrice dell’incontro. Il secondo set si chiude sul punteggio di 25-21 per i massesi.
Al ritorno in campo la Folgore piazza subito il break e si porta sul 4-0. Al primo time out obbligatorio i punti di vantaggio sono saliti a sei (8-2) e tali rimangono anche al secondo (16-10). Il Cerignola è frastornato. La Folgore spinta dal tifo indiavolato dei Crustiffs moltiplica le forze e diventa incontenibile e dilata il vantaggio fino al 12-25.
Il quarto set è la naturale continuazione del terzo. Folgore assoluta padrone del campo: 8-3 al primo time out obbligatorio; 16-7 al secondo! A questo punto Cerignola sembra risvegliarsi e riduce lo svantaggio portandosi a -4 sul 21-17 per la Folgore … ma purtroppo per loro Palmieri e soci riprendono riescono ad amministrare il finale di set in tutta tranquillità chiudendo il parziale sul 25-19.
Al termine di questa giornata la Folgore si ritrova al secondo posto in classifica a quota 38 insieme al Cerignola e al Marigliano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.