Sorrento battuto dal San Tommaso

domenica 21 febbraio 2016 Lascia un commento

SAN TOMMASO-SORRENTO 1-0

San Tommaso: Formisano, Tucci, Zimbardi, Porcaro, De Feo, Schioppa, Florese, Di Maio (72’ Giannattasio), Oladapo (90’ Di Gianni), Carnicelli, Izzo (60’ Saveriano). A disposizone: Rizzo, Del Sorbo, Iandiorio, Di Gianni, Colella. Allenatore: Silvestro.
Sorrento: Imbimbo, Carezza, D’Auria, Cinque, Cuomo (85’ Improta), Genovese, Arenella, Muttolo, Di Pietro, Manco (58’ Micalizzi), Napoletano (75’ Spina). A disposizione: Cocozza, Principe, Giordano, Cimmino. Allenatore: De Stefano. 
Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: D’Isa e Scuotto di Frattamaggiore.
Rete: 78’ Giannattasio (ST)
Ammoniti: Tucci (ST), De Feo (ST), Cuomo (S).

Quest’anno al Sorrento non gliene va bene una.  Emblematico quanto successo ieri al Roca di Avellino nell’incontro con il San Tommaso. Quando ormai l’incontro sembrava dover produrre il classico risultato ad occhiali, entrava in campo Giannattasio attaccante di scorta degli avellinesi che al primo pallone toccato indovinava una rovesciata da cineteca che andava ad insaccarsi all’incrocio dei pali beffando il povero Imbimbo. 
Fino a quel punto nessuna delle due squadre era riuscita a prevalere decisamente sull’altra. C’era stata solo una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa che non erano però riusciti a creare eccesivi grattacapi ad  Imbimbo. Nel corso del primo tempo il portiere rossonero era stato chiamato in causa solo al 4’ quando Carnicelli effettuava da un tiro da fuori che veniva respinto da Imbimbo.  Era questa l’unica conclusione indirizzata nello specchio delle due porte da entrambi gli attacchi che denotavano una scarsa precisione in fase conclusiva. Tra le occasioni mancate per dovere di cronaca dobbiamo citare un colpo di testa di Izzo (12’) che scavalcava abbondantemente la traversa; un calcio piazzato di Carnicelli (20’) che non inquadrava la porta; un colpo di testa del sorrentino Arenella che terminava di poco a lato (24’); e soprattutto un calcio piazzato dal limite di Bruno Di Pietro che faceva la barba al palo (43’).
Ad inizio ripresa i padroni di casa avevano a disposizione  una grande occasione per sbloccare il risultato: al 57’ Oladapo si impossessava di un pallone a metà campo e si involava verso l’area rossonera saltando anche Imbimbo per poi appoggiare il pallone all’accorrente Florese che tirava addosso a Cuomo fallendo così un occasione colossale. Subito dopo De Stefano sostituiva Manco mandando in campo il più prestante Micalizzi per rafforzare la mediana. La stanchezza si faceva sentire da entrambe le parti e appariva chiaro che nessuna delle due squadre si voleva esporre a rischi. Al 72’ entrava Giannattasio al posto di Di Maio e dopo appena sei minuti realizzava la rete descritta in apertura.  
Nell’ultimo quarto d’ora il Sorrento era costretto a catapultarsi in avanti nel tentativo di riequilibrare il risultato e rischiava di farsi infilare dalle ripartenze dei padroni di casa. Poco prima del fischio finale i rossoneri avevano l’occasione per pareggiare grazie ad un calcio piazzato dal limite di Bruno Di Pietro che il portiere avellinese Formisano riusciva a deviare con la punta delle dita condannando il Sorrento all’ennesima sconfitta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.